Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Yume94    13/08/2010    4 recensioni
Brano mooooooooooooolto breve,ma venuto di getto dieci minuti fa!Spero che vi piaccia!Ditemelo in una recensione!La giuly
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cosa succede la notte di natale?

25 Dicembre ore 22

Tana. Camera di Ron. Harry se ne sta seduto comodo con uno strano oggetto in mano sul tappeto profumato alla fragola che mia mamma aveva appena steso sul pavimento. Hermione si dedica al suo passatempo,sta leggendo un libro più alto di un tavolino sulle tradizioni degli elfi domestici prima della loro resa in schiavitù. Ma io dico,pure la notte di Natale ti metti a studiare?Valla a capire. Mio fratello Ronald invece sta,tanto per cambiare,mangiando dolci. Insomma tutto nella norma. Peccato che Fred e George siano andati da un loro amico a trascorrere le vacanze natalizie,altrimenti ci saremmo divertiti ancora di più. Va Bé,dettagli. Io mi sto annoiando a morte però. Mi alzo dalla sedia su cui ero seduta e mi affaccio alla finestra. Sta iniziando a nevicare. Amo la neve. Mi piace ammirarla mentre i suoi fiocchi ricoprono la campagna,oppure uscire e assaporare appieno il suo intenso sapore ghiacciato sulla punta della lingua. Una sensazione che non trovo da nessun’altra parte. La neve mi rilassa.

25 dicembre ore 23

Manca un’ora a mezzanotte. Tra sessanta minuti esatti inizierà la corsa per andare ad aprire i regali. Il Natale non mi è mai piaciuto. Non so perché. Penso sia il giorno più triste di tutto l’anno. La festività del Natale per me non ha alcun senso. L’aspetto che mi piace un po’ più degli altri è la compagnia della mia famiglia e dei miei amici. Per quanto riguarda i regali,io non so mai cosa regalare a chi e quindi non mi diverto,come invece si diverte Hermione,che il 23 mattina mi trascina sempre a Hogsmeade o a Diagon Alley per le ultime compere. È più forte di me,non mi piace il Natale. Quest’anno però è un pochino migliore degli altri anni perché c’è LUI: Harry Potter. Lui sì che mi tira su di morale. Basta la sua presenza a ridarmi il sorriso.

25 dicembre ore 24

Mezzanotte. Suona la campana addetta a suonare solo alle ore 24 del 25 dicembre di ogni anno. Ronald finalmente finisce di mangiare,Hermione tira fuori il naso dalle pagine ingiallite di quel libro e Harry si alza dal tappeto. Io li seguo fuori dalla porta della stanza di Ron e insieme scendiamo in cucina dove ci aspettano mamma e papà per il fatidico momento della consegna dei regali.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                Insisto per far si che i miei siano i primi ad essere aperti. A mamma ho comprato una nuova scopa che pulisce da sola,così lei avrà più tempo per lavorare a maglia. A papà invece ho comprato l’ultima edizione del “Manuale del perfetto babbano-Gli oggetti babbani e come riconoscerli“. A Ronald un nuovo caschetto per il Quiddich,mentre alla mia migliore amica un libro,che altro? Il nuovo scritto del suo scrittore preferito,non ho idea di come si chiami,me lo ero scritto su un foglietto quando ero andata a comprare il regalo. A Harry invece ho comprato una nuova felpa,visto che le ultime che gli avevo visto indosso avevano tutte le toppe,una bella felpa blu. Quando l’ha indossata credevo di svenire. Gli sta da dio,come tutti gli indumenti che indossa naturalmente. Io ricevo dai miei genitori un nuovo completo per il Quiddich,è veramente stupendo! Mio fratello mi ha comprato una spilla d’oro con una rosellina sopra,bellissima!Hermione l’ultimo CD del mio cantante babbano preferito Ligabue!E Harry invece un bracciale d’argento con un ciondolo che porta le mie iniziali in oro. È davvero magnifico. Senza nemmeno accorgermene gli corro incontro e lo abbraccio. Lui ricambia,un po’ preso alla sprovvista da quel mio gesto un po’ strano. Hermione sorride e spinge fuori tutta la famiglia tranne me e Harry e,prima di uscire,fa comparire un rametto di vischio sotto l’arco della porta di casa. Harry è un po’ imbarazzato,ma con l’aiuto di Herm,raggiungiamo la porta. Io mi avvicino un po’ a lui e lui fa lo stesso. Io in preda al panico chiudo gli occhi e sento le labbra di Harry sulle mie. Il mio primo bacio. Il primo vero bacio,intendo. Il SUO bacio. Quello che ho inseguito fino ad ora e sono riuscita ad acchiapparlo. È mio finalmente. Lui è tutto mio. Io gli metto le braccia intorno al collo e continuiamo a baciarci. Quanto amo il Natale.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yume94