Libri > Stephen King, Varie
Segui la storia  |       
Autore: angkor    03/08/2010    2 recensioni
E' passato qualche mese dall'incubo dei Creed.Ma non è finita... "Fu allora che lo vidi: un uomo, con la barba, mi fissava ..."
Genere: Horror, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Quanto manca? Quanto manca? Siamo arrivati?” continuava a ripetere perentoria Shirley. “Perché non la smetti una volta tanto … E non tirarmi i capelli, li ho appena piastrati!” esclamò furibonda Hannah: guai a toccarle i capelli!
“Smettetela là dietro, su, siamo quasi arrivati”se non fosse stato per il fatto che ormai era la decima volta che dicevano la stessa, identica, cosa, ci avrei volentieri creduto, solo per il fatto di potermi staccare da quelle superficiali sorelle che mi ritrovo: perdonate la maleducazione, io mi chiamo Carter Evans, e sono il figlio primogenito di Carl e Samantha Evans.
Molti mi considerano un ragazzo disturbato, e ancora adesso vado dallo psicologo per superare tutto l’accaduto. Volete che ve lo racconti?
Non siete obbligati a leggere: sinceramente, credo che non vi convenga.
Ma se scegliete di rischiare, accomodatevi.
Questa storia comincia con una telefonata: mio padre è un importante uomo d’affari ed è obbligato a girare il paese, ma la notizia comunicatagli riguarda un trasferimento a causa di una nuova campagna pubblicitaria, precisamente a Ludlow, nel Maine. Fantastico.
Ma continuiamo …

“Oh, allora siamo arrivati, finalmente!” esclamò in preda all’isteria Hannah -sapete, quando vuole Shirley fa saltare i nervi- scendendo dall’auto familiare. “Hey, Carter, togli il tuo sedere dalla mia rivista” mi urlò contro scandalizzata. “E tu questa la chiami rivista? Su Disney Channel e Zac Efron?!” A volte proprio non la capivo: valanghe di soldi spesi in High School Musical, o Camp Rock. Soldi buttati dalla finestra.
“Sì, lo è, meglio comunque dei tuoi libri su magia e occulto, roba da fare i brividi” mi rispose, incavolata nera.Lasciamo perdere.
Quando mi voltai verso la nostra casa mi caddero - metaforicamente - le braccia: che catapecchia!
“Ehm, papà, siamo sicuri che questa scatola sia abitabile?” chiesi ironicamente.
“Certo che lo è: io credo che sia perfetta” mi rispose, quando qualcuno ci chiamò.
“Hey, voi siete i nuovi vicini! Come butta?”
Come butta? Ma era questo il modo di parlare per un sessantenne obeso e pelato?!
“Bene, grazie, io sono Carl e lui è mio figlio Carter” si presentò mio padre facendo cenno anche a me di avvicinarmi.
“Buongiorno” salutai cercando di essere rispettoso, anche se era piuttosto difficile. “Ciao, ragazzo! Allora, non pensavo che questa casa si sarebbe riempita di nuovo, prima o poi!Soprattutto dopo quella tragedia …” cominciò il vicino - senza presentarsi - lasciando volutamente la frase incompiuta.
“Tragedia? Quale tragedia?” chiesimo in contemporanea io e mio padre, lui preoccupato, io incuriosito. “Oh, qualche mese fa un uomo, un dottore, Creed, mi pare si chiamasse, che viveva in questa casa ha sterminato tutta la sua famiglia” spiegò semplicemente l’uomo.
“Oh mio dio” mormorò Carl in pensiero; “e adesso, è in prigione?”
“Bè, veramente no, l’hanno rilasciato per infermità mentale … ma non vive più qui, non si preoccupi” si affrettò ad aggiungere.
Improvvisamente, non mi curai più dell’uomo che mi stava di fronte, perché continuavo a pensare al pazzo: cosa era successo per scatenare la sua psicosi? C’era qualcosa di strano in tutta la vicenda.
Fu allora che lo vidi: un uomo, con la barba, mi fissava sorridendo.Sembrava quasi che mi stesse aspettando, che fossi un predestinato, o qualcosa del genere.Solo un flash. E poi sparì.


NOTE:Ah, non ce l'ho fatta! Purtroppo sono un'accanita fan di Stephen King e i miei romanzi preferiti sono Misery (l'ho letto 3 volte e mi fa ancora paura) e Pet Sematary. Spero vi piaccia, ciao
<
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Stephen King, Varie / Vai alla pagina dell'autore: angkor