Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LolaSnape    24/09/2005    6 recensioni
Ecco il seguito di "Caro Lucius...".
Severus si sarebbe aspettato tutto fuorchè una risposta alla sua lettera.La risposta di Lucius a Severus.Cosa ci sarà mai scritto nella lettera di Lucius?
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"I personaggi appartengono a J.K. Rowling."

È la risposta di Lucius a Severus. Infatti la prima lettera era “Caro Lucius…” e quella va ascoltata con in sottofondo la musica di “You are my destiny” di Paul Anka.Questa invece l’ho scritta in un tempo più lungo e…. va ascoltata con musica varia come sottofondo.

Quello scritto in corsivo è la lettera di Lucius. Quello non in corsivo sono i pensieri di Lucius mentre scrive.

<font face="Times New Roman"> <Font size="4"> Severus

SEVERUS…

Caro Severus,

naaah

meglio …umh…


Hey tu laggiù!

Naaaah


Caro e dolce amore mio,

Altro che la carie! Troppo zuccherosa!


Severus,

umh… si va bene, non troppo formale, ma nemmeno troppo informale, non troppo freddo, ma neanche troppo caloroso. Ok è perfetto

Severus,

ho ricevuto la tua lettera qualche settimana fa, ma ero indeciso se risponderti o no dopo averla letta.
La prima cosa che ho pensato leggendola è stata che la vecchiaia ti fa male, infatti la tua lettera ti ha fatto diventare una femminuccia piagnucolosa, mentre la leggevo riuscivo a vedere la scena di quando l’ hai scritta:

Azkaban mi sta facendo diventare visionario da un po’ di tempo a questa parte. Sarà un bene o un male? Mah secondo il mio modesto parere un male!


Tu davanti ad un foglio di pergamena non ancora sporcato dall’ inchiostro che pensi a me, ci metti un po’ prima di trovare le parole per cominciare, infatti il tuo incipit è la cosa più stupida che abbia letto in vita mia, e poi lasciandoti andare ai ricordi cominci a scrivere e mentre ripensi al passato, noto una leggera lacrima che riga il tuo volto giallastro.

Volto giallastro! Eh eh eh questo mi piace ed è proprio azzeccato per Severus!


Quando ho finito di leggerla la quarta volta però…

L’ho buttata!Eh eh eh no no! Non l’ho buttata … anche se ne avevo una mezza idea.

Ho capito alcune cose importanti su di te, su di me, su di noi e su Draco e Narsy.

eh eh eh quando leggerà Narsy si incazzerà da morire! Come so essere bastardo certe volte! Eh eh eh quando chiamavo mia moglie con questo nomignolo si irritava sempre all’ inverosimile, forse perché lui l'ho sempre chiamato solo Severus, mentre so che in realtà gli avrebbe fatto piacere essere chiamato umh … Sevvy!Ah ah ah Sevvy! Emh emh...


Ho capito che tu sei l’unico che sia sempre riuscito a vedere oltre Lucius Malfoy, oltre il mangiamorte, oltre me.

Certo come no! Severus sei davvero il miglior Legilimens di tutti i tempi se riesci a vedere anche oltre! Non ti facevo così capace, oh meglio … ti facevo capace ma in altri campi… a buon intenditore poche parole!


Alla fine mi è venuta in mente una cosa, anche un po’ stupida se vuoi…

Molto molto stupida! Ma come mi vengono in mente certe cose! Cielo! Azkaban è davvero terribile mi sta facendo diventare quasi umano! Quasi!


Sai quando ci si sposa e ci si promette di rimanere insieme per l’eternità secondo la formula "nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia finché morte non ci separi".
Beh vecchio mio ho pensato che quando le ho pronunciate rivolgendole a Narcissa erano soltanto parole al vento, parole di una promessa di nessuna importanza… mentre con te…
Lo so che non ci siamo mai detti una cosa del genere noi due, però è come se ce lo fossimo promesso tacitamente…
sì una tacita promessa che fatta con te aveva un grande significato per me,per noi...Una promessa quella con te che avrei voluto mantenere anche a costo della vita, "finchè morte non ci separi", e invece non sono riuscita a mantenerla …

Adesso il mio Sevvy tirerà fuori la scatola di fazzolettini che tiene nascosta sotto la sua cattedra e comincerà ad asciugarsi le lacrime e poi soffierà sonoramente quel suo adorabile naso aquilino. Ah Sevvy!No! Cosa sto dicendo? Adorabile naso? E poi ho sospirato? NO! Questo non sono io!mi rifiuto di crederlo!Nooooooooooooooooooooo!Emh emh…no così fa tanto Umbridge. Comunque contegno e riprendiamo a scrivere sennò non finisco nemmeno per domattina!


Invece Tu hai provato in ogni modo a mantenere quella promessa e io non l’ ho mai seriamente capito, ero troppo occupato a cercare di essere qualcun altro ed avevo dimenticato quanto quella tacita promessa fatta con te fosse importante per me, per la mia vita, per il mio futuro.
Quanto sono stato stupido! Non ho fatto nulla per salvare Noi! Perché è di questo che si tratta Noi, non Io o Tu, non "il braccio destro di Voldemort" o "Il Pozionista di Voldemort", non Lucius o Severus, ma semplicemente Noi.

Ah ah ah! Cavoli sto proprio andando fuori di me! Da dove avrò mai tirato fuori – Il Pozionista di Voldemort -? Mah! Comunque non è male è diciamo che serve a ringalluzzirlo un po’. Semplicemente Noi? Mah forse dovrei fermarmi un attimo autolanciarmi una Cruciatus e vedere se rinsavisco. Umh… dimenticavo che non ho più la bacchetta!Mi sto proprio rimbambendo.

Credo che ora sia troppo tardi per dirti queste cose, ma sentivo il bisogno di farlo, sentivo il bisogno di farti sapere quanto ti ho amato e quanto ti amo ancora e che sei stato un punto di riferimento molto importante in questa mia squallida vita. Scusa se non ho mai avuto il coraggio di dirtelo di persona, scusa se non mi sono accorto prima di quanto fossi cieco nei tuoi confronti, scusa se non sono riuscito a dimostrarti quanto ti amavo.

Si sono completamente andato! Un Malfoy che si scusa non lo si è mai visto!

Mi perdonerai mai?

Ecco ora ha finito la scorta di fazzolettini sotto la cattedra per cui adesso deve andare a prendere il pacco Scorta Famiglia, quello che comprano i Weasley per intenderci…un attimo…. No! L’ho fatto davvero? Ditemi di no vi prego! Ho davvero chiesto scusa come se fossi un uomo qualunque? Comincio seriamente a preoccuparmi per me e per la ma salute mentale che se ne sta andando a quel tal paese!


Cielo!Mi sento un fallito completo ed è la prima volta che mi capita in vita mia!
Insomma io sono un Malfoy e si sa i Malfoy non falliscono mai!Tutta colpa della tua lettera ricolma di quel dolciastro parlar d’amore.

Dolciastro parlar d’amore…Wow questo me lo devo segnare potrei riutilizzarlo in futuro!Caspita sto diventando anche un romanticone? Non ci posso credere! Devo assolutamente evadere da qua altrimenti divento completamente umano e ciò non va bene!No, non va per niente bene!

Io invece ho fallito miseramente e non solo con te, ma anche con Draco e Narcissa.

Adesso mi do anche del fallito!oh povero me!

Narcissa…



Quanto l’ho fatta soffrire quella donna. Che razza di marito si è trovata poveraccia, un uomo che non l’ha mai amata, che l’ha toccata solo per mettere al mondo il suo erede, che mentre faceva l’amore con lei, pensava al suo uomo che doveva trascurare per colpa dei doveri coniugali.Narcissa rimarrà sempre un’ incognita per me, non mi sono mai posto il problema di ascoltarla, di capirla, di amarla. Chissà se lei ha mai provato qualcosa per me o come me aveva qualcun’ altro nella testa e nel cuore. Sono stato un fallimento come marito.

Sono alla frutta ormai! Dopo questo ho raggiunto veramente i minimi termini!Me tapino!


Draco…



Il dono più bello che abbia ricevuto in vita mia. Ricordo anch’io la mia immensa felicità quando è nato.
Mio figlio oltre ad essere la più grande gioia della mia vita, è anche il mio più grande rimpianto.
Rimpiango di non avergli dato il mio affetto quando aveva bisogno.
Rimpiango di averlo picchiato e torturato quando dovevo istruirlo al male.
Rimpiango di averlo lasciato al suo destino senza fare niente.
Solo quando ormai lui si era già ribellato a me ho capito che l’avevo perso per sempre.
Ho cercato di avere il suo perdono facendomi sbattere qua dentro, assicurando a tutti che lui non era invischiato nelle faccende di Voldemort e dei Mangiamorte, per lui sono caduto così in basso, per lui, per renderlo felice, ora, darei anche la mia vita se necessario… anzi lo sto già facendo.
Ma non serve lui mi odia e mi odierà per sempre.

E adesso il mio Sevvy attaccherà con un’ arringa difensiva dicendo che non è colpa mia, ma di Voldemort!E la cosa peggiore è che non ha ragione! Comunque credo sia meglio terminare in fretta la lettera prima che scriva altre ca----e come queste!


Severus… ti prego non dire a mio figlio di questo mio sfogo.
Preferisco che lui mi odi invece di compatirmi.
Anche se probabilmente lo fa già.
Draco è meglio di me.
Lui ha visto e capito ciò che io mi sono sempre rifiutato di vedere e capire.
Hai ragione quando dici che nonostante abbia fatto una scelta diversa dalla mia sono felice che l’abbia fatta e che sono fiero di lui, fiero perché lui è ciò che io non sarò mai… un uomo.
Un uomo che affronta a testa alta il suo destino,
un uomo che decide con la propria testa,
un uomo che ha imparato ad amare, anche se non gliel’ ho insegnato io,
un uomo che darebbe la vita per ciò in cui crede,
un uomo che crede negli altri, nel bene, nella pace.

Caspita ma come mi sono uscite queste parole? Sembro quasi una persona seria. Oh Sevvy no non piangere sennò stavolta piango anch’ io! Sevvy manda anche a me il pacco Scorta famiglia di fazzolettini la prossima volta!No no Severus! Ti ho detto di non dirgli niente e tu lo chiami? Severus?! Grrrr! Va che ti lancio un’ avada kedavra!Oh no sono troppo lontano!Ok gli manderò una strillettera, ma sarà sufficiente?Spero di sì!

Grazie Severus per avermi permesso questo sfogo, ne avevo davvero bisogno.


Sai qui non è che ci fanno spettegolare tutti insieme davanti ad una tazza di te con i biscotti! Siamo ad Azkaban ci vuole un po’ di contegno!
Stai ridendo eh?
Si si lo so che stai pensando che anche se non ci sono più i dissennatori io sto impazzendo lo stesso.
Beh non che sia mai stato normale e questo posto anche senza i dissenatori non è proprio casa mia!
Anche tu in fondo lo hai definito:
"quel luogo freddo e tetro dove la solitudine e la sofferenza regnano sovrane."
Comunque non ti preoccupare per me, sopravvivo, almeno per ora.
Solo un’ ultima cosa…

L’ultima ultima! Giuro! Non ho intenzione di andare avanti ancora o sarà la fine per me! La fine di Lucius Malfoy, già vedo "La Gazzetta del Profeta" di domani: Lucius Malfoy perito miseramente mentre stava ultimando la lettera per il suo amante di sempre Severus Snape. Nooooo! Non posso permettermi che accada una cosa simile!Finire finire finire! Concludiamo su su!


Grazie ancora Severus, perché leggendo la tua lettera ho capito che tutto ciò che hai scritto è vero, assolutamente ed indiscutibilmente vero.
Ho anche capito che mi sono innamorato di un uomo straordinario.

Fammi un favore se puoi Severus…

Ecco che esce il mio essere un Malfoy!Finalmente! Un po’ in ritardo a dir la verità eh!


Aiuta Draco a proseguire sulla strada che ha scelto perché io so che è quella la strada giusta per lui.

Mah avrei potuto fare di meglio! Tipo chiedere una bella scorta di Whisky incendiario!Mi sto arrugginendo un po’.


Promettimi solo un’ ultima cosa…

Amami sempre.

Lo so sono solo un lurido egoista,ma che ci posso fare sono pur sempre un Malfoy!Vedi di ricordatelo sempre! Sono un Malfoy e tu sei mio!Chiaro?! Se fai le moine a qualcun’ altro lo verrò a sapere subito e allora evaderò, ti troverò anche se dovessi nasconderti in capo al mondo e ti ucciderei! Capito?! Spero per te di sì.

Ti amo Severus.

Tuo per sempre Lucius Malfoy.

P.S.= Evaderò, ti troverò e ti ucciderò anche se racconti a qualcuno di questa lettera!Nessuno deve sapere che mi sto rammollendo!Io sono Lucius Malfoy e non sarò mai un rammollito!Non scriverò mai smancerie! Quindi sta' zitto e appena hai finito di leggere la lettera disfatene!Strappala!Bruciala!In poche parole Eliminala, Toglila di mezzo, Liberatene, Sopprimila, Falla Sparire!

Ciao Sevvy.

-THE END-


Un grazie a Saka che mi ha tormentato per farmi scrivere il seguito, perchè se non fosse stato per lei io non lo avrei mai scritto.Ciao Bella e Grazie per il tuo Genio che ogni tanto metti al mio servizio.
Grazie anche a Nausicaa e a Moccy che hanno commentato "Caro Lucius..." insieme a Saka.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LolaSnape