Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Flami Destrangis    16/08/2010    4 recensioni
I cullen sono dei vampiri. O almeno così vogliono farci credere! Fra giocatori di quidditch, faraoni morti da millenni, vichinghi in azione, scoprite il vero mondo di Twilight!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Forse avete guardato il film Twilight credendo ciecamente in tutto ciò che i personaggi dicevano, saltando in piedi sul divano nei momenti d'azione, commuovendovi durante la dichiarazione di Edward Cullen.. ma c'è qualcosa che non sapete dei personaggi di Twilight. Qualcosa che non vi hanno rivelato, e su cui è meglio far luce prima che sia troppo tardi...

Per cominciare dovete sapere che nessuno fra Edward, Alice, Jasper, Rosalie ed Emmett è in realtà un vero vampiro. Tutti morti si, ma in epoche e circostanze diverse.

Partiamo da Edward Cullen, che arriva direttamente dalla saga più famosa di tutti i tempi, Harry Potter, e il cui vero nome è in realtà Cedric Diggory. Dopo la disastrosa partecipazione al torneo Tre Maghi da cui esce non solo sconfitto, ma anche morto stecchito, lo spirito di Cedric decide di darsi a una nuova vita. Essendo morto, non ha bisogno né di mangiare, né di bere, né di riposarsi. Dopo una crisi esistenziale dovuta al fatto che dopo Harry Potter e il calice di fuoco a nessuno sembra fregargliene più nulla di lui, decide di cercare il vero se stesso in giro per il mondo. Facendo tappa in Romania, incontra Dracula, che gli consiglia come miglior vita da morto la vita da vampiro.

Un vero spasso!” assicura.

Inizia quindi il camuffamento di Cedric. Innanzitutto, deve scegliersi un nome diverso e dopo continui ripensamenti, la scelta cade su Edward. Dopo esser passato da Micheal Jackon per una crema sbiancante che lo aiuti nel suo camuffamento, inizia a viaggiare alla ricerca di un posto sicuro nel quale vivere. Dracula gli aveva consigliato un paesino sperduto e dimenticato dal mondo di nome Forks, nel quale non fa altro che piovere. Il viaggio prosegue, ma il povero Edward, troppo abituato a volare sulla sua scopa, si ritrova disorientato con i piedi per terra e involontariamente, finisce per arrivare in Egitto. Qui incontra Tutankhamon, spirito dispettoso e di poche parole che si diverte a perseguitare coloro che l'hanno svegliato dal suo lungo riposo. Edward, dopo un'assidua lotta per fargli spiaccicare una sola parola, lo convince a travestirsi a sua volta da vampiro e lo aiuta a togliersi di dosso quelle bende che gli sono ancora rimaste appiccicate. Inoltre, scopre il motivo della poca loquacità del suo nuovo amico. Ai poveri defunti faraoni veniva tolto il cervello attraverso le narici e così il nostro Tutankhamon ha non poche difficoltà ad articolare una misera parola e a mettere a fuoco ciò che lo circonda. Svelato quindi anche il mistero dello sguardo perennemente stralunato, Edward lo battezza come Jasper, e insieme si rimettono in viaggio. Purtroppo il senso dell'orientamento è pari a zero e i due si ritrovano dopo un lungo girovagare in Nord Europa, dove incontrano alcuni spiriti di un'antica tribù vichinga. Uno di loro in particolare, un bestione dai capelli castani, sembra interessato al loro camuffamento da vampiri e decide di unirsi alla comitiva. Spiega ai suoi due nuovi amici una rotta sicura per l'America, che lui, navigatore incallito, conosce ormai bene. Cambiato il nome in Emmett, il vichingo travestito da vampiro si mette in viaggio insieme agli altri. Dopo essersi procurati tre scope da quidditch, iniziano a sorvolare l'oceano. Edward rischia un esaurimento nervoso perché i suoi due compagni di viaggio sono dei totali impediti a volare con la scopa e così riescono anche a sbagliare strada e ad atterrare lontano da Forks. Tenuto il muso per giorni e giorni, alla fine i tre decidono di far pace e unire le loro forze per arrivare a destinazione. Incontrano durante il loro cammino una ragazza un po' particolare di nome Alice. E' la figlia illegittima di Poebhe di Streghe da cui ha ereditato il potere della preveggenza. Si unisce alla strana comitiva e dopo mesi e mesi di peregrinazioni arrivano finalmente alla tanto agognata Forks. Qui vengono presi sotto la protezione di altri spiriti, finti vampiri anche loro, una cara famigliola con una sola figlia di nome Rosalie. Fra lei ed Emmett è un vero colpo di fulmine, e lo stesso avviene dopo qualche mese fra Alice e Jasper. Ripudiato dai personaggi di Harry Potter, ripudiato pure da Cho Chang con cui ci aveva provato in tutti i modi, trascurato infine dai finti vampiri, per il povero Edward inizia un secondo periodo di depressione. Incomincia ad avere manie di grandezza e va a raccontare in giro la colossale bugia di saper leggere nel pensiero della gente. Tutto questo finché... tutto questo finché non incontra Bella Swan. Cara, dolce, ingenua Bella. Decide subito di rifarsi dalla delusione di Cho Chang e si butta a capofitto in un corteggiamento serrato. Sapendo che alle donne piacciono gli uomini schivi e misteriosi, inizia a comportarsi come tale. Con la magia se la cava ancora e riesce anche nell'eroico atto di salvare la vita alla sua Bella. La porta in spalla a velocità supersonica, nascondendo la bacchetta dentro i pantaloni, pronto per usarla ad insaputa della ragazza e stupirla con una magia. Racconta anche a lei la solita storia del vampiro vegetariano. I due si innamorano follemente, e come in tutte le storie che si rispettino, il loro tormentato amore è a lieto fine. Ma riuscirà un giorno a l'altro Bella a sapere la verità sul suo Edward Cullen??


PS: non siete ancora conviti da questa versione dei fatti? E allora spiegatemi: perché nel primo film, quando Jasper e Alice portano via Bella inseguita da James lo fanno in macchina e non di corsa? Forse perché loro non hanno il dono della magia come Cedric, il finto Edward? Il povero faraone ha passato millenni in tomba e deve riprendere l'allenamento...

PPS: è rimasto il punto interrogativo di Jacob. Anche lui è in realtà un lupo travestito. Deve aver guardato troppe volte Harry Potter e il prigioniero di Azkaban ed essersi appassionato in maniera smisurata del personaggio del lupo mannaro. Con una mossa degna di Sadako di The Ring si getta a capofitto dentro la TV, sperando in un ruolo principale nel quarto capitolo della Saga. Si traveste da lupo, le tenta tutte, ma Cedric Diggory, maledetto!, gli ruba la scena.. è l'inizio dell'odio fra i due. Per ripicca, Jacob tenta di fregare Bella ad Edward, ma nulla da fare! Decide finalmente nel secondo film che è il caso di tagliarsi i capelli, ma anche questa mossa non va a buon fine.. l'odio fra i due è destinato a continuare per sempre.

PPPS: per favore, potreste dire al negozio di vestiti nel quale Jessica, la sua amica occhialuta e Bella si recano per far compre, di cambiare lo specchio? Deve avere qualche problema. Per lo meno è l'unica spiegazione al fatto che Jessica, con un vestito addosso che la rende 80 volte più grassa di quello che è, sostenga di stare meravigliosamente. O gli specchi non vanno o Jessica (che si crede Jessica Alba, ma di cui è soltanto la brutta copia) ha bisogno di un paio di occhiali.

PPPPS: per quanto riguarda il primo film della saga, vi andrebbe di fare una colletta per comprare un correttore a Bella? Ne avrebbe bisogno!



Preciso subito che con questa storia un po' assurda ( XD ) non avevo intenzione di insultare in alcun modo i personaggi della storia! E' soltanto una specie di satira.. :) grazie per aver letto!! alla prossima! =)

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Flami Destrangis