Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Drew    27/09/2005    9 recensioni
La lettera per scoprire ciò che vuoi dalla vita, quella che sai che ti segnerà per sempre e che diventerà la tua più grande gioia. Eppure, i ricordi di ciò che è appena finito riaffiorano come pioggia nella tua mente... e non sei più in grado di pensare...
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un CIAO a tutti

Un CIAO a tutti!!! Sono tornata con una short-fic (diciamo che credo che non supererà i tre capitoli!) e vi supplico di recensire in numerosi!

Ho capito, ve la dico tutta! Ho un semi-blocco dello scrittore per la mia “last year”, ma vi assicuro che proseguirà! ^__^

Questo chap lo dedicò alla mia co-autrice, alla mia musa!

A Elenuccia,

Drew

CrAwLiNg BaCk To You

 

Sola. Non esiste altro aggettivo per definirmi in questo momento.

Sono nel mio ordinatissimo appartamento nel centro di Londra, sdraiata sul mio letto, mentre stringo tra le dita un pezzo di carta ocra. Lacrime pungenti come spilli iniziano a bagnare la lettera che bramavo da settimane:

 

Siamo lieti di comunicare alla signorina Hermione Granger che…

È stata accettata come Auror presso il Ministero della Magia.

Il suo ruolo attuale sarà:

Auror professionista

 

Desideriamo, inoltre, invitarLa alla festa di avvio questo Martedì.

Distinti saluti,

  Il presidente,

Arthur Weasley

 

Ce l’ho fatta! Finalmente sono un’Auror. Non riesco ancora a credere che dopo nemmeno tre mesi dalla fine di Hogwarts ho finalmente realizzato il mio sogno. Ma anche la mia condanna…

 

Proprio il giorno prima Harry mi aveva detto di aver spedito la sua lettera di ammissione per lavorare come Auror presso il Ministero. Quando me lo disse fui al settimo cielo: l’uomo che amavo da tre anni avrebbe passato anche i prossimi venti con me!

Lo guardavo, mentre i suoi occhi verdi splendevano come diamanti al solo contatto con i miei occhi.

Ora ero alla stazione per prendere il mio ultimo Hogwarts Express, con Grattastinchi che gironzolava tra le mie gambe, emettendo flebili miagolii.

Eccola lì, Ginny Weasley, coi suoi lunghi capelli color rame muoversi sinuosi su quel corpo non più da bambina. Lei ed Harry avevano rotto un anno fa per non so quali motivi, eppure continuava a dirmi che lo amava e non avrebbe vissuto neanche un giorno senza vedere più quel sorriso.

Come se fosse stata l’unica: io non mi ero mai confessata e non ne avevo la minima intenzione. Cos’era per me Harry? Un grande amico. La mia coscienza. La mia forza. La persona più importante della mia vita. L’unica battaglia che dovevo ancora combattere.

Posai le mie valigie per terra, maledicendo me stessa per il peso di tutte quelle borse.

-Pesanti, eh! Hai bisogno di una mano?- e di nuovo quello sguardo color speranza mi fece sorridere.

-No.- risposi garbata, -Sta giusto venendo Hagrid ad aiutarmi.-

-Come non detto!- mi rispose ricambiato a pieni denti.

Restammo in silenzio per qualche secondo, mentre le persone attorno a noi vociferavano a voce relativamente bassa, ognuno con la sua valigia in mano, targata Hogwarts Express.

-Ti va di andare alla cabina del telegrafo? Dean mi ha detto che chi la gestisce tiene sempre una scatola di Cioccorane sotto la scrivania!- mi propose ampliando il sorriso.

-Non siamo un po’ grandi per certe buffonate, Potter?- chiesi stando allo scherzo.

-Ma smettila, Granger! Non vorrai fare la figura della diciassettenne zitella e rompiscatole!- non ebbi il tempo di ribattere che mi prese per un braccio e strattonandomi tra la folla, mi portò davanti alla cabina.

-Ora tocca a te!- disse inchinandosi ai miei piedi. Scoppiai a ridere, poi mi avvicinai alla porta e sussurrai:

-ALOHOMORA!-

La porta fece un sono clack, ma nessuno ci badò più di tanto, così ci intrufolammo dentro, alla ricerca del nostro tesoro.

-Diamine! Ricordami di non chiedere mai più informazione ad un certo Dean Thomas, ok?- sbottò appena ebbe finito di cercare.

Un sorriso malinconico si insinuò sul mio volto:

-Fermo restando di vederci ancora dopo oggi…- commentai abbassando lo sguardo.

Harry capì quello che intendevo dire e mi si avvicinò, lasciando perdere il nostro obiettivo ed abbracciandomi forte al suo petto.

-Non devi dirlo mai più!- mi ordinò mentre assaporavo tutto il dolce profumo lavanda che la sua maglia emanava. Mi strinsi ancora di più a lui:

-Significa che non ci lasceremo mai?- provai a dire, facendogli ben capire a cosa volevo mirare. Lui si scostò leggermente, fissandomi negli occhi. Sfiorandomi appena tolse quel ciuffo ribelle che mi scendeva fino alle labbra e con gesto veloce e sicuro si tuffò sulla mia bocca, avendo solamente il tipo di pronunciare un sottilissimo:

-Sì…- e ed entrambi chiudemmo gli occhi, lasciandoci travolgere in quella tempesta di emozioni e sensazione.

Non ho idea di chi o cosa stesse pensando in quel momento, ma lo ricordo chiaramente nella mia mente.

Sì… mi stava baciando con trasporto ora, e per quanto volessi, cercavo a modo mio di ricambiare. Poi ci spostammo nella stanza, io avevo le spalle rivolte alla vetrata della cabina, ma l’improvviso distaccamento di Harry mi spiazzò. Aprii gli occhi e lo guardai, mentre osservava spaventato qualcosa attraverso la vetrata. Mi disse soltanto:

-Fai come se non sia successo niente, ok?… mi dispiace…- dopodiché si precipitò come una furia fuori dalla porta. Mi voltai di scatto, incredula su ciò che era appena successo, e scorsi Ginny…

-Grazie…- fu l’ultima parola che pronunciò, poi se ne corse via lontano…

Quella fu l’ultima volta che la vidi…

 

Pensare di rivederlo domani mi fa sentire male. Non so cosa sia successo esattamente, ma vederlo con lei al suo fianco… non ci voglio pensare! Un’altra lacrima… no! Non voglio piangere! Forse lui non ci sarà domani! Sì, Hermione, pensa soltanto che andrà tutto bene e che diventerai ciò che hai sempre voluto! Anche se… non lo dimenticherò mai… 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Drew