Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Lady Fantasy    23/09/2005    1 recensioni
Si, lo so…qui ci vogliono un paio di spiegazioni…praticamente questa è “Amici fino alla morte” o almeno i primi capitoli di “Amici fino alla morte” riveduti e corretti… Perché? Beh…devo dire che a distanza di un anno la storia non m’ispirava più come un tempo…e allora…perché non cancellare la vecchia storia, riprendere tutti gli appunti e i foglietti in mano e ricominciare dall’inizio?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Lucius Malfoy, Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
For ever…

For ever…

 

Si, lo so…qui ci vogliono un paio di spiegazioni…praticamente questa è “Amici fino alla morte” o almeno i primi capitoli di “Amici fino alla morte” riveduti e corretti…

Perché? Beh…devo dire che a distanza di un anno la storia non m’ispirava più come un tempo…e allora…perché non cancellare la vecchia storia, riprendere tutti gli appunti e i foglietti in mano e ricominciare dall’inizio? Bene…

Allora diamo inizio a questa nuova fict dal nome “For ever…”!

 

Disclaimer: I protagonisti sono tutti scaturiti dalla mente della grande J. K. Bowling, ci sono solo un paio di personaggi inventati da me tra cui Kristal.

 

*****

Capitolo 1- Kristal Siderglace

 

Era una grigia alba d’estate, grigia com’ erano ormai tutte le giornate di quell’estate per Harry Potter. Era appena arrivato alla base segreta dell’Ordine della Fenice, era confuso e arrabbiato allo stesso tempo, aveva scoperto d’essere l’unico a non sapere niente di quel posto e Ron ed Hermione, i suoi migliori amici, perché non gli avevano mai detto niente?

Stava proprio gridando contro di loro, quando al primo piano si aprì la porta, n’entrò una sagoma incappucciata. Lo strano individuo si scrollò da dosso la brina del mattino e si abbassò il cappuccio della mantella: era una donna. Ella sentì le urla provenienti dal piano di sopra e prese a salire le scale con passo felpato.

Harry aveva appena finito di urlare quando la porta si aprì. Era la donna con la mantellina, appoggiata allo stipite della porta, aveva in volto un’espressione indecifrabile…uno sguardo arrabbiato.

Era bionda e i suoi capelli arrivavano alle caviglie, aveva due ciocche ricce ai lati del viso che le arrivavano fino alla vita e i suoi occhi azzurri quasi blu esprimevano una grande freddezza. All’ inizio Harry pensò non avesse più di 15 anni, soprattutto per la statura molto bassa, ma guardandola attentamente giunse alla conclusione che dovesse avere circa 30 anni.

L’ espressione della donna cambiò completamente vedendo Harry…il suo cuore ebbe un sussulto…a parte qualche differenza intenzionale era identico a lui…era uguale a James.

La donna scoppio a ridere e poi disse:

-Ciao Harry…mi pareva di aver sentito i tuoi toni soavi, sai non devi reprimere la tua rabbia così! Lasciala sfogare…forse ad una quarantina di chilometri da qui ci sono due o tre persone che non ti hanno sentito!- poi con uno strano tono nostalgico sospirò- Hai gli occhi di Lily, ma in fondo sei identico a James…-

Harry rimase largamente spiazzato…chi era quella donna e come mai aveva fatto un riferimento così diretto a suo padre? Lo conosceva forse? E ancora come conosceva il suo nome?

Con una finta espressione offesa Fred e George, che si erano materializzati nella stanza poco prima dell’ingresso della ragazza, dissero

-Hey! Ci ha rubato la battuta! Così non vale!-

Facendo un occhiolino ai due gemelli la donna disse:

- Scusate ragazzi! Prometto che la prossima volta tocca a voi!

I gemelli alzarono entrambi il pollice.

La donna si batte una mano in fronte:

-Scusate! Sono una vera maleducata!!! Mi metto così a parlare senza neanche presentarmi! Comunque mi chiamo KristalKristal Siderglace (Posa alla James Bond) e sono un membro dell’Ordine della Fenice…hem…e voi?...no aspettate Moony deve avermelo detto!!! Allora…direi Harry…e fino a qui non ci voleva un genio…poi dai capelli rossi voi dovreste essere Ronald, Fred e George Weasley e infine Hermione Granger giusto?-

-Hem…si- disse Hermione

-Allora piacere di conoscerti!!! Moony mi ha parlato molto di te! Dice che sei una strega brillante per la tua età…più di me ai tempi della scuola!- le strinse la mano

I ragazzi rimasero alquanto spiazzati ma Kristal parve non accorgersene e disse:

-Sentite cercavo Sirius e Remus li avete visti da qualche parte? Dovremo fare una mappa tipo quella del Malandrino anche per questo posto…-

A rispondere fu Hermione:

-Sirius dovrebbe essere giù in cucina, forse il professor Lupin è con lui…!

Kristal abbozzò un sorriso a sentir chiamare Remus Lupin professore, poi disse:

-Grazie mille Hermione! Ci si vede più tardi ragazzi!!!- e si smaterializzò probabilmente diretta al piano di sotto.

I ragazzi si scambiarono uno sguardo perplesso.

 

In cucina Sirius stava bevendo da solo il the chiedendosi come mai Harry qualche minuto prima stesse gridando a quella maniera.

Kristal si materializzò contro la parete dietro di lui senza che questi se ne accorgesse e prese una tazza di the anche lei e dopo averne sorseggiato un po’ disse con tono perplesso:

-Sai sei migliorato molto dall’ultima volta che ho assaggiato un the preparato da te in un’ora di divinazione…nel senso che questo è bevibile…ma devo dire che quello di Moony rimane il migliore che abbia mai bevuto!-

Sirius si voltò di scatto per vedere se aveva indovinato di chi era quella voce, ma nel farlo gli scivolò di mano la tazza che cadde in testa a Kristal

-Così impari ad apparire alle spalle e a criticare il mio the-disse lui ridendo guardando la faccia imbronciata di Kristal, poi un sorriso gli si dipinse in volto-Ciao Kristal!

-Ciao Sirius- disse lei con un’aria alquanto disperata abbozzando un sorrisetto -vedo che non sei cambiato di una virgola!-

-Beh neanche tu a quanto pare!- disse una voce da dietro di loro

-Moooooooooooooooooooony!!!- gridò Kristal con tutta la voce che aveva rivolgendo al vecchio amico un gran sorriso.

Lupin le andò incontro e la abbracciò così forte che rischiò di soffocarla. In tutto questo Kristal che aveva ancora la tazza in mano si rovesciò anche il suo the addosso.

-Stavamo giusto parlando del tuo the- disse Sirius cercando di non scoppiare a ridere alla vista di Kristal che cercava di strizzare la sua veste.

- Si, ma penso che per almeno una settimana farò a meno di berne- disse lei ormai rassegnata alla dura realtà -sentite non è che c’ è un bagno in questa casa? Avrei giusto bisogno di una doccia!-

-Ma come Miss Mi Ricordo La Casa A Memoria non si ricorda più dov’ è il bagno?-disse Lupin con un sorrisetto incrociando le braccia.

-Scemo era domanda  retorica!- disse lei- mi ricordo perfettamente dov’ è il bagno: secondo piano, in fondo a destra giusto?-

-Dopo tanti anni ti ricordi ancora dov’ è il bagno?- disse Sirius incredulo

-Passavo più ore nel bagno di casa tua che in Sala Comune a studiare!!!-

-Se è così ti conviene andare a fare la doccia…fra un po’ torna Molly e ci prepara la cena-

-Ok capo-disse e si avviò di tutta fretta su per le scale.

-Non cambia mai- fu il commento di Lupin.

-Neanche  noi  se è per questo!- disse Sirius con aria complice a Remus che capì al volo in piano dell’amico    

Kristal si stava godendo la sua doccia calda quando:

- Argh! Ma l’acqua è ghiacciata! Ma non crescono mai quei due?- e detto questo uscì dalla doccia, prese un accappatoio, se lo mise lasciando la lunga chioma di capelli, gocciolante dietro le spalle e scese al piano terra dove c’ erano Sirius e Lupin che armeggiavano con la bacchetta vicino alle tubature.

-Ma siete scemi o cosa?- gridò e si mise a rincorrerli per tutta la casa.

-Kristal tanto non ci prendi!- gridavano di rimando i due cercando di non farsi prendere.

Ma, in quel momento, nell’ingresso, dove loro si stavano rincorrendo, si materializzarono Silente, il signor Weasley e la signora Weasley che ci rimasero con tanto d’occhi. Loro si fermarono e con un’aria innocente, per niente convincente, stampata in faccia, si allinearono davanti a loro.

-Buonasera-dissero in coro con aria nervosa.

-Ah! La signorina Kristal Siderglace! Me lo dovevo aspettare! Solo lei è capace di scatenare questo pandemonio in solo mezz’ ora della  mia assenza! Proprio come a scuola!- disse Silente squadrando Kristal che aveva un’aria tra l’imbarazzato e il nervoso molto divertente, che fece scoppiare i suoi due amici in una risata.

Nel frattempo incuriositi dal chiasso che c’ era giù nell’ingresso erano scesi anche Harry, Hermione, Ron, Ginny, Fred e George per vedere cosa stava succedendo. La scena che si trovarono davanti li lasciò senza parole, l’unico che riuscì  a dire qualcosa fu Harry:

- M-m-m-ma voi vi conoscete?- disse rivolto a Kristal, Sirius e Lupin.

I tre si guardarono e con un sorriso risposero in coro:

- Si-

-Certo che si conosciamo!!! Tutto iniziò quando…- disse Kristal

-E’ una lunga storia- disse Remus tappando la bocca alla donna mentre Sirius le metteva dello scotch magico sulla bocca -ve la racconteremo domani dopo aver fatto colazione-

-Ora tutti a cena- concluse la signora Weasley -Kristal ti conviene metterti qualcosa addosso per la cena- aggiunse guardando la ragazza che stava ancora in accappatoio.

-Hem si…- e la ragazza scappò di sopra a vestirsi

Più tardi a cena Lupin, Sirius e Kristal insieme ai ragazzi mangiarono tantissimo e sazi com’ erano se ne andarono tutti direttamente a letto.

A Kristal era stata assegnata una stanza affianco a quella di Lupin e di fronte a quella di Sirius, la ragazza si stese sul letto sbadigliando, ancora vestita e cullata dai ricordi si addormentò.

 

************

Primo capitolo…

Si lo so…Non ho cambiato molto…ma andando avanti con la lettura noterete che invece è così!

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Fantasy