Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    09/08/2010    0 recensioni
Poche parole per celebrare i membri della grande famiglia reale italiana: I Volturi, malvagi e manipolatori, ma anche intrisi di un irresistibile fascino.
La Regina Nera, Sulpicia
De Profundis, Marcus
Il Pomo della Discordia, Heidi
Dono di Afrodite, Athenodora
Nebbia e Fulimine, Alec & Jane
Davanti allo Specchio, Didyme
Ode della Gelosia, Caius
Memorie Mendicate, Santiago
La Tessitrice di Sentimenti, Chelsea
Sapore di Morte, Afton
Dolce Demonio, Corin
Soldato Immortale, Felix
Pensiero Proibito, Renata
Istinto Venatorio, Demetri
Sovrano, Aro
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
pensiero proibito

Pensiero Proibito

Renata


Lei è sempre lì. un passo dietro di Lui, con l'esile braccio proteso verso la Sua spalla.
Strana posizione per adempiere al suo compito.
E' il Suo scudo.
Eppure nella sua testa l'mmagine che si crea a riguardo è diversa: una leonessa che lotta per i suoi cuccioli, una mamma a difesa dei figli, non una ragazzina alle spalle di un vecchio.
Ogni tanto desidera essere quella madre, spinta dall'amore, anziché dal timor reverenziale.
Desidera, ma non pensa, perché tali pensieri sono proibiti, poco grati nei confronti di chi l'ha resa uno sterile blocco di marmo.


Note finali:
Signori, che faticaccia! Devo essere sincera, quando ho iniziato questa raccolta, ormai più di sei mesi fa, Renata è stato il secondo personaggio ad essermi venuto in mente, ma tutto ciò che scrivevo mi risultava così banale, che alla fine cancellavo e mi promettevo di tornarci su il rpima possibile. Come mio solito, poiché la coerenza è una delle mie più eccelse qualità, ho praticamente aspettato la fine per lavorarci sertiamente e far  venire fuori qualcosa che non mi schifasse. Ma andiamo per ordine: punto primo, penso che tra tutte le guardie dei Volturi Renata sia quella più "vittima" poichè si trova sempre in un contatto, dubito voluto, molto ravvicinato con il grande capo Aro. Deve sentire molto la responsabilità di essere la guardia personale dell'individuo più importante del mondo vampiresco. Punto secondo; non so bene il motivo, ma la vedo molto vicina ad Esme come personalità e carattere, quindi legata al desiderio di maternità, che ben si sposa con un potere come il suo. Punto terzo; la frase sulla leonessa viene direttamente dalla canzone Mezzogiorno di Jovanotti, che è stata il mio punto di partenza.
Mi sono dilungata anche fin troppo. Mancano solo due drabble, il traguardo è vicino! Spero per l'inizio di settembre di aver finito, così di passare al mio prossimo mastodontico progetto (su un altro fandom, però).
Un grazie speciale a chi mi segue!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia