Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Polka    04/08/2010    3 recensioni
{ Troppe pedine sono già cadute, le difese crollano.
E si sa, crollando le difese si va incontro alla mossa finale, la più temuta.
La sconfitta per eccellenza: lo scacco matto al Re.
}
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ciel Phantomhive, Sebastian Michaelis
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scacco Matto al Re.



{ Non vedo altro che questo guardandomi intorno.
Pedine che cadono una dopo l'altra, inesorabilmente.
Pedine
inutili, senza un Re che comandi per loro.
Pedine
morte. }



***



Guardo il mio anello, lo stesso che Elizabeth ha rotto quella volta, al mio compleanno.
Lo stesso che poi è stato riparato da Sebastian.
Sebastian.
Lui è davvero in grado di fare tutto
? Apparentemente sì, ma mi piacerebbe sapere come si comporterebbe di fronte ad un'apocalisse. Dovrebbe averne paura, lui è un demone dopotutto.

«Qualcosa la turba, signorino?» mi sento chiedere dal mio maggiordomo, dal mio perfetto maggiordomo. Alzo lo sguardo e lui mi sta di fronte, versandomi lentamente nella tazza da tè qualche infuso probabilmente proveniente dall'India o da qualche altro Paese orientale.
Mi sembra di sentire una nota di divertimento nel suo tono, ma lo ignoro.
Credo di stare diventando paranoico.
«No, Sebastian. Mi chiedevo che tipo di tè fosse quello che mi stai versando»
«
Tè Rosso Kunming, un tè cinese famoso per essere utile a mantener sano il sistema nervoso»- infastidito gli scocco un'occhiata significativa - «e celebre in tutto il mondo per le proprietà dimagranti»
Bastardo.
Si prende gioco di me.
«Noto che il prenderti gioco del tuo padrone ti provoca un gran divertimento, Sebastian» -mantengo il tono tranquillo e un contegno impeccabile, nonostante una vena pulsante nella tempia minacci di tradire le mie vere emozioni.
«Assolutamente, non mi permetterei mai». Eppure anche stavolta scorgo nella sua gota una ruga d'espressione che non avrebbe dovuto esserci.
«Sebastian!» -mi alzo di scatto e sbatto una mano sul tavolo, irritato. Lui mi guarda serio, non un'accenno del precedente divertimento.
Non passa neanche un minuto prima che io mi penta della mia azione sconsiderata.
Maledizione! Hanno ragione quelli che dicono che sono
ancora un bambino.
«Signorino» -Sebastian mi porge la tazza di tè fumante, nella porcellana finemente lavorata nei minimi dettagli. Soffoco a fatica l'impulso di voltarmi e rifiutare il tè, allungo la mano e appoggio il bordo della tazza alle labbra, inumidendole appena.

«Andiamo, Sebastian» -poso la tazza ancora piena sul tavolino di vetro e mi avvio verso la porta, volgendo lo sguardo indietro e scorgendo Sebastian che mi porge il cilindro e il mantello.
«Yes, my lord» sussurra lui in risposta, con un breve inchino, la mano sul cuore.



***



{ Troppe pedine sono già cadute, le difese crollano.
E si sa, crollando le difese si va incontro alla mossa finale, la più temuta.
La sconfitta per eccellenza:
lo scacco matto al Re.}




   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Polka