Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: whitebutterfly94    18/07/2010    2 recensioni
Salve a tutti! Questa piccola one-shot è più che altro un tributo alla persona più importante di tutta la mia vita… Spero vi piacerà e vi farà tremare un poco il cuore.. =)
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un delicato tocco di dita sulle corde, un leggero battito di ciglia…

Poi il silenzio e, dopo un attimo, ecco le note risuonare alte e sinuose nell’aria…

Bastava soltanto questo e lei, come d'incanto, iniziava a volare.

Volare lontano, dove nemmeno i sogni potevano arrivare, dove nemmeno il pensiero poteva giungere con le sue sfrenate fantasie…

Bastava questo, e lei volava.

Volava via dalla sua vita, che tanto le aveva dato ma tanto le stava chiedendo indietro... Volava via dalla sofferenza, dalla lenta agonia di un male che non la lasciava andare, volava via dalle lunghe notti passate a stringere i denti ed a soffocare il pianto per un dolore che non le dava tregua... volava via dalla straziante paura di perdersi nel buio e di non farcela...

Talvolta, di notte, il terrore la assaliva all'improvviso e la faceva urlare forte, fino a farle tremare l'anima...

Allora si alzava dal letto e, a piedi nudi e pian piano per non svegliare la famiglia addormentata, correva in salotto, prendeva delicatamente fra le mani il suo violoncello, faceva volteggiare l'archetto in aria come fosse una bacchetta magica e faceva scaturire dallo strumento le più dolci note che potesse immaginare... aveva il potere, con le sole punte delle dita, di creare una melodia talmente stupenda da far apparire più bella e luminosa ogni cosa attorno a lei ed io, in tutta la mia vita, non ho mai capito come riuscisse a tranquillizzarsi semplicemente chiudendo gli occhi e lasciandosi trasportare dalla musica... come riuscisse a lasciare così dietro di sè tutti gli orrori che una bambina non dovrebbe mai vivere sulla sua pelle...

Ho capito tante cose della vita semplicemente guardandola suonare, così fiduciosa, le mani danzanti sulle corde, con la piccola bocca socchiusa, il respiro regolare e gli occhi che brillavano dall'intensa passione che metteva in ogni sua prova... la musica era tutto per lei, era la sua forza, l'amica in cui rifugiarsi nei momenti di crisi, la sua ragione per andare avanti nonostante tutto... ed ogni volta che le note iniziavano a librarsi eteree nell'aria, lei sognava di poter volare verso un luogo migliore, fatto di tutte le sue speranze, costruite su dolcissime melodie ed io, seduta accanto a lei, potevo percepire la sua anima liberarsi da ogni catena per poi puntare all'infinito... il suo piccolo corpo rimaneva lì, sulla sedia, ma tutto il suo spirito no... quello danzava senza posa fra le nuvole.

Ora quel violonello è appoggiato ad un muro, ed attorno ad esso tutto è silente, ma guardando in alto verso il cielo, io so che lei ha finalmente potuto realizzare il suo sogno...

 

 

Spazio autrice:

 

Salve a tutti! Questa piccola one-shot è più che altro un tributo alla persona più importante di tutta la mia vita… mia cugina. Scomparsa a causa di un grave tumore infantile: il Neuroblastoma.

Dopo aver lottato per sette anni, si è spenta all’età di nove.

E’ un tributo a lei, la mia piccola musicista preferita, la mia compagna di giochi, la mia piccola Bianca.

I suoi sorrisi sono sempre nel mio cuore, dovunque io vada. Spero, attraverso questo piccolo scritto, di avervi fatto tremare un poco il cuore, ed avervi donato un pezzetto di lei.

Se chiudo gli occhi, posso sentirla vivere attraverso la mia anima vibrante. Lei respira e corre ancora, in me. Ed io non vedo l’ora di rivederla per danzare ancora con lei, per sempre.

 

Whitebutterfly94

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: whitebutterfly94