Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: symbolique    18/07/2010    7 recensioni
Come al solito, Ron va a disturbare Harry perché ha un problema... un problema che però coinvolge i piccoli Potter! Quale mai sarà?
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Harry... Sè?'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GARA di NOMI
GARA di NOMI


Ron: Harry...
Harry: Sè?
Ron: I tuoi figli hanno organizzato una ribellione perché hai dato loro nomi di gente morta...
Harry: Non farci caso: è il prezzo dell'eredità.
Ron: Non credo sia questo...
Harry: Anche Lily si è opposta?
Ron: Sì.
Harry: Ma Luna non è morta.
Ron: E' comunque una svitata: non conta!
Harry: Bè, lasciamoli fare... sono giovani.
Ron: Forse hai ragione...

Un'ora dopo...

Ron: Harry...
Harry: Sè?
Ron: Per ribellarsi i tuoi figli hanno occupato casa mia per coinvolgere i miei.
Harry: Astuti: se fosse stato il mio, di salotto, li avrei messi in punizione...
Ron: Rose non si è unita a loro; ma Hugo sì!
Harry: In effetti, chiamare un bambino Hugo...
Ron: E un altro Albus Severus...
Harry: Hugo non significa niente: non è nemmeno il nome di una persona morta.
Ron: La tua è una mania, eh??
Harry: Avresti dovuto farlo anche tu.
Ron: Mi sembrava un brutto presagio... E poi tu ti sei preso i nomi dei maghi più fighi! Che potevo fare? Chiamare mio figlio Voldemort Mundungus Weasley??
Harry: Dilettante... e Peter Remus Potter?
Ron: Peter era uno sfigato... Edwige Ninphadora Weasley?
Harry: Non ci sai fare... Tonks aveva ragione: il suo era un nome orribile!
Ron: Cedric Fred Weasley!
Harry: Fred l'ha già usato George.
Ron: Barty Frank!
Harry: Schifo.
Ron: Emmeline Alice?
Harry: Carino... e Regulus Raptor?
Ron: Raptor è un cognome... ma ci sta bene! Ehi... in effetti i nomi della gente morta non sono male!
*Ginny sta origliando dietro la porta mentre Harry e Ron continuano a sparare nomi di morti, poi chiama Hermione dal suo camino personale*
Ginny: Herm?
*La testa di Hermione compare*
Hermione: Sì? Ho molto da fare perché ho una ribellione in casa, quindi fai in fretta!
Ginny: Herm, credo che dovremo darci da fare...
Hermione: Che?
Ginny: Sia Harry che Ron stanno già pensando al nome del prossimo figlio!

---
Thanks, Thanks, Thanks...

Passo ai ringraziamenti delle ultime due one-shot che ho postato in questa raccolta: "doppio_inganno" e "Questi Cinesi". Scriverò i ringraziamenti per "Robe da Rettili" e "Sospetto Malandrino" quando inizierò le altre due raccolte (una dedicata solo ai Malandrini, un'altra per le varie one-shot demenziali).

Per "doppio_inganno" ringrazio:

TINAX86: mi dispiace di essere stata poco chiara! Provo a spiegarmi, anche se questa cosa che l'Amortentia deve essere preparata da chi la deve usare  non la ricordavo: tuttavia per la ff non serviva, perché mi importava solo la caratteristica dell'odore, che cambia a seconda di chi annusa la pozione. In questa ff Ron chiede a Harry di preparare l'Amortentia con l'aiuto del libro del Principe Mezzosangue, di nasconderla nel bagno di Mirtilla e di attirare Hermione proprio lì, per capire se il terzo odore che lei non aveva voluto dire durante la lezione di Lumacorno aveva a che fare con lui oppure no. E quando Hermione entra nel bagno, effettivamente chiede se Ron è lì. A questo punto Harry dovrebbe avvisare Ron della lieta notizia (xD), ma non vuole rendere all'amico le cose facili (in fondo il suo è stato un inganno, e anche un inganno patetico) e quindi gli mente con la bugia del dolce bulgaro. Spero di essere stata chiara, e scusami!!

Altair94: grazie per i complimenti!! Eh sì, Harry è un gran bastardo u_u dato che con Cho Chang non è andata bene, immagino che voglia tenere Ron sulle spine xD Alla prossima!!

Foolfetta: grazie millissimo per la recensione, e grazie anche per recensire molte delle one-shot et similia che ho pubblicato!! Forse da questa raccolta emerge in effetti che Harry un po' mi sta sulle palle... allora lo dipingo in questa maniera xD però è proprio vero: gli amici sono fatti per rompere le balle!! Senza di loro, la vita sarebbe una noia (?) xD

Per "Questi Cinesi" ringrazio:

_cic_: grazie per la recensione!! Spero che ti piaccia anche questa ff, se la leggerai ^^

Foolfetta: ri-ciao! xD E ri-grazie, rinnovo ancora i ringraziamenti!! Come ho scritto prima, preferisco Ron ad Harry come personaggio, quindi questo mio lato di parte emerge nelle ff xD eeeh sì, povero Harry, tante botte in testa da piccolo! xD Avrà parlato sul serio? Pure io mi lascio il beneficio del dubbio... xD

vulneraria: grazie mille per il "bravissima"!! Alla prossima!

Momocchan: grazie mille!! Sono contenta di averti fatto rotolare dalle risate xD con una risposta così scema, poi... grazie mille ancora!!

TINAX86: grazie per la seconda recensione!! Nemmeno io so se Harry abbia risposto seriamente... probabilmente non lo sapremo mai... xD

Minnie: grazie mille, e hai colto nel segno!! Nel senso che anch'io mi immagino Harry proprio così: annoiato, col giornale in mano, e Ron che arriva a disturbarlo con i suoi problemucci xD l'atmosfera di tutta la raccolta è proprio quella!! Grazie mille ancora!!

gattoridens: ciao Elisa, grazie mille per la recensione!! Il dono della condensazione?? In effetti sto proprio provando a scrivere quasi solo one-shot e simili perché di solito scrivo cose lunghissime, magari noiose... ancora grazie!!

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: symbolique