Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Ricorda la storia  |      
Autore: Meli_mao    18/07/2010    3 recensioni
[Garp e Makino parlano]
Una piccola One-shot dopo gli avvenimenti del manga. Ninete di speciale, spero solo sia una breve lettura piacevole.
"“Ad altro…?”
Abbassò lo sguardo, quasi indeciso.
“Non ho più niente a cui pensare…” disse infine, avvicinandosi alla ragazza.
“Siamo in due, allora”"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ecco una piccola One-shot, vagamente non-sense, che tuttavia mi dispiaceva tenere nascosta nel pc.
Non ha nulla di particolare. Un semplice momento fra Garp e la giovane Makino, dopo il fatidico evento. Sarà che uno degli ultimi capitoli del manga mi aveva ispirato questo momento... chi sa intenda!
Ovviamente, essendo io un’inguaribile romantica, non potevo non citare il bellissimo Shank e, con un riferimento vago ma che spero si capisca, anche Roger.
Nessuna pretesa dunque… però un pensierino fa sempre piacere da parte vostra!
Ciao ciao!

 

 

Un Buon Maestro

 

 

Una mano salì lenta verso la sua testa, sui suoi capelli, per togliersi la bandana rilegata appena dietro il collo. Un colpo veloce, secco, abituale.

L’altra mano era stretta attorno a un bicchiere colmo fino all’orlo, appoggiato su un tavolino di legno dall’aria desolata, appiccicoso e sporco.

Quando le sue dita strinsero il piccolo pezzo di stoffa di quella leggera tonalità di verde, se lo portarono sopra le gambe, lasciandolo li, indifferente, immobile.

I suoi occhi, grandi e vivaci, erano velati da una strana espressione di rimpianto.

Le sue labbra, sottili e spesso incrinate in un sorriso gioviale, erano increspate in una smorfia di contrito dolore.

E le sue mani, calde e dalle dita sottili, ora rimaneva fredde e smorte, come quelle di un cadavere.

“Makino-san!”

Quella voce virile non la sorprese. Dopotutto, il tono non era cattivo o risentito. Semplicemente un richiamo, forte e forse burbero, ma pur sempre un richiamo.

“Dunque è vero… hai di nuovo dato ospitalità a quel bastardo!”

Esclamò sull’orlo di scoppiare, mantenendo un certo rigore militaresco.

“Non dovrebbe pensare ad altro ora, Signor Garp?”

La voce era stanca, ma ossequiosa ed elegante, persino gentile come sempre.

Se non avesse visto le labbra screpolate che l’avevano pronunciata o il bicchiere di Rum trangugiato in due sorsate, lo stesso vice ammiraglio avrebbe pensato che quella frase fosse detta da una ragazza semplicemente affaticata da un lavoro pesante.

“Ad altro…?”

Abbassò lo sguardo, quasi indeciso.

“Non ho più niente a cui pensare…” disse infine, avvicinandosi alla ragazza.

“Siamo in due, allora”

Lei si sforzò di sorridere. Gli indicò la sedia di fronte alla sua, prima di alzarsi in modo lento. Afferrò dal bancone una bottiglia semi vuota e un bicchiere e con un colpo secco ripose gli oggetti al centro del tavolino, risistemandosi sulla vecchia sedia di poco prima.

Versò un po’ del contenuto in modo equo ad entrambi e sollevò appena il suo bicchiere, attendendo.

Quando il rumore dei vetri che si sfiorarono la soddisfò, si riportò il tutto alle labbra e bevve, seguita a ruota dall’uomo.

 

“Dunque è partito prima del previsto!”

“Ha detto che doveva dedicarsi ancora ad alcune cose… qualcosa tipo dare una sepoltura a Barbabianca e ad Ace, e riguardo al fermare certe scorribande…”

“Capisco… Dopotutto, ha un cuore anche lui…”

“E’ quello che gli ho fatto notare anche io”

“E che ha risposto?”

“Che aveva avuto un buon maestro, a suo tempo!”

E Garp, dopo una risata fragorosa, annuì convinto.

 

 

 

Siete arrivati fin qui dai, non male…

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Meli_mao