Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi
Segui la storia  |       
Autore: dizzyreads    26/07/2010    1 recensioni
[Bon Jovi]Questa storia come potete vedere è sui Bon Jovi, è la prima che pubblico e che scrivo...quindi siate clementi =)
Una telefonata nel pieno della notte...una vecchia amicizia...e tanti cambiamenti...
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bday

CAPITOLO 2 – Happy Birthday!

Si svegliò qualche ora dopo, erano le otto e mezza e lei doveva trovarsi nello studio alle nove precise.
-Oh cazzo!- Esclamò alzandosi di scatto dal letto, cominciando a correre qua e là per la camera alla ricerca di qualche vestito da mettere.
Optò per dei jeans, le all star ai piedi e una felpa tanto non è che dovesse andare in giro a fare servizi quel giorno, anzi si presentava una giornata abbastanza noiosa.
Prese il giubbetto di pelle, la borsa e uscì di casa.
-Fantastico...piove ancora...- In effetti la pioggia non aveva smesso di scendere nemmeno per un secondo, addirittura quel giorno c’erano anche tuoni e lampi, si stava avvicinando un bel temporale.
Si tirò su il cappuccio della felpa e si infilò in macchina, accese la radio, le faceva sempre compagnia durante il tragitto casa-lavoro.
“E adesso una hit del 1988 di un gruppo del New Jersey che in poco tempo è riuscito a sfondare in tutto il mondo, ecco il singolo tratto dall’album New Jersey, appunto uscito l’anno scorso, ecco a voi Bad Medicine dei Bon Jovi!” Disse il dj e Rachel sorrise, l’aveva sentito neanche sei ore prima e adesso eccolo che cantava in radio, la perseguitava.
Conosceva a memoria quella canzone anche perché era la sua preferita e poi le faceva morire dalle risate il video, era un live registrato a quei tempi e altri spezzoni di soundcheck durante i quali, i ragazzi facevano sempre un sacco di cazzate per divertirsi e rendere il lavoro più...piacevole diciamo.
Arrivata a lavoro, si prese il solito cappuccino e si diresse nel suo ufficio.
-Ciao JJ!- Salutò la sua amica nonché collega che stava nella scrivania accanto al suo ufficio.
-Rachel! Auguri tesoro!- Esclamò JJ correndo ad abbracciarla.
-Grazie!- Andarono nell’ufficio di Rachel a chiacchierare, visto che quando non c’erano servizi imminenti e robe varie, avevano tutto il tempo per scambiare quattro chiacchiere.
-Allora sono stata la prima stavolta?!-
-Mh...purtroppo no...sei la seconda...-
-Oh ma cavolo! Chi è stato il primo? Riuscirò mai a farti gli auguri per prima?-
-Jon! Mi ha chiamato stanotte alle tre e trequarti.-
-Jon...Jon...oh ma QUEL Jon? Il Jon dei Bon Jovi?-
-Già proprio lui...non si fa sentire per più di due settimane e poi puff eccolo che ritorna con gli auguri!-
-Ahah ma dai povero, si vede che aveva da fare...-
-E’ uscito il loro quarto album da poco, ora sono in tour...mi ha chiesto di unirmi a loro.-
-E tu?-
-Io ho detto di no ovviamente...-
-Ma cosa ti dice il cervello? Aspetta...a quanto pare te lo sei fottuto...-
-Ma non posso lasciare il lavoro e tutto e poi c’è anche Michael!-
-E allora? Senti il Ringraziamento okay l’hai passato con me, non che mi dispiaccia eh...ma io a Natale vado dai miei e tu da tua madre non ci vuoi andare...che fai da sola?-
-C’è Michael!-
-Non avevi detto l’altro giorno che Michael sarebbe andato dai suoi genitori in Olanda?-
-Sì beh...uhm andrò con lui...-
-Ok come vuoi...ma secondo me le feste si dovrebbero passare con i familiari e mi pare che Jon sia il tuo unico amico dell’infanzia, il tuo migliore amico...insomma la tua famiglia...perciò...io pagherei per poter unirmi al tour dei Bon Jovi!-
-Non ho mai festeggiato il Natale...quindi non vedo perché cominciare! Senti chiudiamo questo discorso ok?-
-Va bene...oh ti sono arrivati dei fiori!- Esclamò JJ andandoli a prendere e tornando con delle bellissime rose rosse e una bianca al centro del mazzo con un bigliettino attaccato.

 Tanti auguri piccola!
Stasera verso le sette, ti aspetto
a casa mia, ho una sorpresa per te!
Luv u, M.

-Aaww...ecco, vedi per questo non posso partire! Non lo voglio lasciare!- Esclamò Rachel guardando con ammirazione quel grande mazzo di fiori.
-Hey Rachel, è arrivato un altro pacco!- Disse Kate, l’altra segretaria, affacciandosi alla porta con uno scatolone.
-Wow...ma che è stamattina...- Rachel prese lo scatolone e con l’aiuto di JJ lo aprirono, dentro era pieno di pezzi di polistirolo e infine, sul fondo, trovarono una cassetta con su scritto: Happy Birthday!
-Ma chi ti manda un pacco da Toronto?- Chiese JJ sconcertata.
-Credo di saperlo...- Misero su la cassetta e come aveva previsto Rachel, eccoli lì tutti seduti su un divanetto davanti alla telecamera...c’era Jon, ovviamente, Richie, Tico, Dave e Alec...erano proprio tutti.
-Oh mio Dio...i...i...Bon Jovi! Oh cazzo!- Mormorò JJ sorpresa.
-Oh ma funziona ‘sta cosa?- Domandò Tico dando una serie di botte alla telecamera.
-Tico che cazzo fai! La rompi!- Sbottò Richie dandogli uno scappellotto.
-C’è la lucina rossa dovrebbe funzionare!- Si intromise Jon indicandola.
-Certo che però è proprio figo...eh...- Commentò JJ mentre Rachel ridacchiava. –Anche quel Richie non è male, no proprio per niente...-
-Beh Richie è libero se ti fa piacere saperlo...- Scherzò Rachel mentre JJ ci faceva davvero un pensierino.
-Dunque...allora questo video è per te, Rachy...- Cominciò a parlare Jon che portava sempre i suoi capelli da spaventapasseri lunghi fino alle spalle, cotonati e ricci, portava un capello da cowboy nero, giubbetto di pelle, jeans, stivali da cowboy...insomma vestito come sempre. –E’ il nostro regalo di compleanno visto che il qui presente Dave...- Disse calcando il suo nome mentre il diretto interessato faceva un faccina angelica. –Ha perso quello vero...-
-No Jon raccontala bene...- Lo riprese Tico. –Si è scordato di comprartelo...ecco.-
-Come si è scordato?- Domandò Jon confuso. –A me ha detto che l’aveva perso...- Dave continuava a fare finta di niente con un sorriso innocente mentre Rachel e JJ ridevano.
-Dave!- Esclamarono in coro i due.
-Oh andiamo...okay scusate, scusa Rachy ma avevo tante cose per la testa e mi sono scordato del tuo regalo...basta ragazzi mi sento un coglione a parlare con una telecamera...- Gli altri quattro scoppiarono a ridere.
-No è diverso...tu sei un coglione...- Richie gli diede una leggera pacca sulla spalla mentre Dave gli faceva il dito medio.
-Ok, ok...torniamo a noi, visto che l’idiota si è scordato...abbiamo un’altra sorpresa, abbiamo finito ieri di girare le riprese del video di una nuova canzone che vogliamo dedicarti e uhm...ah sì ecco il video, sei la prima che lo vede sentiti onorata eh...- Riprese Jon.
-Oh che carini...- Commentò Rachel davvero contenta, le piaceva sapere che combinavano in giro per il mondo ed ancora più contenta che lei era sempre la prima a vedere i loro video e a sentire le loro canzoni che ancora non erano state trasmesse in radio o in tv, era decisamente il miglior regalo che potesse chiedere.
-Beh comunque la proposta è sempre valida...- Si intromise Richie.
-Già...la canzone è Born to be my baby, ecco il video...-
E mandarono il video, in bianco e nero come sempre, ma era questo che li rendeva sempre migliori.
Il video mostrava tutti i momenti in cui l’hanno registrata e scritta, tra cui vari momenti in cui ridevano e scherzavano tra loro però la canzone era davvero bella.
A fine video infatti, Rachel quasi si commosse.
-E’ bellissima...- Commentò.
-Cacchio davvero, tu sei scema...io dopo questa li avrei raggiunti in men che non si dica...-
-Ma c’è...-
-Sì, sì Michael...voglio proprio vedere la sua sorpresa, non penso sia mai migliore di questa.- In effetti aveva ragione ma non poteva comunque lasciarlo, non voleva.
Intanto la telecamera tornò ad inquadrare i cinque che anche loro avevano visto il video.
-Ma...che faccia da ebete avevo!- Si lamentò Dave.
-Stronzi! Mi avete ripreso mentre facevo il coglione e ballavo in studio?- Sbottò Jon con una faccia shoccata.
-Facevi troppo ridere ahah...- Si difese Richie.
-E poi lo fai sempre! Dovevamo immortalarlo!- Rincarò Alec ridendo.
-Ma tu guarda...ops, cazzo stiamo ancora registrando?- Domandò poi guardando la telecamera.
-Eh mi sa di sì...c’è ancora la lucina rossa...- Appurò Tico osservandola bene per assicurarsi che non era un miraggio o cose del genere.
-E’ vero, vabè allora piaciuto il video Rachy? Goditelo...è tutto per te...- Detto questo partì un altro “Happy Birthday” in coro e spensero la videocamera finalmente.
-Che tipi...se prima amavo i Bon Jovi, ora li venero.- Disse JJ con un sorrisetto in faccia. –E quel Richie è proprio figo...un giorno me lo devi presentare.-
-Certo!- A quel punto si affacciò al loro ufficio, Steven il direttore.
-Buongiorno ragazze! Niente da fare oggi?- Chiese sorridente. Steven era un tipo tranquillo, non era uno di quei capi che andava in giro a sbraitare alle segretarie o ai dipendenti, anzi prendeva tutto molto alla leggere, stile take it easy e per questo piaceva a tutti lì dentro.
-Tutte cose che possono aspettare...ora c’è il compleanno di Rachel da festeggiare!- Esclamò JJ.
-Oh è vero oggi è il nove novembre! Scusami mi ero dimenticato del tuo compleanno! Accidenti! Auguri...-
-Non fa niente Steve, grazie lo stesso...-
-No dai, facciamo che ti mando a casa prima oggi ok? Invece che alle sette, sei libera appena finisce tutto il tuo lavoro.-
-Sul serio non ti preoccupare...-
-Shh! Con il capo non si discute!-
-Okay, grazie Steve!- Quella giornata non poteva che proseguire alla meraviglia, era davvero contenta.
-Figurati...hey JJ pensi di andare a lavorare prima o poi?- Chiese alla bionda con un sopracciglio alzato.
-Sì certo...ora vado grande capo!- Steve sorrise soddisfatto e se ne andò tornando nel suo ufficio.
-Ci vediamo dopo Rach...vado a combinare qualcosa con il lavoro.- Rachel annuì e salutò l’amica che lasciò il suo ufficio.
Rachel tornò alla sua scrivania dove c’era ancora il vaso con i fiori e istintivamente sorrise, era davvero felice quel giorno e non vedeva l’ora di tornare da Michael, così si mise al lavoro cercando di fare il più velocemente possibile.

------
Ecco il secondo...un pò corto anche questo ma con l'andare avanti della storia si allungheranno...grazie mamogirl per la recensione...sono contenta che ti piaccia e sì è ambientata nel periodo tra l'88 e 89...e detto tra noi, adoro i capelli che ha Jon in quel periodo U_U muchas gracias =)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Bon Jovi / Vai alla pagina dell'autore: dizzyreads