Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Piccolo Fiore del Deserto    16/08/2010    2 recensioni
Minako non è destinata a diventare Geisha come tutte o quasi le ragazze della sua città, comprese le sue due sorelle. Per lei, suo padre, ha riservato un destino particolare: sin da bambina, infatti, ha ricevuto lezioni per diventare una perfetta arciera. Una volta cresciuta verrà inviata presso lo Shogun – un uomo austero, freddo e carismatico a detta di tutti - per diventare un’arciera del glorioso esercito imperiale. Ma, spesso il destino muta i piani. [4° Classificata al Contest "Le Sette Barriere Psichiche" di May8Rose - Storia Valutata da Bimba_Chic_Aiko, a cui va un sentito grazie di cuore!]
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Citazione scelta: 3. Il dolore penetra nell'intestino.
Personaggi e Pairig: Sono tutti di mia invenzione. Il personaggio di Azumamaro era il pg di un gdr del mio ragazzo che mi ha dato il permesso di prendere. Minako e Michiko sono solo mie.
Note ed eventuali dell'autore: I personaggi come già detto sono tutti di mia invenzione, così come la storia.
L’unica cosa da aggiungere è che la frase: La freccia venne rilasciata come il dischiudersi di un fiore, è ispirata a un sito di Kyudo, ossia l’arte del tiro con l’arco giapponese: http://www.tuttocina.it/fdo/kyudo.htm




Il Dischiudersi di un Fiore
Banner




Prologo



« Vedi Minako-chan, per eseguire un buon tiro non devi fermarti a guardare il semplice bersaglio, ma mirare oltre. Non lasciarti bloccare dalle cose terrene, o dai troppi pensieri, devi riuscire ad andare oltre a tutto questo. Solo entrando in perfetta sintonia con il tuo spirito, lo sentirai volare con la freccia. »
Queste erano le parole di mio padre, quando da bambina cercava di insegnarmi la sacra arte del tiro con l’arco. Per noi orientali non si trattava unicamente di un semplice gioco, ma era qualcosa che ci legava al “divino” e, solo entrando in perfetta armonia con il nostro spirito, si poteva realizzare un tiro perfetto.
Allora ero solo una bambina di dieci anni e non riuscivo a comprendere in modo chiaro che cosa volesse dire con quelle parole.
Avevo iniziato sin dalla prima infanzia a essere allenata da mio padre, Michio-Sama, un uomo di grande saggezza, capace di usare l’arco alla perfezione, conoscendone ogni segreto.
Il suo desiderio era di trasmettere il suo sapere al figlio maschio, ma i Kami, i nostri Dei, non furono d’accordo.
Mia madre, Matsu-san, riuscì a dare alla luce soltanto tre figlie femmine, con grande rammarico di mio padre. Non ci odiava, ma era ben visibile sul suo volto lo sconforto per non avere nessuno cui insegnare tutto ciò che sapeva.
Mia madre era afflitta quanto lui, lo amava così tanto e si struggeva nel non essere stata capace di partorire un erede maschio, ma, alla mia nascita, era già troppo in là con gli anni per provarci ancora.

E così, mentre le mie due sorelle maggiori, Asami e Ryoko, furono prese in un Okiya per diventare delle splendide Geishe, io fui designata come l’erede cui consegnare quell’immenso sapere che mio padre non voleva far disperdere nel vento come sabbia.




______________________________________
Angolo "Autrice"

Questa long fic partecipa al Contest "Le Sette Barriere Psichiche", di May8Rose. I risultati non sono ancora stati espressi, ma avendo avuto il permesso, inizio a postarla, ogni qual volta che posso.

Mi sta particolarmente a cuore, perchè amo i personaggi che ritraggo, e spero che possa piacervi :)

A presto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Piccolo Fiore del Deserto