Serie TV > White Collar
Ricorda la storia  |      
Autore: Night Sins    24/07/2010    4 recensioni
[White Collar] Neal è di nuovo in prigione, ma questa volta Peter sembra veramente deluso da lui...
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Neal Caffrey, Peter Burke
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Meeting in jail
Fandom: White Collar
Personaggi:  Neal Caffrey, Peter Burke
Pairing: Peter/Neal
Rating: G
Genere:  generale
Avvertimenti: double drabble, slash
Timeline dopo la 2x02, indefinitivamente, ma entro i quattro anni che Neal deve scontare.
Spoiler  nessuno
Conteggio Parole: 218 (FDP)
Betareader: nessie_sun ♥ ♥
Disclaimer: "Io scherzo... forse." (cit. A.Costa) // I personaggi non sono miei, ma degli autori e di chiunque ne abbia diritto; tanto meno sono utilizzati a fini di lucro, ma solo per mero piacere personale. 
Note: su LJ c'era un'icon (non ricordo quale XD) che m'ha fatto venir in mente sta cosetta... Magari sarebbe dovuta esser una cosa più lunga, spiegar tutto per bene, ecc. Ma mi piaceva la cosa di lasciarla così, come scena estemporanea, senza definire perché, per come, vero o falso, ecc. XD (Anche se ho alcune idee al riguardo. xD)
- Non dovrei esser io a dirlo, forse, ma amo la scena finale. Me li son visti troppo, soprattutto Peter. Sarebbe bello veder qualcosa del genere. XD


Peter e Neal siedono uno di fronte all'altro ad un tavolo della sala incontri del carcere di New York.
"E' inutile, Neal, questa volta l'hai combinata davvero grossa. L'FBI sta cominciando a pensare che tu voglia prender in giro tutti quanti, non sarai fuori di qui tanto facilmente." dice l'agente scuotendo la testa.
"Sono stato incastrato, Peter!" esclama il detenuto posando la mano sinistra sulla destra dell'altro, guardandolo implorante.
La guardia si mette sull'attenti, ma Burke alza il braccio libero per dirgli che è tutto okay e l'uomo torna al proprio posto.
"Ti prego," continua il ladro stringendogli la mano, "mi manchi."
"Dovevi pensarci prima, Neal."
Peter si alza e gli si ferma accanto, "Dovevi pensarci prima."
Neal si alza a sua volta, lo prende per il colletto della giacca e lo attira a sé per baciarlo.
E' questione di pochi attimi, prima che la guardia lo tiri via di peso.
"Grazie," dice Peter con disprezzo mentre si pulisce la bocca con la manica della giacca.
L'uomo ha sbattuto Caffrey contro una panca e quest'ultimo non ha protestato, lo sguardo è deluso e rassegnato; si è calmato e infila le mani in tasca.
Senza aggiungere altro, Peter lascia la cella ed esce dal carcere.

"Com'è andata, Mr. Suit?"
"Sarà fuori entro ventiquattr'ore." annuncia con un sorriso compiaciuto, spostando il proprio portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni a quella interna della giacca.



Risposte alle recensioni qua sotto.

@Cory90 ehm... in realtà, Need to know l'ho vista due volte, senza e con i sottotitoli... ^^; E non l'ho ambientata "in" quella puntata, ma dopo quella puntata. xD
Andando avanti, ti sono sfuggite le ultime due righe della drabble, per caso? ^^; Sono quelle la chiave di tutto. XD So di aver lasciato molte cose inspiegate, tipo perché Neal è in prigione, ma l'ho fatto perché lo trovavo irrilevante ai fini di quello che volevo raccontare... Volevo concentrarmi su una scena, una scena "fittizia", in quanto quella in galera è tutta una recita per la guardia. ^^;
Peter tiene sempre il portafogli nella tasca interna della giacca, il fatto che lo rimetta lì, parlando con Mozzie, mi sembrava chiaro indicasse che prima ci fosse qualcos'altro e che quando Neal gli si è "gettato addosso" l'avesse fatto per prendere quella cosa che, come ha detto Peter, lo farà uscire in meno di 24ore... XD
Evidentemente sbagliavo... ^^;
PS. Scusami, non credo leggerò la tua fic... Niente di personale, è Kate. Non l'ho mai retta e tendo a non leggere di personaggi che non mi piacciono, semplicemente perché già so che il mio giudizio sarebbe fortemente influenzato da questo non irrilevante particolare, e non mi sembra giusto dare un parere che non abbia il massimo possibile della mia obiettività. Semmai scriverai altre cose che non la riguardano (e nemmeno Alex XD), ci farò un pensierino. ^^

@Ilakey_chan Lucre! *O* (Sono gwin, sul forum xD) Sono contenta che ti sia piaciuta! *__* E... prima o poi dovrò scriverci qualcosa di più lungo, allora!!! XDDDDD Grazie! *______* <3 <3 <3 <3

@Fuuma MA AAAAW. *__* Tu non hai idea di quanto il tuo commento mi risollevi il morale. xD Grazie mille! *__* E per il bacio... difficilmente realizzabile, ma... per una cosa sottocopertura... possiamo incrociar le dita... XD (E poi ti rispondo per bene nell'email... xDD)
P.S: Beh, se vuoi saperlo, al 100% non lo so nemmeno io XD, ma pensavo a qualcosa tipo che fosse stato messo dentro per "infiltrarsi" e scoprire delle pecche/complotti all'interno del carcere o magari, tipo come nella 2x01, per trovarne i punti deboli. XD Chi meglio di un criminale può aggirarsi indisturbato dentro un carcere e scoprirne i segreti? ;)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Night Sins