Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: lauritta    02/08/2010    5 recensioni
Breve fic per tutti i nonni del mondo, in particolar modo al mio. I nonni, si sa, sono sempre pronti a darti una mano. Sia da grande che da piccolo.
Genere: Poesia, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
... Al nonno ...
...al nonno...






Lui.

Lui è quello che ti solleva quando cadi dalla bici.

Lui è quello che ti soffia sul ginocchio quando hai una ferita.

Lui.

Lui è quello che appiccica il cerotto e non lascia un segno rosso.

Lui è quello che cucina la frittata quando mamma e zia vengono a fare la ciciarata*.

Lui.

Lui è speciale perchè, anche oggi, non porta i segni della fame.


Lui ha vissuto la guerra, l'amore, le avventure.

Lui.

Allora si, i segni delle cose più belle li porta.

Chissà se avrò lasciato il segno
anche io?

Non lo so.

Ma io, sua nipote, porterò sempre il segno della sofferenza per la sua morte dolorosa quando rivedrò il suo volto nella fotografia nella mia borsa.

Il mio nonno è speciale perchè ha lasciato il segno...

Il segno dell'amore. Per me, nel mio cuore.

Per sempre, finchè la morte non accoglierà anche e me, e mi verrai incontro correndo come quella volta al parco.

Quando mi sbucciai il ginocchio e tu soffiasti mettendoci un cerotto...

Addio nonno, è stato fantastico averti come amico.

E' stato fantastico passare la mia vita con te.








....................................................................................................................................................................................................................................
Dedico questa breve fic al mio caro nonno, mancato Domenica sera alle 23.18
Anche se le sole parole non esprimono tutto il dolore che provo per la sua perdita, spero che possa apprezzare questo gesto ovunque si trovi.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che recensiranno, e, come ho detto qualche riga sopra,

Addio nonno, è stato fantastico passare la mia vita con te




p.s

* ciciarata: in dialetto cremonese chiaccherata =)

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: lauritta