Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Biancaneve    11/10/2005    12 recensioni
E' una storiella senza pretese,scritta tanto per provare. J.J. è un ragazzo timido,omosessuale e tremendamente insicuro. Qui ci sono le sue vicende:qualche guaio,ciclisti indiscreti,mamme impiccione,fratelli troppo perfetti,amori inaspettati e altro. That's all,folks...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When you say nothing at all.


Jamie restò immobile,poi entrò in casa sentendosi diverso,in colpa,maledettamente in colpa,sentendosi….un verme.
Sospirò forte appoggiando la fronte alla porta appena chiusa alle sue spalle.
“Ron…”Mormorò.
Salì in camera sua e si buttò sul letto cercando,e ve l’assicuro gente ci provò davvero,di non piangere.
Non ci riuscì.
Era la cosa migliore,si disse,Ron è tanto diverso da me…siamo troppo diversi…sarei solo stato male…,non ho avuto paura,ma buon senso…
Sì,certo:buon senso.
Jamie era una persona di grande buon senso…,e di grande vigliaccheria.
J. affondò la faccia nel cuscino.


The smile on your face
Lets me know
That you need me
There's a truth
In your eyes
Saying you'll never leave me...


Dan,voce intonata e piacevolissima,aveva incominciato a cantare la canzone da dedicare alla ragazza.
Il matrimonio sarebbe stato entro pochi giorni e lui si dimenticava ancora l’ultima strofa.

...The touch of your hand says You'll catch me
Whenever I fall


Ron che sorride,i suoi riccioli biondi,Ron che cita Wilde,Ron con la camelia in mano,Ron….
You say it best
When you say
Nothing at all...


Ron che sa di zucchero e fragola,Ron e la sua voce morbida,Ron che ride...,Ron…

All day long
I can hear people
Talking out loud
But when you hold me near
You drown out the crowd


Ron che gli accarezza la mano,Ron che arrossisce...Ron e le sue magliette orrende...Ron...
Try as they may They can never define What's been said Between your Heart and mine...

...Ron...

Dannazione!
Jamie si prese la testa fra le mani:se ne era innamorato!...e se l’era lasciato scappare…


Jamie pensò a una cosa sola:correre da lui.
E allora corse,corse a perdifiato,raggiunse la clinica,rovesciò un’intera vasca di pesciolini asiatici addosso al dottor Callington che non reagì,troppo shockato,e rimase fermo,bagnato e con i pescetti intorno e fra i capelli che agitavano la coda.
Jamie setacciò la clinica da cima a fondo,troppo di fretta anche solo per fermarsi a chiedere al dottore se Ron era là.
Col fiato corto spalancò l’ultima porta ed entrò come un ciclone nella stanza dei rettili:una grossa iguana dall’aria malaticcia che si chiamava Loreen si voltò a guardarlo.
Ron non c’era.
Arrivò al suo appartamento,sempre in BloomRoad,suonò finchè il portiere e una vecchietta del secondo piano non minacciarono di chiamare la polizia.
Ron non era in casa.
“Dov’è?…Dov’è?!”
Jamie sapeva essere intelligente,quando voleva:il parco!
Arrivò trafelato al laghetto delle papere e lo trovò accanto al solito platano.
Ron si accigliò vedendolo arrivare.
“Allora,amico mio?”Fece sarcastico,”Cos’è,ti senti ancora confuso?…Hai bisogno di chiarirmi qualcos’altro?”
Jamie non rispose,pietrificato da tutta quella freddezza.
“Cosa c’è,Jamie?!DEVI SOTTOLINEARMI ANCORA QUALCOSA CHE MI E’ SFUGGITO?!”Ron stava urlando…,”MAGARI CHE QUEL BACIO E’ STATO UN ERRORE,EH?…CHE NON LO VOLEVI,CHE…CHE…NON TI E’ PIACIUTO?!”
Jamie aprì la bocca come per dire qualcosa,ma Ron lo afferrò per il colletto e gli gridò in faccia tutte le cattiverie più velenose di cui era capace e che avrebbero fatto indietreggiare chiunque.
Ma Jamie aveva indietreggiato troppo e decise,forse per la prima volta,di affrontare quello che c’era da affrontare.
“BEH,SAI CHE TI DICO?..EH?…MIO C-A-R-O A-M-I-C-O??!!VA AL DIAVOLO!HAI CAPITO?!VAI A QUE-…”Ron non finì la frase.
Jamie lo spinse addosso all’albero e lo baciò di un bacio violento e inaspettato.
“Mi sono…mi sono innamorato di te.”Disse in un sussurro staccandosi da lui.
“Mi dispiace per tutto…,mi dispiace…,scusami…io ti…”Una papera del laghetto starnazzò forte trasformando il pathos in un patè di emozioni e balbettii…”Amo.”Terminò J.,sospirando.
Ron aveva il respiro affannoso,gli occhi sgranati e i riccioli scomposti dal bacio furioso.
“Ti prego…ti prego,Ron…ti prego…”Jamie si era avvicinato e stava guardando l’altro con ansia,aspettando una reazione.
“Ron?…”Jamie pronunciò quel nome con una tristezza nella voce che avrebbero fatto intenerire lo stesso John Smith,lo stesso assassino.
Ma Ron restò immobile.
Jamie sospirò.
Niente.
Si voltò,pronto ad accettare la peggiore sconfitta,quando…due braccia lo strinsero da dietro,Ron lo guardava sorridente e lo abbracciava forte.
Ron non parlò:disse la cosa migliore,non dicendo proprio niente.

Una settimana dopo Dan e Bessy si sposarono felicemente,entrambi bellissimi e troppo perfetti.
Polly incontrò un certo George al loro matrimonio,un lontano parente della sposa,un architetto di sessantacinque anni che amava gli scacchi e la buona cucina;amava soprattutto i tortini di carne.
Ora escono insieme e sono una felice coppietta che va a pomiciare nei parchi.
Il dottor Callington ha allargato la sua clinica e raddoppiato la clientela:è sempre più soddisfatto del suo mestiere.
Bob vive tranquillo insieme al suo ragazzo,ogni tanto esce con Jamie e Ron.
Bob non ha più messo piede in una discoteca.
La catena di dolciumi “Mordi e godi”E’ andata in fallimento perché mal amministrata e perché la causa che la signora Johnson fece contro il personale del camion di ciambelle che aveva investito Jamie non fallì.
Il vecchietto dell’ospedale guarì in fretta e ora è a casa da sua moglie,sua figlia e i suoi nipotini.
Guarì in tempo per Natale e lo festeggiarono tutti insieme:nessuno seppe mai quello che il nonno aveva visto in ospedale,anche lui aveva una certa sensibilità e preferì non dire niente.
Il gatto nero venne ferito gravemente da un paio di cesoie che il giardiniere di una villetta nei dintorni si lasciò cadere di mano dietro un grande vaso di…orchidee.
Il gatto dormicchiava là dietro e l’attrezzo gli cadde in testa.
Plo finì di nuovo in clinica,ora vive con Ron e rizza il pelo ogni volta che sente l’odore di un’orchidea.
Sam e Mel si sono uniti in nome dello Spirito della Natura e vivono in una casetta di legno riciclato a parlare di amore cosmico e a mangiare verdure.
Frances ha fatto pace con suo marito,Shirley ha cominciato a prendere lezioni di canto e nonno Larry si è comprato una pipa nuova.
John Smith è in carcere per l’omicidio di un usuraio;gira voce fra i poliziotti che abbia maledetto più volte certi Jamie e Ron,probabilmente dei mafiosi.
Le papere del laghetto sono ancora là.

Jamie e Ron abitano nella casa di SummerSide e sono molto felici.
Non c’è coppia più bella di loro.
Entrambi comprano spesso le caramelle alla fragola del loro primo bacio,per ricordo,per non dimenticare mai il sapore.
Jamie ha dato una letta a Shakespeare e ha scoperto che non è poi così male.
Si è comprato la crema antirughe.
Jamie Johnson si è liberato di molti dei suoi fantasmi ed è riuscito a togliere dalle mensole molti dei suoi temibili formaggi.
Jamie Johnson si sente fortunato,molto,molto fortunato.


Fine.


Ecco qui,ho finito il mio racconto:spero vi sia piaciuto leggerlo almeno quanto a me è piaciuto scriverlo.
Ringrazio molto chiunque abbia letto la mia storia,chiunque si sia fatto una risata,chiunque abbia fatto anche solo uno buffetto divertito nell’immaginarsi le assurde avventure e sventure del nostro Jamie.
Ringrazio però infinitamente chiunque abbia commentato questa ff,supportandomi e incoraggiandomi a continuare:
Khrisma e le sue recensioni chilometriche e divertentissime,Khrisma che,gentilissima,ha addirittura postato i guai di J.J. sul suo forum.
Grazie.
PoisonApple,l’unica mela avvelenata apprezzata da Biancaneve,sempre più dolce e mai velenosa.
A te che,come altre,hai sempre commentato e letto con piacere la mia storia:grazie.
ShaidaBlack,la prima,l’indispensabile.Ti ho già detto che senza di te non ci sarebbe mai stato un Ron,un Dott. Callington,un John Smith,e nessun altro e nient’altro,perché la storia si sarebbe fermata al primo cap.
Grazie.
Whitefly,tenera e gentile,discreta e divertente.
Un grazie per tutte le tue recensioni e i tuoi “Bravissima”,che mi hanno rincuorato e,devo ammetterlo,fomentato molto.
Per Fuuma e Madster,ancora grazie,grazie,grazie,per tutto. Grazie alle mie amicuzze di scuola(Sil,Giulia ed Elenina),e Vale (che deve ancora commentare,ma che ha letto la storia inedita)a Lella,che ha (mannaggia a lei) mandato la storia ad altre due sue amiche,facendo dilagare i guai di Jamie.
Grazie sinceramente.
  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Biancaneve