Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: Azzurrina    21/09/2005    1 recensioni
Che dire...la mia vita e...qualcosina in più ! Recensite
Inserisci l'html e un'introduzione valida. Frozen, assistente admin
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
8 Settembre 2004 Caro Diario, voglio iniziare la nostra amicizia presentandomi : il mio nome è Elisabeth, ma tutti preferiscono chiamarmi Lizzy; ho 16 anni, tra due giorni frequenterò la terza superiore del liceo classico e risiedo a Milano, la grande e meravigliosa metropoli della Lombardia. Sono molto attaccata al mio paese. Per me Milano costituisce una specie di “ Piccola Mela “appunto perché l’ho sempre vista come la città delle grandi occasioni e delle mille sorprese. Ho i capelli biondi e gli occhi azzurri. Non ho un fisico da top model;. Sono normale di corporatura e tuttavia pratico danza da quando ero allo stato embrionale: mia madre mi ha raccontato che quando era incinta di me, mi muovevo fastidiosamente e scalciavo spesso ! All’età di cinque anni i miei genitori mi hanno iscritta alla scuola di ballo “ Academy dance school “ dove ho ricevuto un’ottima formazione classica ed è da me frequentata tuttora. Ogni lunedì e venerdì ho lezione di danza classica ed ogni martedì e giovedì moderna e jazz. Sono figlia unica. Ho sempre desiderato avere una sorellina o un fratellino più piccolo, ma i miei genitori non mi hanno mai accontentata. Sono sempre a casa da sola: i miei sono al lavoro tutto il giorno e tornano a casa la sera tardi. A volte tutto il silenzio che c’è in casa mi rilassa e mi rende felice, ma più volte mi riempie di sconforto, mi ricorda tutti i miei problemi e soprattutto mi rievoca alla memoria episodi spiacevoli… Per quanto riguarda gli amici posso dire di essere fortunata, ne ho molti, ma per il momento mi limiterò a dire i nomi dei più importanti ed i loro caratteri varranno man mano formandosi : Anna è la mia migliore amica, la conosco da una vita e le voglio un bene infinito ! Molto importanti sono pure alcuni dei miei compagni di classe: Camilla, Michela, Jennifer, Viola, Francesca, Lorenzo, Mirko, Gabriele, Valentina, Sara… Sento il bisogno di scrivere un diario, non solo per sfogarmi, ma soprattutto per custodire tutti i ricordi della mia adolescenza. Spero di poterti confidare tutto, come non ho mai potuto fare con nessuno… Credo che per questo motivo ti darò un nome: Lucky. In fondo diventerai mia amica ! Tua Lizzy 9 Settembre 2004 Cara Lucky, ieri, distrattamente, ho dimenticato di parlarti di un argomento molto importante e che mi sta particolarmente a cuore: i ragazzi. Devi sapere che io non sono interessata ad un solo ragazzo, ma a ben tre, ciascuno dei quali appartiene ad una diversa tipologia: Billy, moro con gli occhi verdi, gentile, dolce e sincero, è il Great Boy. Angel, lo conosco da quando sono nata ed è moro con gli occhi scuri, è un personaggio molto estroverso, ma al contempo misterioso…Si presenta come il padrone di ogni situazione, ma alle volte reagisce malamente ai suoi problemi; nasconde un animo estremamente sensibile e lo definisco il Bad Boy. Infine, ma non meno importante, c’è il bel Alessandro che, fra i tre, è quello che preferisco: è biondo con gli occhi azzurri, i lineamenti del viso sono fini ed il sorriso è dolcissimo, sembra quasi un angelo…E’ purtroppo molto immaturo, per cui lo definisco un Marmalade Boy che, come la marmellata di arance, è dolce di aspetto, ma amaro di gusto. Tutti e tre frequentano la mia stessa scuola: le loro classi sono molto vicine alla mia, per cui li vedo sempre tutti i giorni. Billy ha la mia età, mentre Ale ed Angel hanno un anno in più. Tra me e Billy c’era un bellissimo rapporto di amicizia fino a quando non ci siamo dati un bacio. Da allora si limita a piccoli saluti. Con Angel ho un sincero rapporto di amicizia; ci vogliamo molto bene, ci confidiamo, ci piacciamo a vicenda, ma nessuno dei due si è mai dichiarato all’altro, ci conosciamo troppo bene e per il momento va bene così…sono contenta di averlo come amico. Per quanto riguarda Alessandro, beh, è meglio non dire nulla riguardo a ciò che è successo fra di noi, inizierei a piangere! Sta di fatto che si è comportato da vero immaturo nei miei confronti, ma, nonostante questo, continua a piacermi molto. Ecco. Ora ho finito la mia presentazione. Domani riprenderà la scuola… Un bacio e buona notte. Tua Lizzy 10 Settembre 2004 Cara Lucky, da poco più di tre ore si è concluso il primo giorno di scuola: non so dirti con precisione come l’ho vissuto, da un lato è stato sicuramente piacevole perché ho potuto riabbracciare i miei compagni dopo ben tre mesi, ma dall’altro un po’ insolito… Mi sono messa in ghingheri, volevo fare una bella impressione sulla classe e, infatti, ho ottenuto l’effetto sperato: mi hanno fatto tutti i complimenti per le mie mesh bionde ai capelli, per i miei vestiti e per la mia abbronzatura; alcuni mi hanno trovato addirittura dimagrita ! Come ogni anno si è svolta la solita e noiosissima assemblea d’istituto, in cui il preside e i professori ci hanno augurato buon inizio d’anno; il tutto è durato la bellezza di due ore e molti, annoiati al massimo, se ne sono andati dall’auditorium. Quest’anno la scuola aprirà diversi corsi sportivi: calcio, pallavolo, atletica e danza moderna; penso proprio che m’iscriverò a danza ! A ricreazione Jennifer mi ha raccontato le sue avventure estive, le sue vacanze alle Maldive e mi ha mostrato la foto del suo nuovo ragazzo: caspita, è bellissimo! Abbronzato, occhi verdi, fisico statuario… lei è sempre stata fortunata con i ragazzi, al contrario di me. Mentre stavo parlando con le altre, qualcuno mi ha coperto gli occhi con le mani: era Angel, che, con il suo solito entusiasmo, mi ha abbracciata. Sai, questa mattina era particolarmente carino, indossava dei jeans stretti chiari, un po’ rotti e una camicia bianca, stava veramente bene ! Mi ha chiesto come avessi trascorso le vacanze, in verità lo sapeva bene come le ho trascorse, ci siamo visti quasi ogni sera ! Mi ha detto che ha una nuova compagna di classe: quest’ultima non è bella, anzi, ma ha davvero un bel fisico ed Angel intenderebbe uscire con lei solo per questo motivo. Alle volte ho dei seri dubbi riguardo alla sua intelligenza ! Insomma, come si può uscire con una persona solo per la bellezza del suo fisico ! Non lo biasimo, in fondo tutti i ragazzi la pensano così, ma non riesco a capire questo ragionamento ! Così l’ho mandato a quel paese amichevolmente. Ho visto anche Billy: ha salutato tutte le mie amiche! Con me si è limitato ad un cenno con il capo. Mi dava quasi fastidio vederlo scherzare e abbracciare le altre; più che fastidio ho provato tristezza, pochi mesi fa l’avrebbe fatto anche con me … A fine giornata, mentre stavo uscendo dalla classe ho incontrato Alessandro: stavo per svenire ed ho iniziato a tremare ! Mi ha salutata e mi ha addirittura chiesto come stavo!! Lo so che è una stupidaggine, ma da lui non posso aspettarmi molto ! Era così bello ! Non lo avevo mai visto sorridermi e parlarmi in quel modo ! Forse è un passo avanti, o almeno spero ! Beh, per oggi credosia tutto ! Alla prossima Tua Lizzy spero si capisca... in teoria è un diario... Vi prego recensite ! A breve il seguito!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Azzurrina