Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: kayak chan    17/07/2010    1 recensioni
Una mia piccola riflessione su questa frase, narrata dal punto di vista di Whatsername, nel momento in cui si appresta a lasciare Jimmy.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
She’s holding on my heart like an handgrenade, scommetto, Jimmy,  che quando l’hai detto per la prima volta è stata una cosa del tutto casuale, un paragone che ti è balenato in mente da solo, senza bisogno di cercarlo, influenzato dal mondo che ti circondava, dalla tua voglia di distruggerlo completamente e farla finita con tutte le ipocrisie e le convenzioni dell’era moderna. Poi ti è piaciuto, e hai continuato a dirlo.
She’s holding on my heart like an handgrenade, è una bella frase, Jimmy, mi ha sempre fatto piacere che tu me la riferissi. Oltre alla distruzione evoca il possesso, il controllo. Mi hai fatta sentire importante, dicendomela, mi hai fatto sentire di avere effettivamente un mio posto nel mondo, come portatrice del tuo cuore.
Questo è tutto ciò che ho sempre visto in quella frase, è il motivo per cui ti sono rimasta accanto. Ma a ben guardare c’è dell’altro, me ne sono resa conto solo ora. Ed è il motivo per cui non posso più stare con te.
She’s holding on my heart like an handgrenade, non hai mai considerato quali significati nascosti potessero esserci dietro queste parole, nate ed evolutesi in modo spontaneo e spensierato, vero Jimmy? Quante verità nascoste possano celare? Quanto altro non siano se non una profezia, un’anticipazione di come la nostra storia si concluderà? No, sono sicura che non ti sei fermato mai a rifletterci troppo sopra, se no avresti smesso di ripeterle, per paura che diventassero troppo veritiere.
Ma avresti fatto male, Jimmy, perché vere fino in fondo lo sono sempre state. Queste parole sintetizzano la nostra storia meglio di come potrebbe fare un libro di mille pagine di spiegazioni, hai trovato una perfetta epigrafe senza rendertene totalmente conto.
She’s holding on my heart like an handgrenade, ma qual è il destino di una granata, Jimmy, te lo sei mai chiesto? Tutte le bombe prima o poi devono essere lanciate, per il bene stesso di chi le tiene in mano. Dal momento in cui si alza una granata si è certi che la si dovrà gettare via, prima che sia troppo tardi, tenerla in mano troppo a lungo equivale inevitabilmente a morire.
Io non voglio morire Jimmy, mi dispiace.
So che se sentissi tutto questo ti metteresti ad obiettare, Jimmy, diresti che non deve andare per forza così, che un modo si trova, che una bomba si può non attivare e lasciarla così, inesplosa. Ma una bomba inesplosa non crea scompiglio né distrugge ciò che colpisce, una bomba inesplosa non può fare niente contro questa schifosa società in cui siamo nati. Una bomba inesplosa è inutile, senza scopo né ragione di esistere.
Non voglio che tu sia una bomba inesplosa, Jimmy. Non voglio tapparti le ali e costringerti in una vita che non sarebbe veramente tua.
She’s holding on my heart like an handgrenade e come per tutte le granate è giunto il momento che quella del tuo cuore venga lanciata, Jimmy, è giunto per me il momento di lasciarti. avrei voluto dirti che non è colpa tua, che sono io che non riesco a vivere in pace con me stessa, neanche assieme a te.
Ci ho provato, ci ho provato sul serio, Jimmy, avrei voluto che tu lo sapessi, ma non ci sono riuscita, i miei personali demoni tornano comunque a tormentarmi, neanche tu sei riuscito a mandarli via. Mi dispiace di averti illuso in tutto questo tempo, posso solo dire di aver illuso anche me stessa, non basta a discolparmi, ma forse a te basterebbe, se solo te lo avessi detto.
Ma non l’ho fatto Jimmy, oltre a non essere riuscita a stare con te non ce l’ho fatta neanche a dirti la verità su quello che provo. Ti ho scritto una lettera cattiva, la lascerò dove tu la possa trovare facilmente, quindi me ne andrò, sparirò per sempre, con la certezza che tu non verrai mai a cercarmi.
Questa è l’ultima volta che ti disturbo, Jimmy, anche solo con il pensiero. Ti prometto che dopo oggi ti lascerò in pace, nessuno mi sentirà più parlare di te. Spero che anche il mio ricordo ti lasci in pace. So già che brucerai la lettera subito dopo averla letta, quindi passerai alle fotografie e a qualsiasi altra prova tangibile del mio passaggio, cancellerai il mio nome dalla tua agenda e dalla tua mente, ma non so cosa avverrà nella tua testa ai nostri ricordi assieme. Mi dispiace, ma non posso fare nulla per loro. Spero tu possa dimenticarmi per sempre.
She’s holding on my heart like an handgrenade, io questa frase non la scorderò mai, Jimmy, sarà l’unica cosa di te che mi porterò sempre appresso, con la speranza di poter scorgere il riverbero brillante della tua stupefacente esplosione dal buco in cui, codarda, mi sarò andata a nascondere.

Questo è ciò che succede quando non c'ho nulla da fare se non ascoltare un disco a ripetizione. Un'amica mi ha detto che era bella e questo ha innescato un processo di autostima che mi ha portato a pubblicarla, e con questo intendo scaricare ogni responsabilità se vi ho fatto perdere tempo leggendola solo e solamente su di lei!!
In ogni caso  spero sia piaciuta anche a voi.  

Baci                                       Ceci
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: kayak chan