Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: maleka    24/07/2010    6 recensioni
...Gli occhi della donna si riempirono immediatamente di lacrime ma, invece di scappare come Maria si aspettava, si gettò ai suoi piedi disperata...
Genere: Dark, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
- Questa storia fa parte della serie 'Perché prima c'era Lei'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Maria arricciò il naso, disgustata. Odiava quell’odore.
Da quando l’epidemia si era diffusa, la Morte era ovunque e quel fetore impregnava ogni cosa. Persino nelle strade c’erano corpi in decomposizione, ammassati l’uno sull’altro. Abbandonati, senza nemmeno una degna sepoltura.
Il fatto era che la gente aveva paura: non c’era tempo per seppellire i propri morti quando il vaiolo non era certamente l’unico assassino di cui doversi preoccupare.
Per i vampiri, quelle, erano le occasioni migliori per nutrirsi. Potevano agire indisturbati e saziare la loro sete con la più smodata frenesia, senza doversi preoccupare delle troppe uccisioni. Dopotutto, quelle persone sarebbero morte comunque: per mano loro o per la pestilenza.
Eppure, Maria odiava doversi nutrire in quel modo. Si sentiva come l’avvoltoio che si ciba di carogne. E lei non era l’avvoltoio: lei era il giaguaro.
Aprì piano la porta di quella casa ed entrò. Un tanfo orribile le aggredì le narici e la costrinse a trattenere il respiro.
Con lentezza, avanzò nella stanza e si guardò intorno. L’ambiente era buio e fatiscente; alcuni avanzi di cibo erano sparsi sul pavimento, mischiati agli escrementi dei topi. Niente faceva presupporre che ci fosse qualcuno vivo là dentro.
Poi sentì qualcosa. Un sussurro talmente flebile da essere quasi impercettibile.
Maria aprì l’unica altra porta della stanza ed entrò. Inginocchiata accanto al letto, una donna minuta stringeva un rosario tra le mani e pregava sottovoce. Accanto a lei, disteso sulle lenzuola, un bambino giaceva nell’immobilità della morte.
Maria fece un passo in avanti e la donna si girò di scatto verso di lei. La guardò per qualche istante, poi sgranò gli occhi. «Madre de Dios!», esclamò. Sapeva chi era quell’essere.
La vampira le sorrise appena, senza dir niente, troppo soddisfatta della sua reazione.
Gli occhi della donna si riempirono immediatamente di lacrime ma, invece di scappare come Maria si aspettava, si gettò ai suoi piedi disperata.
«Por favor», disse la giovane donna in ginocchio davanti a lei, «màtame».
Maria trasalì a quelle parole e indietreggiò di qualche passo, confusa.
La donna alzò il volto verso di lei. «Te lo suplico. No tengo ninguna razón para vivir», continuò avvicinandosi ancora.
Maria la fissò sconvolta. Non si era certamente aspettata una simile reazione.
«Por piedad», disse ancora la donna tra le lacrime.

Pietà?
Maria la fissò di nuovo, stavolta con ira, e col piede la spinse via.
«No», disse con la voce piena di disprezzo e, senza aggiungere altro, si voltò e lasciò la stanza.
Come aveva osato, quella donna, rivolgersi a lei in quel modo?
Lei era Maria. La guerriera, la sanguinaria.
Non conosceva né compassione né misericordia e, certamente, non avrebbe mai ucciso per pietà.


 

 

 

Note:

Sì, questa è un po’ più cruda…
Allora… mi sono documentata e per quanto ho potuto appurare il Messico non è stato colpito da alcuna pestilenza nel periodo preso in considerazione, quindi è solo un particolare di mia invenzione.
Il giaguaro è il più grosso felino americano ed è terzo nella classifica generale dopo leone e tigre. È diffuso soprattutto in Sud America quindi ho pensato che dalle parti di Maria ce ne fossero molti e, sinceramente, mi piaceva troppo associare la vampira proprio a questo animale, un cacciatore così possente e così elegante allo stesso modo.
Detto questo, ringrazio sempre chi ogni tanto mi legge e lascia qualche commentino che, come potete immaginare, è sempre molto gradito.
Grazie quindi a Dragana, Mary_Whitlock e Giulia_Callen che hanno recensito l’ultima storia e tutte le altre che hanno recensito le precedenti.

PS x Dragana: sì.. in effetti la cosa è un po’ sospetta… sarà sul serio lei a mandare “flussi di mariaggine” da oltreoceano? o.O
No, sul serio, mi fa davvero molto piacere che ti trovi con la mia idea di lei e spero che deciderai davvero di risistemare le tue bozze su Maria e di pubblicare anche tu qualcosa su di lei!

1 bacio a tutti, alla prossima!

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maleka