Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: michael58    24/07/2010    3 recensioni
Leonor , Rupert , La cara Tisbe e ... Michael ! Quattro persone differenti legate inivitabilmente da un filo. Chiamatelo destino , chiamtela fede o fortuna ... Anime gemelle che si ritrovano per condividere qualcosa più grande di loro. Sicurezza , compassione , fiducia , aiuto ,dolore ,redenzione ... tessuti in una trama chiamata vita , mista a un mondo fantastico e pieno di magia! Buona lettura mie dolci fate .
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-FairyTale  into  FairyTale-

(The last song)

 

Capitolo 1

Giugno 1995 , Milano

“Rupert , sono a pezzi! La vita è ingiusta , non ho avuto neanche il tempo di salutarla ….. Dovevamo cenare insieme ,era il suo ottantesimo compleanno ed …. era così felice ! Ora , sono completamente sola !”

“ Vita mia , non fare così ti prego … mi si spezza il cuore nel vederti star male e mi sento impotente, poiché non posso alleviare la tua pena !”

 

Oh , No … No! ….. Fermo immagine!! Scusate cari amici , ovviamente se non mi presento e non vi spiego chi è la bellissima e dolce ragazza che sta invocando il mio aiuto , capirete  ben poco di questa storia o meglio favola! Sarò breve, coinciso e non tralascerò neanche una virgola.

Voglio avvertirvi : Questa è la storia di due vite, le nostre vite , che si sono intrecciate per caso  o se ci credete per merito del caro e vecchio Fato. Ammetto che ci sia qualcosa o qualcuno , lassù, che ci protegge e guida i fili della nostra esistenza  ma di certo non si chiama Fato! Invece la mia Leonor ci crede fermamente!!! E’ una ragazza romantica , sensibile e profondamente fragile , ma piena di vita , con il sorriso sempre dipinto in volto e … con tanta voglia di amare.  Bene , bene …… questo simpatico e furbo destino, come direbbe lei,  ha intrecciato le nostre vite con una terza. Per essere corretto direi che ci ha travolto come uno tsunami improvviso, nella sua. Ovviamente, fino al quel momento ne eravamo ignari tutti e tre e quando le cose hanno preso una piega pericolosa era già troppo tardi!!

Ma ritorniamo a noi !

La storia che sto per raccontarvi è una semplice storia d’amore ma ancor meno semplici sono state le circostanze in cui è nata. Per non parlare della persona che , dal quel fatidico (e a volte dico maledetto) giorno entrò nei sogni, nei pensieri , nelle giornate , nel lavoro e in ogni secondo della vita di Leonor! Vi starete domandando : Ma l’amore è una cosa meravigliosa! E’ una benedizione di Dio! Se è corrisposto può cambiarti la vita! Beh , avete ragione e non posso darvi torto …. Se solo si fosse innamorata di un semplice ragazzo che … lavorava con lei …. o che ….. studiava … o che ….. faceva il barman nel locale dove andiamo tre volte a settimana! Se  solo non fosse stato Michael Jackson! Insomma , voglio farvi capire che, per quanto due persone vogliano stare insieme e credano fermamente in loro , certe vite sono così diverse le une dalle altre da non permetterlo. Il passato interferisce sempre complicando tutto e la distanza è un’antagonista dannosa. Sono sicuro che in certi momenti odierete questa storia , in altri piangerete , in altri spererete , in altri riderete … ma in altri pregherete che tutto finisca per il bene di entrambi. Forse se non fosse stato per me tutto questo non sarebbe accaduto , delle volte mi sento tremendamente in colpa. Non avrei mai dovuto conoscerla! Cercate di non fraintendermi …. Ringrazio Dio ,tutti i giorni, per aver mandato quest’angelo nella mia vita perché è riuscita a darmi la forza quando ero a terra , a farmi capire che  bisogna essere fieri di ciò che si è camminando a testa alta. Mi ripete sempre: “ Se le persone ti amano veramente .. a loro non importa come andrai vestito , di che colore è la tua pelle o quali sono i tuoi gusti sessuali … ti ameranno e basta!!!  Devi essere fiero di te stesso , devi amarti per primo!”  E io invece,  l’ho ripagata così : distruggendo la sua spensieratezza e il suo equilibrio. Giuro che non avrei mai voluto che conoscesse il lato doloroso dell’amore , per lei avevo immaginato (avevamo immaginato) ben altro!

Leonor ha 28 anni , vive a Milano da quando sua madre le diede la vita a discapito della sua. Ha vissuto con il padre fino ai 20 anni ma successivamente decise di essere autonoma e staccarsi da lui , un padre troppo apprensivo e con il quale il dialogo era quasi inesistente. Frank (suo padre è di origine francese) si è trasferito a Torino con la  nuova moglie e i suoi due figliastri. Si sentono per le feste e si vedono pochissimo ….. Non chiedetemi perché ….. credo che i genitori siano esseri misteriosi. I miei sono …. MOSTRI  MISTERIOSI! Da due anni insegna all’università delle Belle Arti di Brera. Laureata in Storia dell’arte terminò gli ultimi anni universitari in Irlanda , durante il suo Erasmus. E’ lì che la conobbi! Fece i lavori più disparati per riuscire a terminare i suoi studi e raggiungere i suoi obbiettivi e …. vi riuscì pienamente. E’ conosciuta in tutti gli ambienti in cui si respira Arte , è un’eccellente pittrice e restauratrice , presidentessa del Museo D’arte Antica di Milano e ora impegnata nella realizzazione  della scenografia per “Othello” al Teatro della Scala!

PUO’ BASTARE , AMICI!!??

A parte l’ironia , ne sono orgoglioso! … Ho seguito il suo cammino e sono stato presente in ogni momento della sua vita. Se non fossi gay  me ne sarei perdutamente innamorato!! Ero in Irlanda per lavoro , sono un’avvocato penalista e ho 33 anni. Da quel giorno siamo inseparabili , come fratello e sorella … Siamo rinati! Ora  vivo a Milano da 3 anni e lavoro per un prestigioso studio legale che , all’occorrenza , mi porta a viaggiare molto!

Sono convinto che sia stata un’interessante introduzione quindi riprendiamo da quel lontano 1995….

La sua telefonata disperata  , quel giorno del 16 Giugno , fù dovuta alla morte improvvisa della sua adorata vicina di casa. La Signora Orlando era vedova , senza figli e ormai in pensione. Era stata la prima ballerina della Scala di Milano , aveva conosciuto ogni angolo di mondo e per la mia Leonor era come una madre , un padre e una nonna. Certo, aveva me, molti conoscenti grazie al lavoro che svolgeva, ma poche amiche ( il suo motto era : poche ma buone!!) e nessun’altro! Quindi le serviva il mio aiuto: Morale e Civico. La cara Signora Orlando le aveva lasciato tutta la sua fortuna: un favoloso conto in banca, due appartamenti in centro a Milano , una cascina nelle campagne Toscane con al seguito vigneto e uliveto e …… il suo inseparabile Marley , un  Levriero Afgano di nove anni!!! Leonor era scioccata !! Avrebbe di certo preferito averla ancora viva , credetemi!

 

Luglio 1995 Acquatica (Idroscalo) – Inaugurazione per l’installazione della Statua di MJ, voluta dallo stesso per  promuovere il nuovo album (History P.P.F.)

“Odio accompagnarti in queste cose … mi sento stupida!!!”

“Mi stai deliberatamente e indirettamente dando dello stupido!!??? La tua passione è l’Arte la mia è ……. QUESTAAAAAAA!!!”

“Non ti sto dando dello stupido … per ora! Ma sei come un fratello per me, un’ottimo e stimato avvocato , ormai hai 31 anni e ….. non posso credere che ti piacciano queste cose  o meglio che ti piaccia …. LUI!!”

“ Devi ricordare mia cara amica che … sono anche GAY e felice di esserlo…..!! Guarda la sua grandezza , neanche l’imponenza di questa statua gli rende giustizia!”

“Oh mio Dio!!! Fortunatamente non è così enorme … il RE DEL POP!!”

“Magari lo fosse! Sai che si dice dei neri?! Che………”

“OK, ok….. non voglio saperlo!! Immagino cosa tu voglia dirmi e … ora non avrei la forza di reggere certe notizie per quanto possano essere interessanti , Rupert!!!”

E da lì ,amici miei, il nostro pomeriggio fù un continuo ridere , immaginando le dimensioni di Michael Jackson ….. Diciamo che l’interessato ero più io che lei! La mia passione per Michael è iniziata all’età di 15 anni, debbo a lui il mio “risveglio”!! Oltre ad apprezzare il suo enorme talento , i suoi messaggi di pace e l’adrenalina che scatena in me quando danza, grazie a lui presi consapevolezza della mia particolarità! Posso dire che fù il mio primo amore , il mio primo oggetto del desiderio. Fù un periodo difficile della mia vita ma lui c’era: nella mia sofferenza , nelle mie paure , nelle mie insicurezze e nei miei dolori ! Lo custodirò per sempre nel mio cuore , ne seguirò i valori ma soprattutto non gli volterò mai le spalle …..

Ripetevo sempre questo a  Norah ( era il suo nomignolo!)…

“Ha dato tanto ai Fans e ai bambini di tutto il mondo , ed ora tocca a noi! Non è un mostro , non  è Wako né Jako , ci chiede solo di credere , di ascoltare il nostro cuore e salvare il  mondo perché da solo non può farlo , perché nessuno di noi può sopravvivere da solo al mondo  . E’ un uomo con delle paure e con tanto bisogno d’amore , come tutti noi ! Quando ti senti sconfinare ,piena di dubbi , quando la testa martella piena di pensieri , proprio in quel momento devi ricordare che … L’Amore è la risposta … ed è tutto per Amore !

 Le nostre giornate si svolgevano così : dopo il lavoro , risa o shopping si concludevano con discorsi sui nostri desideri, sul senso della vita e sulla condivisione di quest’ultima con QUALCUNO DI SPECIALE! Norah era il romanticismo fatto in persona. Se avessi dato  un volto a Venere sarebbe stato il suo!! Era così speranzosa e immaginava il suo incontro con l’amore come lo si racconta nelle favole ….. improvviso e incontrollabile … degno di una commedia di Shaekspeare , magari senza finale tragico! Era fermamente convinta che avrebbe riconosciuto il suo principe azzurro tra mille, solo guardandolo negli occhi, che il Fato l’avrebbe aiutata indicandole la via e creando situazioni favorevoli al loro incontro. Adorava sognare , adorava svegliarsi ogni mattina  con il pensiero che potesse essere .. QUEL GIORNO!!! Voleva sprofondare in quegli occhi , sperava di sentire quella musica intorno a sé , le farfalle nello stomaco e desiderava , vedendolo per la prima volta, che il suo cuore battesse talmente forte fino a scoppiare! In quel momento avrebbe capito che era lui! Purtroppo non andò esattamente così! Si, il fato preparò il terreno mettendola in situazioni assurde da non sembrare reali , era un chiaro segno del DESTINO ……. Ma Norah non lo colse al volo! Il Destino decise di non rendere facili le cose ,voleva metterla alla prova , voleva far nascere , inconsapevolmente e lentamente ,quell’amore che tanto desiderava per poi all’improvviso renderla cieca e dipendente! Non si sarebbe accorta di nulla , si sarebbe solamente svegliata una mattina con il forte bisogno di lui e nient’altro! Sappiamo bene che gli amori improvvisi hanno breve vita ma quelli che si ergono su giorni e giorni ,mesi , su parole , frasi , pensieri , consigli, stima reciproca, conoscenza e segreti .. portano alla costruzione di fondamenta solide e ….. sono i più pericolosi!

4 Luglio 1996 – Casa mia, Milano –

Oggi è il mio compleanno e compio 32 anni , sto aspettando che Norah esca da lavoro. Ceneremo insieme e ricorderemo ciò che di importante per noi accadde il 4 luglio di molti , molti anni fa. Io ricorderò la Rivoluzione Americana del 1776 quando il Congresso Continentale approvò la  Dichiarazione d’indipendenza del Regno Unito, formando gli Stati Uniti  D’America e pregherò per le vittime delle stragi Naziste del Comune di Cavriglia nel 1944. Mentre Norah ricorderà il 1865 come anno di pubblicazione di “Alice nel Paese delle Meraviglie” e , anche lei , pregherà per l’omicidio di massa di scrittori e scienziati polacchi e di tutti quei bambini, commesso dai nazisti nel 1941 …. La mia sorellina adora le favole antiche : dai Fratelli Grimm a Andersen, da Collodi a James Barry e Yeats  per non parlare di L. Carrol e  Antoine de Saint-Exupéry i suoi preferiti!!!  Inoltre mi ha promesso il suo squisito tiramisù e le …. LASAGNE!!!!!

Ma il pezzo forte arriva alle ore  22.30 :

INTERVISTA A MICHAEL JOSEPH JACKSON FATTA DA MOLLY MELDRUN!!!!!!

Cosa posso volere di più dopo una giornata di duro lavoro!!??

*************

“Tesoro , è squisito!!!!”

“Lo sò bene , dolcezza!!”

“Modesta la ragazza!!! Lo sai cosa ti aspetta alle 22.30?”

“Rupert ….. purtroppo lo so da una settimana!!! E’ da 7 giorni ,2 ore e trenta minuti  che non fai altro che ripetermi : ALLE ORE 22.30 ,ESCLUSIVA INTERVISTA CON MICHAEL JOE JACKSON FATTA DA MOLLY MELDRUM …..TATAN ……!!!”

“TI ODIO!!! E poi ….. è MICHAEL JOSEPH JACKSON , ignorante!!”

L’adoravo! Nonostante non comprendesse questa mia passione mi rispettava profondamente e le sue battute erano sempre spiritose e non offensive. Sapeva benissimo cosa significasse per me  e l’importanza che le sue parole ebbero nella mia vita. Vi dirò la verità ,apprezzava il suo talento, le sue melodie e aveva anche delle canzoni preferite ma non era tipa da essere fan  di nessun artista (musicale o cinematografico intendo). Lei impazziva davanti a: “Un’ultima cena” , a una “Gioconda” alla “Vergine delle Rocce ….. davanti ad un Donatello, un Michelangelo , addirittura davanti ad un cartone Disney! Era speciale e non poteva che trovare un’anima simile ,pura e bisognosa come la sua ma celata da un’ aspetto che lei non avrebbe mai immaginato!  Ripensando al passato, ora che ha preso consapevolezza del suo amore , tutto questo mi lascia sbigottito  e impaurito: Il non essere consapevoli del proprio futuro , di ciò che ci aspetta e di chi ci aspetta. Delle volte , le persone che amiamo di più sono coloro che ignoravamo o che immaginavamo irraggiungibili e lontane anni luce da noi! Io, tuttora, rimango incredulo e basito dalla forza dell’amore e di Dio … e non del Destino!

Ritorniamo al mio compleanno !!….. D’estate Milano è soffocante e piena di smog, quindi , eravamo sdraiati sul divano ….. in condizioni pietose: io in mutande , lei con una mia lunga maglietta che le arrivava fin sopra le ginocchia . Io ero spudorato e non essendo attratto dalle donne non mi creavo problemi ,ma Norah era timida e non si spingeva mai oltre a delle gonne troppo corte o a maglie scollate. Il suo fascino risiedeva proprio in questo ! Aveva un viso e un  corpo eccezionale : occhi color miele , capelli lunghi e castani, bocca carnosa e dei lineamenti che ricordavo le statue greche . La cosa che adoravo di più era il piccolo neo sopra al labbro superiore e sul seno, perfetto e rotondo. Le sue gambe erano magre e affusolate come fusi, ma non le scopriva mai spudoratamente , voleva  essere apprezzata per ciò che era nel suo cuore e nella sua mente! Gli uomini impazzivano per lei , soprattutto quelli maturi e sposati. Le mostre che organizzava facevano sempre il tutto esaurito e i suoi alunni andavano in adorazione durante le spiegazioni. Credo che le sue antiche antenate fossero le Sirene …. La sua voce ammaliava , rendeva sordi tutti! Fortunatamente io ne ero incolume , se no non sarei neanche riuscito a stare qui ,  sdraiato sul divano con lei !!

Ma ora vorrei ritornare a qualcosa di più interessante … Oddio , no che Norah non lo sia ma ….. per i miei gusti  capite che ……. Insomma l’intervista iniziò e io ne rimasi estasiato  , lo ascoltavo sempre con profonda attenzione e stima …..

Norah mi osservava incuriosita e desiderosa di conoscere i miei pensieri .Quella sera , stranamente, ascoltò in religioso silenzio l’intervista  senza neanche fare una battuta ( come sempre  faceva per stuzzicarmi!). L’avevo capita : ne stava studiando i movimenti , gli atteggiamenti , lo sguardo e stava cogliendo il senso di quelle parole …… Stava immagazzinando! Era un’attenta osservatrice  e un silenzioso giudice, coglieva l’essenza delle persone e non sbagliava mai nel giudicarle.

 L’intervista terminò …… Spensi la tv e il salotto rimase nella penombra , con solo il rumore del traffico in sottofondo. Si voltò verso di me e con il sorriso più dolce del mondo  disse ….

“ Ora  capisco perché lo adori! “  Le sorrisi senza rispondere , volevo che fosse lei a continuare

“ Ti ho sempre ammirato e amato , sei una parte di me ! Ho sempre rispettato le tue idee , le tue passioni e anche la tua adorazione per lui ma non l’ho mai compresa veramente! Adesso , posso affermare con sicurezza che sia una persona sinceramente preoccupata per il futuro del mondo e dei nostri bambini. Ama davvero la gente , i suoi Fans e quindi anche te …..”

Mi fece sorridere …. “Sono felice che tu ora riesca a comprendere meglio il mio stato d’animo. Capisci , non si adora Michael Jackson solo per come balla,  per come si tocca l’inguine o per come fà il moonwalk!! C’è qualcosa di più spirituale che ci unisce a lui . E’ un legame unico , ti dà la forza di reagire alle ingiustizie , ti chiede di credere in te , di guardarti allo specchio e cambiare se non ti piace il tuo riflesso , perché solo così le cose miglioreranno e tutto guarirà. Lui ti supplica di amare …. Lui è amore , Norah!”  Rimase turbata dalle mie parole

“Come puoi sentirti così legato a una persona che neanche conosci! Ne ascolti solo i dischi e ne vedi  le interviste …… come puoi…? “ La interruppi dolcemente

“ E’ questa la magia di Michael …è questo che vuole farci provare. Non c’è razza , colore , religione o distanza che possa separare. Siamo un’unica famiglia e dobbiamo tenerci per mano. Lo so che ti sembra assurdo ma  non posso spiegartelo, non trovo le parole …. Devi sentirlo nel tuo cuore …. Lui arriva al cuore!” 

Mi sorrise e si fece una coda di cavallo …. “ Non credo che ci riuscirò! Senza togliere niente a Jackson , è un grande artista , innovatore e messaggero di pace ma il mio cuore appartiene ad altre cose. Il mio amore è per altro! Il sentimento di cui  parli lo conosco ma se non ho avuto la chiamata si vede che non sono destinata ad amarlo! Ma sono felice e fiera che tu lo sia!”  E’ proprio qui che la mia intelligente e migliore amica sbagliava. Lei era stata scelta per qualcosa di più grande …. Ignari entrambi , si erano già scelti!

“Non ho potuto fare a meno di notare il suo sguardo …. è malinconico , sembra stanco … Ma quando parla di certi argomenti  come i bambini o il gioco , i suoi occhi si illuminano!”

“Lavora da quando aveva 5 anni ,  la sua infanzia è stata inesistente e suo padre non degno di essere tale ! Tu come ti sentiresti? Lo sai bene! Cosa proveresti se  intorno avessi solo gente interessata hai tuoi soldi , se ti accusassero di cose terribili mai fatte e se fossi isolata da tutta una vita perché a ogni tuo spostamento è il delirio? ”

Sospirò pesantemente e abbassò lo sguardo  “ Mi sentirei morire! Mi devi scusare ma non conosco niente di lui!”  Le accarezzai la mano e la strinsi forte. Lo stava comprendendo più di quanto potesse immaginare … Ne era già coinvolta e incuriosita ,ma non lo avrebbe mai ammesso.

“Ti sentiresti in gabbia …. perché tutti aspirano  alla libertà ! Ma di questo lui ha fatto la sua forza … Ha trovato una ragione per vivere e credere: i bambini,le cose semplici della vita ,  l’amore per Dio …..Ha creato l’infanzia che non ha mai avuto nel mondo che ha sempre desiderato! “

Si accoccolò a me e con estrema pacatezza e al contempo curiosità ,mi chiese …

“Parlami di lui!” 

Da quella sera , inconsapevolmente , entrò per sempre a far parte del suo mondo!

 

“Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa! Ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe!”

-Alice nel paese delle Meraviglie-

 

 

L'ANGOLO DELL'AUTRICE

Sono tornata !!!!!  Pensavate di esservi liberate della sottoscritta e invece no!!!!!

Vi amo ! Tutto questo è per voi !!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: michael58