Anime & Manga > Elfen Lied
Ricorda la storia  |      
Autore: XShade_Shinra    15/08/2010    4 recensioni
Yuka è come se fosse la mamma di famiglia e, come tale, nota cose che sfuggono agli occhi dei più, anche a quelli delle dirette interessate.
[ Shoujo-ai (implicito) - Nana x Mayu ]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Mayu, Nana, Yuka | Coppie: Nana/Mayu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Rot - Rosa und Braun-
Yuka è come se fosse la mamma di famiglia e, come tale, nota cose che sfuggono agli occhi dei più, anche a quelli delle dirette interessate.
[Shoujo-ai (implicito) - Nana x Mayu]

-Title: Rot - Rosa und Braun
-Autor: XShade-Shinra
-Manga: Elfen Lied   
-Pairing: NxM - Nana x Mayu
-Genre: Introspettivo    
-Rating: Verde
-Warnings: FlashFict, Shoujo-ai (implicito)
-Chapters: One Shot   
-Disclaimer: Tutti i personaggi di questa storia sono maggiorenni e comunque non esistono/non sono esistiti realmente, come d'altronde i fatti in essa narrati. Inoltre questi personaggi non mi appartengono (purtroppo...), ma sono proprietà dei relativi autori; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro ma solo per puro divertimento.
-Note: Il narratore di questa Nana x Mayu è... *rullo di tamburi* Yuka!, la quale - non so perché - mi ha sempre dato l'impressione di avere uno spiccato senso artistico. La FF è basata sull'anime, altrimenti Nana avrebbe i capelli violacei.
Il titolo è in tedesco e significa: "Rosso - Rosa e Marrone".
Buona lettura!



- Rot - Rosa und Braun -


Il rosa è un colore che mi è sempre piaciuto: è femminile, pur essendo strano. Il rosso della passione mischiato all'anonimo del bianco.

Il marrone, invece, non ha mai avuto un significato particolare, per me.
Molto classico e poco appariscente, ed è ciò che si ottiene mescolando i colori primari: blu, giallo e rosso, come l'arancione.

Ma non avrei mai pensato che questi due colori, insieme, potessero avere una sfumatura così bella.
Sembrano ritrarre un fiore di rosa su un rovo spoglio.
Lo vedo in quei loro sorrisi e il loro modo di giocare, solo loro due, solo Mayu e Nana.
Quelle ragazzine, che tante ne hanno passate in vita loro, nonostante la giovane età, si sono ritrovate amiche e complici.
Nonostante i loro passati così diversi, come diversa fu la loro sofferenza, si erano subito accorte che ad unirle c'era un legame speciale: il rosso, colore che avevano in comune.
Il rosso che veniva desaturato per renderlo più chiaro e il rosso che veniva mischiato con gli altri colori primari. Tutto per formare prima il rosa e poi il marrone.
Il rosso, colore della passione, dell'amore e del sangue.
Sentimenti che stavano nascendo da tenere radici, fini ma salde, e sarebbero sbocciati in una bellissima rosa grazie alle loro carezze, ai loro abbracci, il loro curarsi l'una dell'altra, e quei piccoli e casti baci che si scambiavano prima di andare a dormire, perché non si sarebbero viste per molte ore a seguire.
Come se a legarle ci fosse davvero quel fantomatico filo rosso del quale tanto si parla, quello attorno al mignolo sinistro che unisce due innamorati.

§Owari§
XShade-Shinra

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Elfen Lied / Vai alla pagina dell'autore: XShade_Shinra