Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: BaBa88    20/07/2010    2 recensioni
Edward lesse quelle poche righe una decina di volte. Era stupito, meravigliato, certamente non si sarebbe mai aspettato una lettera da parte sua. Non dopo un anno. Un anno di continui litigi e silenzi da parte di entrambi. Nel suo viso scese una lacrima silensiosa: aspettava da tanto questo momento, ma adesso era troppo tardi per tornare indietro, da lei.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

...FAVOLE...

 

In tutto questo tempo ci stavamo aspettando a vicenda.

In tutto questo tempo, io stavo aspettando te.

Per un solo sbaglio ci siamo allontanati.

Per una parola sbagliata, ci siamo lasciati.

Lo sapevamo: l’amore non può essere tutto rosa e fiori.

Eppure al primo ostacolo siamo scappati. Da noi.

Un giorno mi dissi: “Le favole, sono deprimenti e banali”.

 Ed io ti risposi: “La penserai diversamente quando farai parte della tua, di favola.”

Quel giorno tra di noi cambiò tutto.

La nostra favola ebbe inizio da lì, da quei discorsi senza senso,  senza ne capo  ne coda.

Come abbiamo fatto a perderci di vista? A prendere strade diverse?

Come abbiamo potuto lasciare incompleta la nostra storia?

Perché abbiamo avuto così paura di esporre i nostri sentimenti?

Chi ci ha impedito di amarci?

Ho sbagliato, hai sbagliato. Abbiamo sbagliato entrambi…

Ma non voglio perderti…

 

Edward lesse quelle poche righe una decina di volte.

Era stupito, meravigliato, certamente non si sarebbe mai aspettato una lettera da parte sua.

Non dopo un anno.

Un anno di continui litigi e silenzi da parte di entrambi.

Nel suo viso scese una lacrima silenziosa: aspettava da tanto questo momento, ma adesso era troppo tardi per tornare indietro, da lei.

Informiamo alla gentile clientela che il volo delle 9:30 per Vancouver sta per decollare. Preghiamo, per tanto, di avvicinarsi al gate per l’imbarco.

Il volo era prossimo al decollo. Stava partendo per una nuova vita, una vita senza la sua presenza costante. Senza sofferenza.

Ma si può scappare dal proprio destino?

A pochi metri di distanza, dal posto in cui si trovava Edward, una figura si nascose dietro la folla aspettando un segnale per poter fare la propria mossa.

E proprio in quel momento Alice, seduta accanto a suo fratello, gesticolo in modo incomprensibile. Il segnale.

<un consiglio da sorella? Va da lei e baciala!> disse euforica.

Lei sapeva tutto, era a conoscenza dell’ingegnoso piano di Bella. E fu onorata di poterla aiutare in qualche modo.

Edward la guardò incredulo. Aveva sempre pensato di avere una sorella fuori di testa, ma di certo non immaginava che lei potesse superare tutti i livelli di pazzia!

<Alice, tu vedi troppi film.> rispose nervoso.

Si alzò velocemente, prendendo i bagagli.

<tu dici?>

Si girò verso la sorella stancamente, non aveva proprio voglia di litigare in quel momento, ma la rabbia lo stava assalendo. Notò il suo sguardo sbarazzino e la sua mano indicare qualcosa.

Si girò velocemente verso la parte indicata, con il cuore a mille…

La vide, a pochi metri di distanza da lui.

Era bellissima, i capelli le ricadevano fino alle spalle incorniciando il suo viso a cuore.

Edward rimase bloccato da quella visione paradisiaca. Per quanto la vedesse tutti i giorni, non riusciva ad abituarsi alla sua bellezza.

Lei si avvicinò titubante: aveva paura di un suo rifiuto. Ad ogni modo si era ripromessa che avrebbe fatto di tutto per non farlo andare via, così con più decisione si pose a pochissima distanza da lui.

<credi che ci sarà un lieto fine?> domandò speranzosa.

Lui la guardò ancora per un istante, metabolizzando gli avvenimenti che li avevano portati fino a questo punto.

Abbassò lo sguardo increspando le labbra in una piccola smorfia…

<da quanto so, le favole finisco sempre con un lieto fine.> rispose alzando il viso e guardandola intensamente.

…non poteva credere che alla fine, lei avesse sempre avuto ragione.

 

Quando si è protagonisti di una favola, nessuna cosa sarà più considerata banale.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: BaBa88