Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Marselyn    09/08/2010    2 recensioni
Sirius Black e la sua fuga da Azkaban. Lontano ormai dalle mura della prigione, prende un respiro e si guarda intorno... per la prima volta assaggia la libertà.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Coriandoli Neri.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Mi guardo intorno, e ti vedo.

Il flebile bagliore delle stelle pennella i tuoi contorni di una scintillante nebulosa.
Sfumature assai nebbiose, tutto ciò che vedo.
Un accenno di quelle linee, di quei profili che sono tuoi.
Sei i contorni di tutto il mio mondo, stanotte.
E se ci fosse la luna t’ammirerei ancora meglio, eppur so che la congedi in mio aiuto.
Allora, natura, Madre natura, m’immergo in te questa notte, proprio come quell’ombra la cui forma è abbozzata dalle stelle, e lascia spazio all’immaginazione.
Abbi di me cura, e sarai tu la madre che non ho mai avuto.

Perchè l’orfanotrofio migliore, Sirius, lo sai, è il mondo.






***

NdA: Non so come mi sia venuta, e non so se Sirius abbia mai avuto un rapporto del genere con la natura, se gli sia mai importato qualcosa, ma immagino di sì, visto che ci ha convissuto in maniera simbiotica per un certo periodo di tempo, dopo la fuga. E' la prima cosa che incontra fuori da Azkaban, la natura, i contorni del mondo. Mi piaceva l'idea che vi si abbandonasse completamente.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Marselyn