Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: stillnotboring    03/08/2010    3 recensioni
"Cade lentamente, come un fiore che appassisce, quasi senza fare rumore."
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: L, Light/Raito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
40 secondi
Angolino dell'autrice: Ciao a tutti! >< è la prima fanfiction che pubblico qui, e... sì, non so come mi sia venuta. Sarà che ieri ho rivisto la morte di Elle, sarà che l'idea che Light sia proprio del tutto perfido e spietato non mi è mai piaciuta (anzi, lo sdoppiamento Kira/Light mi affascina non poco **), sarà che se non scrivo cose deprimenti non sono contenta xD comunque non è un granchè ma spero vi piaccia! *-* e... qualunque critica/commento/consiglio è sempre ben accetto! See u soon! ^^"

***


"Ascoltatemi! Lo shinigami..."
Elle si blocca, il cucchiaino ancora stretto in mano. Ascolta il suo cuore, come scosso da un colpo, dare i suoi ultimi disperati battiti.
Sapeva di essere destinato a morire. Ne aveva avuto la certezza lì, sotto la pioggia. Era tutto previsto, sì, se lo aspettava.
Eppure, ora tutta la sua sicurezza sembra scomparsa. Sente solo una cupa rassegnazione, ma tutt'altro che serena. Respira forte, come a voler portare con sè un ultimo ricordo di quella vita.
Cade lentamente, come un fiore che appassisce, quasi senza fare rumore.
Non vedrà più nulla? La pioggia che cade gelida sul viso, l'erba fresca sotto i piedi nudi, un semplice raggio di sole, ora gli sembrano importanti come non mai.
Più nulla.
La paura, pensa, rende tutti umani.
Persino il più grande detective del mondo.
ALL DATA DELETED.
La stanza si congela, gli uomini sono immobili. In silenzio.
Elle sente le campane, sa che stanno ancora suonando per lui.
Alza lo sguardo, e Kira ride. Light Yagami piange disperato.
"Sono andati a cercare soccorsi", sussurra Light.
"Illusi" replica Kira, sorridendo sadico.
Due, tre lacrime cadono sul viso di Elle, sulle sue labbra.
Light le bacia con dolcezza, quasi volesse asciugarle. Kira le morde, fino a farle sanguinare.
Il suo assassino e il ragazzo che ama lo guardano morire.
Ed Elle li guarda a sua volta, patetica vittima e vincitore.
Con le ultime forze che gli rimangono si aggrappa a Light - o a Kira? - e sorride. Un sorriso che fa quasi più male del suo petto che brucia.
"Le senti adesso le campane, Light?" sussurra al suo orecchio.
Lo guarda negli occhi, e il suo assassino non fa più così paura, tremante e terrorizzato.
E sorride ancora. Sorride a Kira perchè quando sentirà quelle campane non ci sarà nessuno a tenerlo fra le braccia.
40 secondi e prima che se ne renda conto è tutto finito.
Chiude gli occhi, e Light Yagami muore con lui.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: stillnotboring