Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: remvsg    20/07/2010    1 recensioni
L'insegnate di Erbologia ha un passato mai confessato. Di affetto e amicizia. Neville Paciock ha anche la possiilità di un futuro, basta accorgersene.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Se non le parli, lei non capirà mai.

Quel consiglio, anche  a distanza di anni, risunava nella sua testa.
Non ne aveva trovato il coraggio allora. Non lo avrebbe trovato neanche adesso.
Anzi. Non era più questione di coraggio. Non lo poteva più fare. Tutto qui.
Gli era capitata più di un'occasione, ma dal momento che lei aveva pronunciatò ad un'altro, aveva chiuso in un cassetto i suoi sentimenti.  Ed erano ancora lì, solo per lui. Pronti all'uso.

"Profesore?"
Una voce feminile. Serena aveva bussato, ma il professore era troppo perso nei suoi pensieri per accorgersene. La sua giovane assistente si era oramai abituata.
"Sì?"
Neville, alzandosi di scatto fece cadere alcuni compiti. Erano passati venticinque anni da quando non era più uno studente, ma i suoi modi impacciati e la sbadataggine erano rimasti gli stessi.
"La signora Lovegood è arrivata. Adesso è a salutare i Thestral. Ha chiesto di raggiungerla"
Malgrado fosse sposata, Luna non aveva rinunciato al suo nome da ragazza. Scamander non le è mai suonato troppo bene.
Neville si alzò di scatto, come se quella chiamata fosse un ordine, e per l'ennesima volta fece cadere qualcosa.
"Non si preoccupi professore. Ci penso io".
Gli occhi di Serena erano molto dolci e luminosi, come la sua pelle, che  arrossiva lievemente ogni volta che era vicina al suo superiore.
"Grazie Serena. Ehm...grazie"
E partì alla volta della foresta.


Nel suo ufficio rimase la giovane assistente. Lentamente si diresse verso la scrivania del professore per riordinare. Abbassato trovò un bel portafoto variopinto.  Due studenti di Hogwarst si sorridevano a vicenda.
A malincuore lo sapeva. Il professor Paciock  stava guardando quella fotografia e si era di nuovo perso nei suoi pensieri e ricordi. Non c'era spazio per un qualunque futuro.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa scritto è parallelo alla mia altra fanfiction Dicono di me.
In realtà ho sempre pensato a questa storia come il suo contorno, ma man mano che la ideavo stava diventando ingobrante. Per cui, sia per lasciare spazio a Rose e Scorpius, ma anche per rendere a Neville omaggio, ho deciso di scrivere a parte le sue avventure.
Spero non vi dispiaccia.
REM#
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: remvsg