Videogiochi > Final Fantasy X-2
Ricorda la storia  |      
Autore: Yati    24/07/2010    2 recensioni
Yuna. Riflessioni sul suo pellegrinaggio di due anni fa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yuna
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: Final Fantasy X-2 e i suoi personaggi sono proprietà Square-Enix, e vengono qui utilizzati senza scopo di lucro. Nessuna violazione del copyright è pertanto da ritenersi intesa.

IMPRINTS
scritta da Yati, tradotta da Alessia Heartilly

Non è possibile, Yuna lo sa, ma a volte pensa di poter vedere il sentiero del suo pellegrinaggio inciso su tutte le spiaggie che ha visitato.

Qualsiasi impronta che abbia lasciato il suo segno su quella sabbia è svanita da tempo, ed è ora rimpiazzata dai sentieri delle macchine che scendono lungo la strada. Sono state spazzate via dal vento, e sono state erose dall'infrangersi delle onde, eppure quando Yuna osserva la costa rocciosa pensa di poter sentire le voci di due anni fa.

Può quasi immaginare i suoi guardiani che la superavano mentre si facevano lentamente strada tra la distruzione lasciata da Sin. Può quasi vedersi danzare su quelle spiagge, con la disperazione di dare pace ai morti, desiderando solo di mandarli in un mondo più pacifico di quello che avevano lasciato. Può ricordare lui che la guardava, il suo orrore per la rovina di Sin quasi annegato nello sguardo pieno di compassione mentre osservava i suoi passi che echeggiavano verso l'eternità.

Immagina di poter quasi vedere Sin, che li guarda con occhi stanchi dalle profondità del mare, alla ricerca dell'assoluzione.

È tutto bel passato ora, si dice mentre il vento le soffia nella gonna e scompiglia le lunghe ciocche di capelli che ha rifiutato di tagliarsi negli anni. Percepisce Paine e Rikku che la guardano da dietro; nessuna delle due dice niente mentre lei rivive i ricordi di un viaggio di due anni prima. La luce del sole le danza sul viso e lei ha l'impressione che la stia consolando, e le onde sembrano gorgogliare dolcemente mentre giocano tra le rocce. Yuna ride all'improvviso, e Rikku piega la testa con espressione curiosa, e Paine la guarda confusa.

"Qualcosa non va?" chiede Paine, e Yuna ride di nuovo.

"Questo è il nostro mondo ora," dice leggera, e mentre cammina avanti ammira le impronte che i suoi passi lasciano sulla sabbia. "E la fine non è ancora stata scritta."

*****
Nota della traduttrice: grazie a Little_Rinoa per il beta reading! Ogni vostra recensione verrà tradotta e spedita all'autrice, e se ci saranno risposte ve le posterò :) Grazie e alla prossima!
Alessia Heartilly

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: Yati