Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ale san    01/08/2010    3 recensioni
Hermione Granger, orgogliosa e studiosa studentessa e prefetto al settimo anno di Gridondoro, camminava nei sotterranei con passi lenti e decisi per dirigersi verso l'aula di Pozioni. Colei era la studentessa più brillante di tutta Hogwarts, ma il suo modo di fare so-tutto-io irritava non poco gli studenti di Serpeverde che la prendevano sempre in giro per il fatto di essere una mezzosangue, ovvero una maga nata da due genitori babbani. Ma lei, orgogliosa e testarda com'era, rispondeva alle loro battute con decisione e indifferenza. Continuava a camminare a testa alta e con la schiena dritta, fino a che non svoltò l'angolo e andò a sbattere contro qualcuno. Si massaggiò la spalla e vide due figure alte e slanciate che la fissavano con un ghigno stampato in faccia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Theodore Nott
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una mattina come tante


Ps: ho cercato in tutte le maniere di non fare i personaggi OOC, spero di esserci riuscita. Se ho sbagliato qualcosa nel personaggio, vi prego di dirmelo. Grazie e buona lettura.

Hermione Granger, orgogliosa e studiosa studentessa e prefetto al settimo anno di Gridondoro, camminava nei sotterranei con passi lenti e decisi per dirigersi verso l'aula di Pozioni. Colei era la studentessa più brillante di tutta Hogwarts, ma il suo modo di fare so-tutto-io irritava non poco gli studenti di Serpeverde che la prendevano sempre in giro per il fatto di essere una mezzosangue, ovvero una maga nata da due genitori babbani. Ma lei, orgogliosa e testarda com'era, rispondeva alle loro battute con decisione e indifferenza. Continuava a camminare a testa alta e con la schiena dritta, fino a che non svoltò l'angolo e andò a sbattere contro qualcuno. Si massaggiò la spalla e vide due figure alte e slanciate che la fissavano con un ghigno stampato in faccia. Oh no! Proprio loro doveva incontrare?! Blaise Zabini e Theodore Nott, due Serpeverde dall'aria fredda e tenebrosa. Erano davvero dei bei ragazzi, sì, ma con quelli sguardi stampati sempre in faccia
da tipico Serpeverde, le salivano dei piccoli brividi lungo la spina dorsale. La Grifoncina appoggiò le mani sui fianchi e li guardò saccente inarcando le sopracciglia.

"Ma guarda chi si vede! Come mai non sei con Potty e Lenticchia, Mezzosangue?" Chiese Nott sghignazzando divertito con l'amico. La ragazza emise una risatina finta e li guardò con indifferenza.

"E voi perché non siete con Malfoy, Nott?" Rispose a tono soddisfatta di se stessa. Era davvero coraggiosa quella piccola mezzosangue, pensarono i due Serpeverde con la stessa espressione stampata in faccia.

"Mezzosangue... questo tuo modo di fare saccente mi ha sempre irritato, sai?" Questa volta era stato Blaise Zabini a parlare che la squadrava dalla testa ai piedi. Doveva ammettere che la Granger era cambiata parecchio da quando aveva messo piede a Hogwarts. Il primo anno aveva una massa di capelli crespi completamente indomabili e i denti erano a castoro. Ora invece non era affatto niente male, peccato solo che era una Mezzosangue irritante e so-tutto-io.

"E a me ha sempre dato noia il vostro modo di fare altezzoso e prepotente. Vi basta come risposta? E poi non dovreste essere in classe? Avete per caso saltato la lezione? Vi ricordo che sono un prefetto e come tale potrei togliervi dei punti"

I due ragazzi scoppiarono a ridere reggendosi la pancia con le mani. Che presuntuosi! Hermione non li sopportava.

"Sei troppo attaccata allo studio e alle regole, Granger. Dovresti divertirti un po', ma immagino che con te siano tutte parole sprecate dato che sei solo una secchiona mezzosangue" Scoppiarono nuovamente a ridere. Ma si sa, no? La pazienza ha sempre un limite. Perfino un Tassorosso avrebbe perso la pazienza con due idioti come Zabini e Nott. Ecco cosa succedeva a stare tutto il giorno con il furetto. La Granger si avvicinò lentamente a loro e posò una mano sulla spalla di Blaise, l'altra su quella di Theodore.

"Venti punti in meno a Serpeverde, contenti? La prossima volta vedete di non fare tanto gli spiritosi. Ci vediamo" Sussurrò con un sorrisetto soddisfatto. E sempre con la testa alta, da fiera Gridondoro qual era, lasciò sbigottiti Blaise e Theodore che se ne stavano immobili in mezzo al corridoio dei sotterranei. Hermione arrivò nell'aula di Pozioni e si sedette accanto a Hannah Abbott, affianco al banco di Harry e Ron, che stranamente, erano arrivati in classe prima di lei. Accidenti a Nott e a Zabini che le avevano fatto sprecare del tempo sprezioso!

"Hermione! Dove eri diavolo ti eri cacciata?" Domandò Ron preoccupato.

"Non preoccuparti, Ron. Ero a togliere dei punti a Serpeverde, dato che Zabini e Nott si divertivano tanto a fare gli spiritosi"


The End


Salve a tutti! Ok, non è nulla di che, lo so. E' un'idea che mi è venuta dal nulla e che ho deciso di riscrivere! Beh, comunque sia spero che vi sia piaciuta XD alla prossima! *Come sempre saluta tutti con la mano*

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ale san