Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Moon_flower    07/08/2010    3 recensioni
Soli
"E se anche per un attimo quel qualcuno di diverso lo trovi.. fin dove sarà disposto a seguirti..? Fin quando i tuoi pensieri  viaggeranno a pari passo con i suoi? Chi avrebbe mai la tua stessa determinazione la tua stessa testardaggine,la tua stessa folle pazzia.."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Vi sentite mai soli? Si,soli.

Quando sapete di non poter contare su nessuno.. perche nessuno è dalla vostra.

Quando nessuno è come te..

E l’ipocrisia di chi ,per qualsiasi voglia ragione, ti vuol bene,fa si che le cose ti vengano dette nel modo piu ridicolo ed inimmaginabile.

Vorresti andartene lontano..ma nessuno è disposto o pronto a vivere con te una nuova avventura.

Al momento della verità sei solo. Perchè è così..è inutile nascondersi dietro frasi fatte e finti buonismi..se in questo mondo ci fosse qualcuno disposto davvero a fare qualcosa per  te..Il sentimento della solitudine non sarebbe mai esisto.

Io mi sono chiesta spesso se quello che provavo fosse solitudine, ed io,ad ora credo di aver capito lo sia.Si.

Siamo circondati da persone amiche,conoscenti, parenti,ma nessuno è legato a te a tal punto da seguirti in capo al mondo,pur di non lasciarti solo. Penso che i rapporti umani siano delle cose effimere,  sono un continuo voler farsi del male da soli.. ti puoi circondare di amici e di persone che ti vogliono bene..

Ma mai nessuno viaggerà sulla tua stessa lunghezza d’onda.. E allora cosa fai? A chi lo dici?A nessuno..E allora scrivi.

Scrivi perchè,se ce qualcosa di cosi difficile da poter dire a una persona in particolare, questa cosa va scritta e fatta leggere a quante piu perosne possibili..E’ un qualcosa di personale,di tuo, di cui non verrebbe a conoscenza mai nessuno.. eppur hai bisogno che qualcuno sappia.

L uomo sin da bambino è portato a instauare con le persone attorno a se  dei rapporti , i bambini, si inventano legami immaginari che possa tenerli uniti quanto piu a lungo possibile..ma quanto durano questi rapporti?  Il tempo di una fase della nostra vita..non di piu..

Io sono qui che scrivo, e penso se veramente in questo mondo ci sia una perosna affine a te..che sente dentro quello che senti tu..che viaggia sulle tue stesse frequenze..

Ma più ci penso più mi accorgo che questo è impossibile! Quante persone di questa  epoca qua..sono disposte a leggere un intero monologo ..quante persone sono ancora capaci di scrivere quello che provano? Io penso poche..viviamo in un mondo completamente monopolizzato dai piu potenti.. Da quelli che comandano, e, tutti ne siamo sucubi e imitatori..senza nemmeno saperlo ..controllano tutto ciò che facciamo..ecco perchè è sempre piu raro trovare qualcuno di diverso.

E se anche per un attimo quel qualcuno di diverso lo trovi.. fin dove sarà disposto a seguirti..?

Fin quando i tuoi pensieri  viaggeranno a pari passo con i suoi?

Chi avrebbe mai la tua stessa determinazione la tua stessa testardaggine,la tua stessa folle pazzia..Chi coglierebbe mai ogni baleno che ti fulmina negli occhi ogni volta che stai pensando qualcosa di folle.. chi approverebbe mai  quella cosa per te tanto banale e scontata..che ne sai di cosa sia per un altra persona ciò che per te è  e banale..ciò che per te è semplice..ciò che per te è stupido..chi avrebbe mai il coraggio di fidarsi di una mente di cui non è padrone..? Questo è..temiamo tutto cioè che è nascosto o non capiamo,e da sempre siamo in cerca di spiegazioni, di cose sensate o meno a cui aggrapparci..

Di un qualcuno dannatamente folle da fidarsi di tutto cio che dici e che fai, perche di questo infondo si tratta quando ci sentiamo soli..

Nessuno  sai,ti seguirebbe mai..dovunque andrai..col corpo e con la mente,chi sarebbe mai in grado di seguirti senza spaventarsi per ciò che l aspetta?

Chissà se incontreremo mai..quel folle disposto a seguirci.

O chissa se impareremo mai..a capire quel folle che sta davanti a noi.

Magari sarebbe piu semplice..magari non ci sentiremmo così dannatamente soli e pieni di noi stessi.

Qui chi c’è come me? Vorrei trovare qualcuno che di banale non abbia  niente,qualcuno che io non riesca a capire..qualcuno che sia piu scemo di me..per vedere cosa si prova a seguire un pazzo in tutto quello che fa..e cercare di capire da zero.. come ci si sente a inseguire qualcuno come me.

Vorrei seguire qualcuno e andarmene via di qua,fidandomi cecamente di ogni cosa che fa.

Chissa se mi potrei mai fidare, di qualcuno che non sia me.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Moon_flower