Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: KLMN    03/08/2010    1 recensioni
Riflessioni di un ragazzo innamorato di fronte alla luna nascente.
Sottospecie di poesia (?) scritta di getto di fronte allo stesso panorama. Enjoy!
Genere: Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ti guardo. Ti guardo.

Vedo il luccichio nei tuoi occhi mentre osservi la luna che sorge dal mare, rossa, assonnata.
Sale e pian piano impallidisce, prima gialla poi candida, come spaventata dalle brutture del mondo.
Bianca, vecchia e saggia, ricambia il tuo sguardo e si specchia nei tuoi occhi.
Io nemmeno la guardo più, troppo preso da altro.
E ti bacio, e ti stringo a me.
Ti amo.
Sei mia?

Le stelle brillano silenziose, ancora, sopra di noi come sopra i nostri avi e antenati.
Le stesse stelle che ammirò Cesare, e Leonardo, e Galileo, e Garibaldi.
E Foscolo, Pascoli, Carducci, D'Annunzio.
Qualcuna di loro forse gli ha ispirato un poema.
Ma solo una cosa fa nascere la poesia in me.
Il modo in cui le tue gote candide si colorano di rosso sotto i miei baci, il modo in cui distogli lo sguardo imbarazzata alle mie parole.
E guardi le stelle, e loro guardano te come guardano il resto del mondo, con discrezione, noncuranti di quello che avviene.
Ma sembrano brillare più forte, come fuochi d'artificio, quando ti bacio.
Ti amo.
Sono tuo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: KLMN