Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Mr Black    10/08/2010    6 recensioni
Una what-if che riscrive la fine di Eclipse, stravolgendo poi Breaking Dawn.
Mentre si fa sempre più vicina l'armata di Victoria e dei vampiri neonati, il triangolo amoroso Edward-Bella-Jacob esplode con tragiche conseguenze. Così, Edward e Bella andranno incontro ad un destino radicalmente diverso.
Non faccio altro che ripetere gli stessi sogni ed ormai, francamente, lo trovo pure stancante. Prima - non saprei esattamente dire quanto "prima" fosse - era solo dolore. Il dolore perfetto. Sognare un'eternità radiosa e svegliarsi in un'eternità di buio nero, nerissimo.
Altro che alba dirompente... la mia vita è più una notte polare. Anche di giorno, c'è sempre buio. Il sole non sorge mai.
Il sole non sorgerà mai più.
La storia che la Meyer non ha avuto il coraggio di raccontarvi.
Genere: Azione, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen | Coppie: Bella/Edward, Bella/Jacob
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PREFAZIONE

Ad un tratto ogni cosa m'era parsa illuminata dal triste splendore della verità nuda e cruda. Due malati e dispersi neuroni nel mio cervello si erano trovati ed era scoppiata la scintilla. Era stato come sentire l'orrendo suono della puntina del giradischi finire fuori.

Ad un tratto mi ritrovai catapultata con prepotenza nella realtà, mentre la favola che avevo vissuto nell'ultimo anno mi lasciava. Volgevo lo sguardo indietro e vedevo i colori splendenti scivolare via. Rimaneva una natura morta, fredda, congelata, scura, tremendamente inguardabile. Quel paradiso di foresta che circondava la casa da sogno dei Cullen mi sembrò improvvisamente così vecchia... e stanca. Sì, proprio stanca.

Io ed Edward ci siamo amati. Direi che questa sia una frase assolutamente perfetta, del tutto precisa, innegabile. Questo non lo metterò mai in dubbio. Mai. Potrei pure passare tutta l'eternità che tanto ho agognato a ripeterlo: io ed Edward Cullen ci siamo amati in maniera del tutto sorprendente, e spontanea, e masochista.

Ad un tratto, però, ho capito, ed è stato come vedere davvero, per la prima volta, il mondo. Il nostro amore – difficile, contrastato, meraviglioso, come la più bella delle favole e delle tragedie – non era altro che dipendenza. Pura dipendenza.

E fu così che mi ritrovai alla soglia dell'eternità con la certezza angosciante che di questa dipendenza io ed Edward saremmo morti prima o poi.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Mr Black