Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Coso    30/07/2010    3 recensioni
Una comune sera d'estate, alla pioggia che batte incessante si unisce l'immaginazione. E all'improvviso il temporale diventa qualcosa di diverso...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando l’immaginazione incontra la pioggia

Quando l’immaginazione incontra la pioggia

 

 

 

Fermo sul balcone, in una sera d’estate…

Guardi le linee tracciate dalla pioggia?... Ascolti il rumore dei tuoni?... Senti la carezza del vento?... No.

 

Chiudi gli occhi.

Ora aprili.

E ascolta.

Dimmi cosa provi…

Paura?... Speranza?... Tristezza?... No.

 

Bellezza.

Perché la bellezza è un’emozione.

La bellezza ti entra nel cuore.

Anche tu hai già provato della bellezza…

Un tramonto sulla spiaggia?... Una notte di luna piena?... Una pietra preziosa?... No.

 

Basta un semplice temporale estivo.

Basta entrare in quello che si vede.

Basta vedere con la mente e non con gli occhi.

Basta guardare con il cuore…

Senti le linee tracciate dalla pioggia?... Guardi il rumore dei tuoni?... Ascolti la carezza del vento?...

Si.

 

E viaggi.

Sei sul fulmine saettante, sei nella goccia luminosa, sei tra i soffici soffi di vento…

Un raggio di sole esce allo scoperto, e tu all’improvviso torni a vedere con gli occhi di prima: il temporale si è spostato.

Non importa. Chiudi gli occhi.

Che avventure attraverserai?

Oh, sarai una rondine un lupo e signora dell’acqua e del fuoco…

 

 

 

Ciao a tutti! Allora, questa fic è nata ieri sera, in un momento in cui il cielo doveva decidere se far venire giù il finimondo oppure lasciare tutti in pace…

So che non tratta di temi universali né di problemi importanti ( = è decisamente inutile) però spero che vi possa piacere, se anche voi vi siete sentiti così, qualche volta, guardando la pioggia o un temporale.

Se quindi vi va di lasciare un piccolo commento, mi farete felice! Altrimenti, grazie anche solo di aver letto.

Bye!!

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Il_Coso