Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Gipsiusy    09/08/2010    3 recensioni
< b > [Quinta classificata al contest indetto sul forum di EFP]< / b > I pensieri di scorpius a distanza di un anno dal suo primo bacio con Rose,legati a doppio filo con il gelato
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lime and mint

premetto che è un miracolo che la mia misera storiella sia arrivata quinta,è dovuto ringraziarte chi ha indetto il contest ed ha pensato a tutto e a tutti.a fine capitolo troverete il giudizio,il contest si chiama:"indovina chi viene a cena" indetto da TittiGranger.

AUTORE: Aurora_Cullen
TITOLO: 
 lime and mint
PERSONAGGIO- PAIRING: 
 Rose/Scorpius
CIBO: 
 gelato menta e limone con scaglie di cacao
BONUS: 
 citazione
NOTE AUTORE
: il gelato mi fa venire in testa strane idee...premettendo che non ho visto il film della citazione,è una frase che però ho sentito parecchie volte e nei casi più disparati quindi penso di esser andata piuttosto bene nell'utilizzarla..almeno spero...vabbè buona lettura!

Amare significa non dover mai dire mi dispiace (Love story).

Stava già pregustando il sapore del limone misto al cioccolato. Un sapore diverso dagli altri. I suoi amici non capivano come facesse a piacergli,eppure era così.

Gli ricordava le sue estati da bambino in Italia, con sua madre e suo padre che si divertivano quanto lui. Non che il sapore sia lontanamente paragonabile. In Italia avevano un modo di farlo del tutto diverso. Si sentiva l’amore,la voglia di far piacere a qualcuno.

Fece vagare il suo sguardo sulla strada quando finalmente la vide. In ritardo come sempre e di corsa,come quel giorno.

Dopotutto lei e quel gelato non sono così diversi no?

Limone:Dolce,dal retrogusto un po’ amaro e talvolta acido. Come lei quando insisteva nel far rispettare le regole. Non a caso si era fatta molti nemici.

 Menta:fresca,rivitalizzante. Come lei,quando persino durante le lezioni più difficili e noiose,alzava la mano per dare la risposta giusta e far svegliare la classe caduta in un torpore tranquillo e placido. Come la rosa che rappresentava nel suo nome. Bella,luminosa,fresca appunto

E infine il cioccolato:dolce,delicato,buono. Rappresentava il suo profumo,la sua pelle. Bianca e vellutata,che si imporporava quando messa in imbarazzo,un dolce colore rosato.

Quel giorno stava giusto correndo con quel gelato per le vie di Hogsmead per raggiungere le sue amiche quando,dal nulla,spuntò lui. Rose provò a fermarsi ma andò rovinosamente a sbattere contro di lui. Il gelato cadde e sporcò a entrambi faccia e i vestiti.
Ripretasi dall’impatto,Rose si accinse a prendere un fazzoletto chiedendo scusa ininterrottamente. Scorpius nel frattempo non diceva nulla fino a che non interruppe il fiume di parole con un bacio. La bocca di lei sapeva di limone,mentre su quella di lui era più accentuata la menta. I due gusti si amalgamarono in una combinazione perfetta,senza intoppi o retrogusti. “Mai” pensò Scorpius “del gelato è stato buttato per un motivo così nobile”

Da quel giorno era iniziata la loro storia. All’inizio non sapevano bene come comportarsi,ma alla fine si unirono naturalmente,scoprendo si essere complementari sotto ogni aspetto.

E adesso a distanza di un anno era lì e non poteva fare a meno di pensare che,probabilmente,sarebbe stato uno dei pochi a comprendere davvero quel gusto.

ed eccoci alla fine...per favore non linciatemi nè per il titolo(che è la quint'essenza dei chishé) ne per il cibo rovinato da me!In effetti pensando a quest'ultimo non posso fare a meno di  ridere,considerando la fortuna che mi è capitata scegliendolo...ora ecco a voi il giudizio!

QUINTA CLASSIFICATA 
Lime and mint, di Gipsy_7
 
originalità della trama: 8/10 
la caratterizzazione dei personaggi: 7/10 
grammatica sintassi: 9.5/10 
la scrittura 8/10 
per un giudizio personale 7/10 
bonus 12. 
Totale: 40.5/52 


Premetto che Rose e Scorpius sono una delle mie coppie preferite, o meglio, una delle due coppie preferite. Mi è piaciuto il modo in cui hai strutturato la storia: la trama non è molto elaborata, ma questo è dovuto sicuramente al pov introspettivo che hai usato. 
Piacevole da leggere, semplice e carina. Ci sono alcuni piccoli errori di distrazione e alcune incongruenze verbali… ma sono davvero minime, infatti ho tolto solo mezzo punto. 
Davvero originale il modo in cui hai deciso di utilizzare il cibo, in questo caso il gelato: quasi a specchio del personaggio di Rose. 
Elemento bonus: avrai notato che non ti ho dato il punteggio intero… diciamo che ho trovato sottilissimo, troppo sottile, il legame tra la citazione e la tua storia. Magari, se avessi visto il film, avresti meglio compreso il significato di quella frase… Ma da quanto ho capito, la tua è stata una interpretazione “soft”… non sbagliata, ma un tantino troppo debole. 
La storia nel complesso mi è piaciuta… magari avrei approfondito un po’ il finale, che mi è apparso un po’ affrettato… ma quella è una decisione dell’autore e di semplice gusto personale! 


ciao a tutti!!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gipsiusy