Storie originali > Fantascienza
Segui la storia  |       
Autore: Grant Mills    02/12/2003    0 recensioni
Guerra, romanticismo e avventura
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spazio, Galaxian Century 0125

L’umanità si è trasferita negli ultimi cento anni nello spazio. Questa necessità venne dettata dal sovraffollamento che si era venuto a creare sulla Terra. Le risorse idriche e alimentari inoltre avevano incominciato a scarseggiare, rendendo necessario l’istituzione di serre e di aree agricole in zone incontaminate e il più possibilmente ampie… un lusso che ormai sulla Terra cominciava a scarseggiare.
Le prime colonie agricole e cittadine vennero costruite intorno all’GC35. La prima di queste, denominata Hope 1 riuscì a completare gli obiettivi che le United Nations si erano prefissate. Le ingenti quantità di cibo e di acqua che provennero dall’Hope convinsero le nazioni a erigere altre colonie non solo nell’orbita terrestre, ma di creare basi anche sulla Luna e nelle orbite di Saturno e Giove. La tecnologia della quale l’umanità poteva avvalersi era di enormi potenzialità e ben presto anche le colonie cominciarono a sviluppare un proprio tipo di governo.

Nell’GC0075, Hope 2 e Hope 6 si alleano per formare un’alleanza commerciale. Ben presto, le tensioni fra le United Nations e le colonie cominciano ad aumentare. I primi rifornimenti di cibo e d’acqua non cominciano più ad arrivare a causa di alcuni blocchi perpetrati dalle armate dei due Hope. Altre basi e colonie cominciano a cadere nella sfera d’influenza delle colonie ribelli, anche a causa delle numerose pressioni che le United Nations imprimono con la forza sulle colonie. Ben presto un comunicato d’emergenza viene spedito in tutta la Terra con l’ordine di tagliare ogni tipo di mercato con gli Hope ribelli, nella speranza che la carenza di ossigeno e di altre materie prime a loro necessarie portassero ben presto fine alla loro ribellione.

Nel GC 100 le previsioni delle United Nations cadono miseramente, in quanto diverse nazioni della Terra si schierano con le colonie. Nel frattempo vengono creati i primi modelli di Mobile Armour, macchine da guerra xenoformi in grado di portare con loro un ingente quantità di armi e in grado di distruggere una corazzata del tipo Phalanx.

Nel GC125 la guerra scoppia in tutto il suo fragore. Le fazioni ribelli, unitesi sotto il nome di HLA (Hope Liberation Army) attaccano le basi della UN. Dopo nove mesi di lotta continua la guerra è giunta al punto di trasferirsi sulla terra….. lo scontro non accenna a fermarsi

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Grant Mills