Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Dark Magic    13/08/2010    5 recensioni
Terza one-shot, sui pensieri di Edward in Eclipse, mentre attende in camera l'arrivo di Bella, che si trova alla riunione del consiglio nella riserva.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Eclipse
- Questa storia fa parte della serie 'Frammenti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
imperfetto

edward

Imperfetto

Gelosia.
È un sentimento di possessione verso un’altra persona.
Quando si considera l’altro come un qualcosa di suo.
E tu sei mia.
Non ti ho mai mostrato questa parte di me o forse solo in brevi stralci.
In piccole quantità. Perché ho paura di questo sentimento nuovo e sconosciuto che tu sei riuscita a scatenare in questo corpo freddo e vuoto.
L'ho letto nei libri e visto negli occhi dei miei familiari.
Tuttavia non avrei mai creduto che fosse così potente, distruttivo. Forse è dovuto al mio essere vampiro. Non sono sicuro neanche di questa ipotesi che ha partorito la mia mente.
Quello che sento è troppo umano.
I vampiri sono egoisti per natura, e con te mi sono dimostrato altruista. Ti ho mostrato il lato più buono, più malleabile; non quello più oscuro e tenebroso.
Fino ad ora.
L’odio e la gratitudine che provo per lui vanno di pari passo. Forse.
Non ci credo più. C'è qualcosa di sinistro, tetro, che cerca di emergere. Qualcosa che lotta e sovrasta il sentimento di gratitudine.
L’odio, la gelosia, l’invidia fanno dimenticare questo vago senso di rispetto che provo nei suoi confronti, perché ti ha salvato la vita.
L’ha salvata a entrambi, inconsapevolmente.
Sei ingenua, amore mio. Eppure ti amo anche per questo.
Quanti uomini ti guardano e tu non te ne accorgi. Di questo sono felice. Ciò nonostante appena è nominato lui, i tuoi occhi si animano di una luce che dovresti tenere sempre per me.
Invidia.
Perché, nonostante sia un “cane”, è pur sempre umano.
Ciò che io non sarò più.
La passione, l’adrenalina nelle situazioni di pericolo le puoi provare.
Non con me.
Quando sei scappata da lui, mentre io ero a caccia, ero veramente arrabbiato.
Con te. E con me stesso per aver creato questa situazione.
Perché mi sopravvaluti, metti alla prova i miei sentimenti.
Non vedi il dolore nei miei occhi?

Persino Jacob lo nota ogni volta che lo guardi. E ne gode.
No, non puoi scorgerlo, perché sono un bravo attore, come Jacob.
È bravo a manipolarti. Tu non vedi o semplicemente non vuoi osservare ciò che prova per te.
Amore.
Non come il mio, perché io sono andato avanti. Ho messo da parte questo sentimento che mi distrugge.
Per te.
Lui non lo avrebbe mai fatto e mai lo farà.
Ecco perché capisco quel libro che hai rovinato con l’usura.
Cime tempestose.
Io sono Heathcliff. Né più, né meno.
Adesso sono nella mia stanza, mentre tu sei con lui alla riserva, dove non posso vederti, né sentirti. Questi momenti li odio di più.
E odio il mio potere.
Vorrei non leggere i suoi pensieri, perché mi ricordano sempre il male che ti ho fatto.
...e il bene che ti ha fatto lui. 

Soprattutto l’amore che prova per te.
Solo io posso guardarti così.
Tu mi reputi perfetto, non lo sono.
Io sono imperfetto, amore mio. 

Al suo contrario, lui è la scelta giusta.
Tuttavia io non posso vivere senza di te. Sono egoista.
Scusami.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dark Magic