Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: PattyOnTheRollercoaster    09/08/2010    3 recensioni
“Lei non lo sa” disse Edward con voce tremante. “Non si ricorda di nulla. E’ ferma a quando mi ha incontrato per la prima volta, a scuola, quasi due anni fa”.
Alice si irrigidì. “Quindi non sa che cosa è successo? Non sa della … trasformazione? Non sa di noi?”.
“Renesmee” sussurrò Edward.
L’unica cosa, davvero stupida, che mi venne da chiedere in quel momento fu: “Ce l’avete una tachipirina? Mi brucia la gola in modo pazzesco”.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amnesia


1.Due anni due minuti

Quando il fuoco aveva iniziato a bruciarmi le carni avevo capito che cosa fosse successo, ma non ne ero più così felice. Sentivo ogni centimetro del mio corpo venire invaso dal dolore, come un fuoco che bruciava lento, e che mai mi avrebbe consumata, facendomi soffrire per sempre.
Edward ce l’aveva fatta. Mi aveva salvata. Ma non ero altrettanto sicura che io avrei resistito. E non avrei resistito perché le mie membra bruciavano, il dolore toccava ogni punto del mio corpo. Le braccia, i piedi, gli occhi, la lingua, lo stomaco e il cuore. Tutto. La mia anima era stata presa e strappata in mille pezzi, il mio corpo bruciava; sarei di sicuro morta. Non avevo dubbi.
Non sapevo da quanto durava quello strazio, il tempo era diventato un concetto troppo relativo, troppo secondario rispetto al male che mi perdevadeva e che era l’unica sensazione che potevo sentire, e a cui prestavo attenzione. Dopo un tempo indefinito, secondi o anni, aveva abbandonato quasi tutto il corpo, concentrandosi verso il mio cuore. Lo inseguiva e lo braccava, mentre lui batteva più veloce e più disperato che mai. Lo sentivo contro il petto, sembrava volesse scoppiare. Sembrava volesse uscire dal petto per poter fuggire. Era un battito nervoso e spaventato, disperato.
Poi, all’improvviso, tutto finì. Ma non nel modo che mi aspettavo io. Finì nel buio e nel freddo. Finì, mentre una mano calda mi stringeva le dita.
Finì. Il mio cuore smise di urlare, e seppi che ero morta.

La prima cosa che notai furono i rumori. Sentii della musica rap, e mi chiesi come mai in casa mia ci fosse della musica di questo tipo, dato che io non l’ascoltavo mai. Ma sparì in fretta, e non ci feci più caso.
Poi, la seconda cosa che notai, furono gli odori. Li sentivo forti e penetranti, mi entravano prepotentemente nel naso. Sentivo anche una strana sensazione, come se stessi respirando attraverso una maschera. Non stavo propriamente respirando, nel vero senso della parola. Stavo solo inalando aria e ributtandola fuori, ma non mi servivo dell’ossigeno.
Mi spaventai.
Sentii un forte bruciore alla gola, come se della carta vetrata mi passasse lungo tutta la trachea.
Aprii gli occhi e vidi bianco. Il colore bianco più puro, la sua essenza. Solo questo. Mi chiesi se non fossi diventata cieca in una notte. Voltai a destra la testa e trasalii. Di fronte a me stava Edward Cullen, che mi guardava preoccupato. Era leggermente diverso da come lo avevo visto l’ultima volta, sembrava ancora più bello.
Feci per alzarmi da dove ero stesa, qualunque posto esso fosse. E restai ancora più basita quando di fronte a me vidi gli altri quattro fratelli Cullen, più due sconosciuti che pensai immediatamente fossero i loro genitori, anche perché tutti si assomigliavano molto. Belli e bianchi.
Li guardai. Mi guardarono. Mi chiesi perché mai tutto questo guardarsi intensamente, forse avevo qualcosa fra i denti. Chiusi la bocca di scatto, ma loro continuavano imperterriti a guardarmi.
Alla fine non resistetti più, e decisi di chiederlo: “Che cosa c’è?”. La mia voce mi parve diversa, più cristallina del solito, ma non vi feci troppo caso.
Tutti parvero trarre un sospiro di sollievo, tranne il ragazzo biondo, che Jessica mi aveva detto la mattina prima chiamarsi Jasper Hale, gemello di Rosalie Hale. Lui mi guardava con sospetto, gli occhi leggermente stretti e le labbra dischiuse. Notai che il suo viso era costellato da piccole cicatrici a forma di mezzaluna, più chiare del resto del corpo, che il giorno prima non avevo notato.
“Come stai Bella?” mi chiese Edward Cullen tenendomi per mano. Ma chi diavolo credeva di essere quello lì per tenermi la  mano? Era diventato scemo tutto in un giorno? Nemmeno lo conoscevo, e la mattina prima a scuola non mi aveva rivolto nemmeno uno sguardo. Che stronzo, era pure il mio primo giorno di scuola a Forks! Poteva essere un po’ più gentile.
Feci scivolare via la mia mano dalla sua e, per quanto mi parve stupito di quel gesto, non ribatté. “Sto bene” dissi, “che cosa è successo?”.
Era come se avessi chiesto loro di portarmi Antonio Banderas in boxer su un piatto d’argento: cioè, voglio dire … rimasero un po’ stupiti. Jasper Hale avanzò verso di me e mi prese il viso fra le mani.
“Ma che fai?” chiesi togliendogli le mani dalla mia faccia e spingendolo via. Non lo feci forte, ma lo spostai di molto. Mi misi in piedi e cominciai a guardarli circospetta. Anche loro mi osservavano in modo strano. Edward Cullen si sporse verso di me con aria molto preoccupata. Ma preoccupato per cosa poi?, continuavo a chiedermi.
“Qualcuno potrebbe dirmi che cosa sta succedendo? Mi sta venendo paura” dissi con voce piccola, con quella voce che non mi apparteneva. Cominciai a pensare che forse quelle persone volevano farmi del male. Presi a ripassare mentalmente tutte le tecniche di difesa che conoscevo. I punti principali in cui colpire in caso di attacco erano stomaco, alluce, naso e inguine. L’avevo imparato in un film. Stomaco, alluce, naso, inguine. Coraggio Bella, colpisci forte e con precisione, mi dicevo arretrando sempre di più. Ovviamente la mia goffaggine non avrebbe aiutato alla riuscita dle mio piano, ma contava di riuscire a destabilizzarli abbastanza per poter fuggire.
“Bella che cos’hai?” mi chiese Edward avvicinandosi.
“Oh no! Non ci pensare neanche!” esclamai non appena fece un passo avanti. Misi le mani avanti a me per bloccarlo e lui si fermò. “Siete voi che dovete dirmi che cosa succede. Ieri mattina eravamo a scuola e mi odiavi, adesso dove mi hai portata? Con i tuoi fratelli poi!” esclamai.
Un signore dai capelli biondi e dall’aria gentile si avvicinò. “Bella, potresti spiegarti un po’ meglio?” mi chiese.
“Cosa c’è da spiegare? Dove mi avete portata? Dov’è mio padre?” chiesi, ormai in preda al panico.
Con la coda dell’occhio vidi Jasper che si avvicinava fulmineo e si posizionava dietro di me. Oh no!, pensai. E così reagii: gli diedi una gomitata nello stomaco, gli schiacciai il piede con forza poi, terrorizzata, mi voltai e quando lui si fu alzato gli schiacciai il naso con la base del polso. Per finire gli diedi un calcio più forte che potei in mezzo alle gambe. Poi, atterrita, scappai.
Mi precipitai lungo le scale, sperando di non cadere. Notai solo allora l’assurdo vestito che avevo indosso. Un vestito azzurro molto elegante. Feci appena in tempo a notarlo che qualcuno mi bloccò da dietro prendendomi per le braccia e io cominciai ad agitarmi e urlare.
“Lasciatemi! Razza di pervertiti, lasciatemi! Perché cazzo mi avete vestita così? Cosa volevate fare? Un rito satanico?!” chiesi urlando in preda alla disperazione. Sentii che mi prendevano in tre e mi bloccavano a terra.
La fine più miserabile e ingiusta: sacrificata ad un diavolo in cui nemmeno credo, mi venne da pensare con tristezza al momento.
Il mio istinto di sopravvivenza era ancora forte e così continuavo a dibattermi. Il signore dal viso gentile mi si avvicinò e cominciò a parlarmi. “Bella! Bella ascolta! Hai perso la memoria! Tu non ti ricordi di noi, ma noi ti conosciamo! Io mi chiamo Carlisle Cullen, ti ricordi di me? E questo è Edward, è tuo marito Bella!” disse indicando Edward, che mi guardava con espressione addolorata.
“Mio marito?! Ma siamo diventati cretini? Io voglio essere single!” urlai dibattendomi.
Dopo un’occhiata supplicante da parte di Carlisle, Edward prese parola: “Bella ascolta, non ti ricordi di me? Sul serio non ti ricordi? Io ti ho salvata da una macchina, siamo andati a cena insieme a Port Angeles, hai preso un piatto di ravioli ai funghi! Poi ti ho fatto vedere com’ero alla luce del sole quando siamo andati nella nostra radura e dopo …” si bloccò all’improvviso, un espressione atterrita in volto.
“Che succede?” chiese allora Alice Cullen avvicinandosi.
“Lei non lo sa” disse Edward con voce tremante. “Non si ricorda di nulla. E’ ferma a quando mi ha incontrato per la prima volta, a scuola, quasi due anni fa”.
Alice si irrigidì. “Quindi non sa che cosa è successo? Non sa della … trasformazione? Non sa di noi?”.
“Renesmee” sussurrò Edward.
Fu allora che mi venne il dubbio. Possibile che dicessero la verità? Scacciai subito quel pensiero, anche se c’erano diverse cose che non quadravano. Ad esempio io come avevo fatto ad arrivare fin li? E come mai avevo quella voce così strana, respiravo in modo strano e riuscivo a sentire lo scricchiolare delle assi di legno sul pavimento? Perché, mi ero resa conto solo allora, la mia pelle era così bianca? Come quella di un cadavere?
Smisi di agitarmi e li guardai uno ad uno. Erano addolorati.
L’unica cosa, davvero stupida, che mi venne da chiedere in quel momento fu: “Ce l’avete una tachipirina? Mi brucia la gola in modo pazzesco”.

Sbuffai dopo che mi ebbero raccontato tutta la storia.
“E’ una situazione molto strana Bella, ma è possibile che ti torni la memoria da un momento all’altro. Anzi, è molto probabile. Le amnesie come queste non sono gravi, è reversibile. Nel frattempo devi accettare il fatto di essere qui e ora” disse Carlisle con voce greve.
“Cioè … tu mi stai dicendo che in due minuti devo accettare il fatto di aver scoperto una famiglia di Vampiri, dei Doberman indiani, essermi sposata ed essere diventata una mozzarella succhiasangue?” chiesi esasperata.
“Non dimenticare Renesmee” mi disse Emmett alzando  un indice.
“Già mi hai pure messo incinta, brutto maniaco” dissi a Edward dandogli una botta sulla spalla.
“Hai!” esclamò lui massaggiandosi il braccio. “Tanto per la cronaca nel momento in cui questo maniaco ti ha messo incinta eri entusiasta”.
“Evidentemente non sei stato tanto magnifico se non me lo ricordo” sbottai contrariata. Edward era furioso, Emmett invece soffocò un risolino in un grugnito.
Purtroppo dovevo accettare che quella era la verità. Mi avevano messo davanti una ciotola piena di liquido rosso. La gola aveva iniziato a bruciare fortissimo e avevo bevuto la ciotola in un attimo. Mi avevano poi detto che era sangue di orso; a quel punto avrei voluto sputare, ma dovevo ammettere che quella roba era buona. Per di più mi ero guardata allo specchio e, oltre a somigliare ancora di più ad un’albina, avevo gli occhi rossi come due fragole mature.
Mi avevano fatto vedere la bambina, e lei era forse l’unica cosa positiva di tutta questa faccenda. Era bellissima, e sembrava riconoscermi anche. Dal momento stesso in cui la vidi me ne innamorai. Purtroppo non potevo dire la stessa cosa per Edward, il mio nuovo, mentalmente instabile marito.
“Ascoltate, Bella potrebbe ricordare. Anzi, è molto probabile che ricordi ben presto ogni cosa. Ma noi dobbiamo starle vicini, altrimenti la sua mente non si ristabilirà mai” disse Carlisle.
“E se cercassimo di … come di ricostruire certi momenti della sua vita? Quelli che lei non ricorda, legati a noi e ad Edward. Forse così potrebbe andare” propose Alice, la ragazza folletto.
“Potremmo provarci, ma sarà prima di tutto compito di Edward” osservò Carlisle. Tutti ci voltammo verso l’interessato.
Mi dava immensamente fastidio dover passare del tempo con lui. Non potevo scordarmi quanto il giorno prima, o meglio il giorno di quasi due anni prima, mi avesse guardata male, con quegli occhi neri e cattivi. Ma come avevo fatto a sposarmi con quello? Probabilmente era la stessa cosa che si stava chiedendo Charlie in quell’istante.
Nel pensare a lui mi venne un po’ di tristezza: avevano detto che per il momento non potevo vederlo, e lui credeva che fossi in luna di miele. Non sapeva nulla dei Vampiri e non sapeva che ora io ero una di loro. Non sapeva nemmeno di essere diventato nonno.
Non avevo mai manifestato un particolare interesse nelle creature mitologiche della notte, o nel gotico e in tutte quelle cose che parlavano di Vampiri. Come avevo fatto a sposarne uno? L’idea di venire a Forks non era stata per niente una buona idea. Ancora meno socializzare con quell’essere maniaco sessuale. Se lo avessi saputo, molto probabilmente sarei fuggita prima che accadesse tutto questo.
“Allora faremo così, Edward pensa ai momenti più significativi che potrebbero aver segnato Bella, e noi li ricreeremo, d’accordo?” chiese Alice.
“Mi pare una buona idea” disse Carlisle. Si alzò e disse: “E’ ora della misurazione di Nessie, scusate”.
Guardai gli altri sospettosa: “Chi è Nessie?” chiesi.
“E’ Renesmee, l’ha soprannominata così Jacob” disse Edward con un espressione dolce.
“Come il mostro di Lochness?” domandai scoraggiata. Non avevo nemmeno la forza di arrabbiarmi, ormai ero pronta ad accettare senza ribellarmi qualsiasi cosa mi avessero detto. “Ma poi perché cavolo l’ho chiamata così? Renesmee!” esclamai stupefatta.
“Si, in effetti è un nome un po’ strano” disse Emmett poggiando il mento alla mano. “Ma c’è sempre il soprannome”.
“E menomale” dissi io. In quel momento Jacob passò di lì e si sedette. Sembrava gli avessero raccontato tutto ma io ancora non capivo una cosa. “Aspettate un minuto.” dissi corrugando le sopracciglia, “Voi mi avete detto che i Vampiri e i Volpini sono nemici giurati”.
“Bella!” esclamò Jacob spazientito, che era arrivato in quel momento.
“Che c’è?” chiesi stringendomi nelle spalle.
“Da quando ti sei svegliata mi hai chiamato Chiuahua, Doberman e ora Volpino!”.
“Okay scusami” dissi alzando gli occhi al cielo, mentre gli altri sghignazzavano. “Ti chiamerò con il tuo nome, ma non interrompermi. Dicevo, se i Vampiri e i Licantropi sono nemici, allora come mai lui è qui?”.
Tutti si guardarono nervosamente. Mi preparai ad un’altra cattiva notizia. “B’è, vedi”, cominciò Edward lanciando a Jacob un’occhiataccia, “ti abbiamo spiegato in cosa consiste l’Imprinting e, ecco, Jacob lo ha avuto con Nessie” disse velocemente. Come se dirlo più velocemente avesse allievato la gravità della cosa! Mi alzai di scatto, voltandomi verso Jacob.
“Che cosa?!” esclamai.
Lui si fece piccolo piccolo sul divano e mise le mani davanti a sé, come a ripararsi. “Non è brutto come credi Bella. In fondo adesso siamo davvero come una famiglia, no? Era quello che volevi, te lo assicuro. Saresti stata felicissima di sapere questo prima dell’amnesia!” esclamò. “E poi non è colpa mia, è successo! Dovresti essere felice per lei.”
“Non dire scemenze, pervertito! Ha solo tre giorni di vita!”.
“B’è m-ma sembra che ne abbia molti di più”.
“Non è una scusa, sei un maniaco!”. E così dicendo gli balzai al petto, cercando di colpirlo con tutte le mie forze. Ruppi un cuscino del divano e, quando Jacob riuscì a liberarsi, si trasformò in un lupo grande quasi quanto un cavallo, dal pelo fulvo e liscio. Si precipitò fuori dalla porta e io feci per inseguirlo, ma venni bloccata da qualcuno. Quattro mani mi tenevano ferma e mi impedivano di raggiungere quel pervertito di un cane.
“Aspettate!” disse Edward all’improvviso, con espressione furba e un po’ maligna. “E se questo le facesse tornare la memoria? Un po’ di esercizio fisico, sai com’è”.
“Edward!” esclamò Alice contrariata.
“Io dico che può funzionare” disse Rosalie ghignando, e lasciò andare il braccio che mi teneva imprigionato.




amnsacp01





Eccomi giunta con un'altra fic! Avevo proprio voglia di scrivere qualcosa di comico sul fandom Twilight, spero che vi piaccia ^^
Se voleste delle piccole anticipazioni sui capitoli seguenti sappiate che ho aperto un blog apposito. Potete andare a vederlo dalla mia pagina di EFP, ho messo il link. Comunque, questa è una storiella senza troppe prestese, forse un po' leggera, da "sfogliare" quando si vuole ridere un po' (oddio, spero di farvi ridere! XD).
B'è, grazie a chi è arrivato fin qui, e buon proseguimento!
Patrizia
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: PattyOnTheRollercoaster