Serie TV > Queer as Folk
Ricorda la storia  |      
Autore: kyelenia    11/08/2010    6 recensioni
Per me Britin è FLUFF. Voi ve li immaginate Brian e Justin di mezza età sul punto di pronunciarlo davvero quel fatidico "sì"? Questo è quello che ne è venuto fuori quando ci ho pensato io, ovviamente per quanto Justin trentottenne possa essere definito "uomo di mezza età".
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Brian Kinney, Justin Taylor, Michael Charles Novotny-Bruckner
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And finally.. Our Wedding

 

Ti guardi allo specchio e i primi fili grigi affiorano tra i tuoi capelli; sei un affascinante uomo di mezza età. Fanculo! Non avresti mai pensato di dover riferire questa parola a te stesso, eri convinto di morire molto prima, ancora giovane, ancora bello, nella gloria, l'hai sempre detto; non per niente prendevi James Dean come esempio. Poi nella vita di chiunque, anche dei bastardi che credono solo nelle scopate, arriva l'amore. Oddio.. "Amore", sono passati secoli da quando hai fatto i conti con questa parola, ma ancora indica un sentimento che non ti si cuce addosso. L'amore ti fa fare pace con te stesso, ti fa accettare il passare del tempo, perché ribalta le tue priorità: non importa apparire bello, giovane, sexy, non devi più competere con i ragazzini, sempre diversi, sempre nuovi, sempre più giovani, del Babylon. Alla fine conta la persona che ami, e che ti ama, e che continuerà ad amarti con le rughe e i capelli bianchi, anche quando avrai bisogno del viagra per resistere tutta la notte; fanculo, cazzo! Sei patetico. Colui che per te significa amore apre la porta, entra nella stanza in cui tu stai provando l'abito, lui ha già indossato il suo: Hugo Boss, non avete voluto rinunciare a questo dolce ricordo. Lo guardi in tutta la sua bellezza, nel suo fisico asciutto e longilineo che adesso anche lui fatica a mantenere, non più come quando aveva 20 anni; ti sorride, e in questo momento i cinquant'anni d'età ti scivolano addosso.

- Sposarsi a cinquant'anni.. Com'è? - ti chiede ridendo, prendendoti in giro come solo a lui è permesso.

- E' il momento giusto. Ormai non vedo più come un sacrificio non fottermi ogni ragazzo sulla piazza o rimanere a casa qualche notte - forse lui legge un po' di amarezza nelle tue parole, ogni tanto ti dimentichi che sono vent'anni che ti è a fianco.

- Brian, tu sarai sempre bello, sempre sexy - lo sai che lo pensa davvero, leggi la devozione nelle sue iridi blu, l'amore che non ha mai smesso di donarti.

Sei un uomo fortunato.

- Anche a settant'anni con i problemi alla prostata e la faccia rugosa?

- Sai che differenza, io ne avrò quasi sessanta.

Vi guardate negli occhi e scoppiate a ridere, patetici, per un motivo che solo poi potete sapere. Perché nessuno avrebbe mai creduto che voi sareste stati ancora qui, dopo tutti i litigi, i periodi di separazione, dopo New York. Dopo aver toccato il fondo e poi raggiunto la vetta, tremendamente Brian e Justin, come solo voi potete essere, l'unico modo in cui riuscite ad essere.

Lo guardi sorridendo, gli occhi carichi di amore, il retro della mano poggiato sulla sua guancia, un pollice che fa su e giù con affetto.

Ti torna alla mente la discussione avuta prima che lui partisse, quella discussione originata da una sola parola "coccole"; adesso amate entrambi farvi le coccole. Il vostro stile di vita era incredibile, divertente, entusiasmante, eccitante; con la libertà data dalla vostra politica "scopa chi vuoi, quando vuoi e dove vuoi, solo.. una sola volta". Ma sarebbe giunto il momento di rinunciarvi, è il naturale corso delle cose, prima o poi tocca a tutti finire sposati. Ti senti fiero di te, fiero di voi, per aver aspettato così tanto prima di diventare anche voi dei traditori, i froci di Stepford. E ti chiedi dove sareste stati se lui non fosse partito, diciotto anni fa.

- Secondo te a quest'ora.. - comincia Justin, probabilmente leggendo la domanda che ti stai ponendo solo dal tuo sguardo.

Non lo lasci continuare, non ce n'è bisogno.

- Non qui, non adesso, non insieme. Probabilmente frustrati e che ci odiamo, o separati già da molto tempo.

- Rinunciare a ciò che si è non è amore, è sacrificio - Justin ripete quelle parole dette a sua madre, dopo che vi eravate lasciati.

- Vedo che qualcosa te l'ho insegnata, che ricordi ancora - gli sorridi come una carezza.

Potreste diventare due lesbiche patetiche, continuando questo discorso, ma ormai ti importa sempre meno. Dannazione, Brian Kinney, stai diventando schifosamente vecchio. Probabilmente la richiesta di salvezza  urlata dal vecchio te è uscita dalla stanza, e Michael entra dalla porta un attimo prima che tu possa compiere l'ultimo passo, e finire definitivamente nel burrone. Justin vi lascia soli a parlare, a ricordare tempi che ormai non rimpiangi più.

- Andiamo? - ti sorride il tuo testimone.

Tu le baci sulle labbra a modo vostro e lo segui fuori dalla porta, in una sala gremita di gente.

 

 

Io lo so che anche questa è estremamente fluff, e io di solito sono per l'angst, death, lacrime e depressione a mai finire. Ma non ci riesco a far soffrire Brian e Justin, non dopo quelle cinque stagioni da follia in certi momenti. Dunque prendete le storie come vengono, e senza pretese, anche se molti le troveranno banali, scontate. Ma io sono così: mielosa al limite del banale o una sadica bastarda, accontentatevi della fase fluff per quanto duri xD

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: kyelenia