Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |       
Autore: aleale00    06/08/2010    1 recensioni
...e poi c'è Bellamy che mi chiee sempre l'impossibile! L'ultima frase le è sfuggitasenza riflettere e già si è morsicata la lingua...Lui la guarda con quei suoi incrdibili che adesso sono di un blu cupo come il mare in tempesta e lentamente le chiede - e tu lo faresti l'impossibile per Bellamy?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dominic Howard, Matthew Bellamy, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiedo scusa ai lettori e agli amministrtratori, ma mi si sono accorta che ho fatto un pasticcio e ho pubblicato solo una parte della storia, quindi adesso vi aggiungo non un nuovo capitolo, ma solo il finale. Perdonate la mia poca dimestichezza con il programma, la prossima volta sarò più attenta. Grazie a tutti. 

 

-          Qualcuno mi sa dire dov’è finito Bellamy? Chiede Dom facendo il suo ingresso in sala prove – Sono due ore che lo chiamo e non mi risponde. Gli altri fanno cenno di no con il capo…..Chris gli mette una mano sulla spalla…. . Dai cominciamo a registrare la sezione ritmica – dice ma sa già quali sono i pensieri del batterista.. Non vedevano Matt così sereno da parecchio tempo,  niente più musi davanti al telefono,  messaggi mandati di nascosto alla bruna per cui ha una reale  ossessione, ne alla bionda che ancora lo perseguita dopo che il loro flirt estivo si è risolto in una bolla di sapone, niente capricci e serate passate  a parlare a vanvera dopo essersi ubriacati, ma sapevano entrambi che a rompere quel sottile equilibrio ci sarebbe voluto poco. E poi c’è Rebecca , bella, intelligente, brillante, con il raro dono di comprendere sempre chi le sta davanti, senza essere una psicologa. Dom aveva capito presto che non era la ragazza con cui provarci ed aveva assoluta stima e rispetto per lei, anzi tra di loro era nata un’amicizia particolare e Matthew??? Cosa  pensasse di lei era mistero assoluto, era un’argomento che evitava come la peste, cosa che Dom non sapeva se interpretare come un segno buono o cattivo.

-          Ragazzi cominciamo! Li esorta Rebecca mettendosi le cuffie mentre i due sistemano gli strumenti.

Dopo una mezz'ora Matt entra come un’uragano sorridendo – sorriso di circostanza pensa lei.

-          Come va? sono in ritardo Becky! Gli amici la chiamano così, lo guarda è vestito in modo decisamente elegante e questo la stupisce, si toglie la giacca e la camicia  rimanendo con la canotta – Mica posso suonare vestito così si giustifica! Lei non dice una parola, fa il suo lavoro…. dopo pochi istanti esce Dom, sudatissimo si fionda su una bottiglietta d’acqua e guarda l’amico a bocca aperta – arrivi da una matrimonio?-

-          ‘ fanculo Dom  - dov’è la mia chitarra? È nervoso si vede lontano un miglio

-          Te l’ha portata in sala prove la mamma! Risponde indicando Chris

-         Ok se avete finito comincio io – dice affrettandosi per evitare le domande

Il bassista gli passa lo strumento senza commentare

Alla decima volta che Rebecca li stoppa Il cantante molla un calcio ad una cassa si toglie con malgrazia la chitarra e si siede per terra. lasciandosi cadere pesantemente

Per fortuna a quell’ora le officine sono vuote e Dom è andato farsi la doccia.

Chris appoggia il basso e si siede vicino a lui – Ci beviamo  na birra? Chiede

Matt rifiuta e si copre il viso con le mani. – Sono un coglione!! – il bassista sorride – E dov’è la novità! – Non gli chiede nulla…sa che non è pronto per parlare gli offre una mano e lo tira su da terra…. – Dai andiamo! Dice mettendogli le mani sulle spalle minute e spingendolo verso la porta a vetri

Rebecca ha assistito alla scena attraverso il vetro, tra loro in quelle settimane  è nata una sintonia particolare, lei sa sempre quello che vuole ancora prima che parli e questo le e basta per sapere che deve  tenerlo a distanza il più possibile… sa dei suoi casini con Gaia… e chi non lo sa! Anzi a dire il vero si stanno evitando a vicenda come delle calamite che non riescano ad incollarsi. Adesso a  vederlo così le si stringe lo stomaco, Matt Bellamy, il genio, quello che  sul palco si trasforma in  un dio capace di incantare migliaia di persone, così fragile,  in quel momento sembra ancora più minuto di quello che è, un ragazzino spaventato dalle sue stesse azioni!!

I due ragazzi escono dalla sala prove e Matt si abbandona sulla sedia accanto a Becky.

Lei lo guarda imbarazzata combattendo con l’istinto di consolarlo stringendolo tra le braccia.

-          Giornataccia? Chiede solo per rompere l’imbarazzo..non si aspetta sul serio che lui le risponda o forse si aspetta che lui la tratti come una che non si fa gli affari suoi, invece il giovane uomo sorride debolmente e le chiede di rimando  - E tu?

Lei è sempre più stupita – Oh…niente di nuovo, a parte il mio capo che mi assilla perchè sono in ritardo con il lavoro, Giorgia che mi assilla perché non esco più, Dom che mi stressa perché a dir suo non assecondo le sue manie di protagonismo musicale e poi c’è Bellamy che mi chiede  sempre l’impossibile! L’ultima frase le è sfuggita senza riflettere e già si è morsicata la lingua…
Lui la guarda con quei suoi incredibili occhi che adesso sono di un blu cupo come il mare in tempesta e lentamente le chiede – e tu lo faresti l’impossibile per Bellamy?
Il cuore di Becky si ferma per un’attimo e con un filo di voce si sente dire – lo sto già facendo! – si maledice per quello che appena esternato, abbassa gli occhi, poi si riprende dicendo

-          Adesso tocca a te – lui annuisce e comincia a parlare, le parole gli escono come un fiume che ha rotto gli argini, trattenuto troppo  a lungo

 

Matt la sta aspettando davanti al ristorante, si è vestito con cura, a lei non sono mai piaciuti i suoi eccessi e le stamberie fuori dalla scena, unico tocco eccentrico un enorme paio di occhiali da sole bianchi di Prada. E’ nervoso come un ragazzino al primo appuntamento e guarda di continuo l’orologio e il telefono. Gaia arriva con mezz’ora di ritardo, scende dal taxi e lui le va incontro con in mano una rosa comprata all’ultimo minuto in un impulso momentaneo, non si illude sa che i mazzi enormi di fiori questa volta non servirebbero a nulla, la saluta con un bacio sulle guance e le fa strada all’interno del locale. Il cameriere li accompagna al tavolo, si siedono, Gaia sorride, è raggiante. Raggiante è la parola giusta, pensa Matt mentre la studia passandosi una mano sulle labbra sottili…lei gli sta raccontando del suo viaggio di lavoro negli USA. Solo chiacchiere!

-          Stai bene! La interrompe, non è una domanda ma un’affermazione, non si ricorda da quando non la vedeva così, con lui si stava spegnendo, o forse si stavano spegnendo entrambi.

-          Ho una vita mia Matt, una vita vera, non devo vivere all’ombra di nessuno ne accontentarmi dei ritagli di tempo degli altri -  Lo dice senza rancore guardandolo negli occhi

Il cantante annuisce con la consapevolezza di chi sa di avere delle colpe che non ha mai voluto ammettere

-          E tu? Lui fa le spallucce esibendo  l’aria imbronciata che una volta la faceva sentire in colpa

-          Show must go on!! Risponde – il nuovo album prosegue….

-          Non ti ho chiesto del tuo lavoro, ti ho chiesto di te!

Matt si agita come se avesse gli spilli  sulla sedia, si morsica con forza il labbro inferiore e dice

-          Cosa vuoi sapere Gaia… se piango ancora cantando la canzone che tu sai?Quella che ci ha tirato addosso le critiche dei fans? Non l’ho più cantata dal giorno del mio compleanno maledizione! Vuoi sapere se ti amo ancora? Chiede con una punta di astio nella voce

-          L’amore non è mai stato un problema tra di noi, i problemi erano ben altri!Le parole di Gaia sono serene e suonano  terribilmente reali.

Il ragazzo annuisce tristemente la sua ex fidanzata su questo punto ha perfettamente ragione, si sono feriti, traditi, persi ritrovati chissà quante volte, ma non hanno mai smesso di amarsi, neppure ora che è troppo tardi per tutti e due. Gaia gli prende le lunghe mani affusolate al di là del tavolo – Matthew ti prego, smettila di farti del male, abbiamo sofferto abbastanza entrambi, riprenditi la tua vita!

Lui la guarda con infinita dolcezza – Mi hai fatto un grosso regalo venendo qui le dice con gli occhi lucidi! Lei si alza e gli sfiora le labbra con un bacio….non hanno bisogno di altre parole. Si allontana e Matt non può vedere le lacrime che scivolano silenziose sulle sue guance

Matthew ha gli occhi chiusi, il volto bagnato, Rebecca ha raccolto quella confessione in assoluto silenzio, come c’è assoluto silenzio intorno a loro nello studio deserto, la ragazza alza una mano e gli sfiora una guancia per asciugargli le lacrime, un gesto che si trasforma in una carezza, quando lui abbandona il viso alla sua mano, senza aprire gli occhi – Matthew…sussurra senza smettere di accarezzarlo….tu sei….sei....

Dom spalanca la porta, e sgrana gli occhi,  Becky ritrae la mano di colpo come se si fosse scottata e Matt scatta in piedi infilandosi la camicia  ancora appoggiata sulla sedia.

-          Bells dai ti porto a casa! Dice incenerendo entramb con aria di accusa

Il cantante lo segue docile evitando di incrociare lo sguardo di lei. La ragazza rimane in piedi  a guardarli mentre escono, la reazione del batterista l'ha spiazzata,  non sa cosa pensare le voci che girano su quei due le ha sentite anche lei.

  

E notte inoltrata quando Dom apre la porta della stanza del cantante senza bussare, si apetta di trovarlo ubriaco o peggio, affondato sul letto o nella vasca da bagno, ha già pronto il solito copione, ma non lo trova......scende di sotto, sa dove cercarlo.  Matt  è seduto davanti al pianoforte le lunghe dita appoggiate sul tasti silenziosi, immobile. Questa volta ha bisogno di rimanere lucido, di sentire tutto il dolore scorrergli attraverso come se solo in questo modo se ne potesse liberare una volta per sempre  - Matthew - lo chiama piano, ma lui non risponde , allora si avvicina e gli mette le mani sulle spalle

- Matt.....     Il ragazzo si gira e appoggiando la testa  contro l'amico, cominicia a piangere silenziosamente, le sue lacrime potrebbero riempire un'oceano

Dom lo abbraccia,  in silenzio, lui non lo giudica, non lo ha mai giudicato, gli vuole bene incondizionatamente, per lui c'è e ci sarà sempre.

 

 

   

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: aleale00