Libri > Leggende Arturiane
Ricorda la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     19/08/2010    1 recensioni
[Mordred/Galahad]
Mordred ha cinquantanove anni e una vita che non saprebbe classificare, tra le tante altre che ha vissuto.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Mordred
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'It's playing on repeat (just like when we would meet)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa drabble fa parte di una serie (non meglio definita, purtroppo per me XD). Meglio, di una serie di reincarnazioni. Tutte le altre fanfictions, scritte e postate per l’occasione su it100 - rea di aver proposto i prompts <3 -, seguono come questa un unico filo logico: le reincarnazioni, per contrappunto - e il rincorrersi di due personaggi nell’arco del tempo.
Mi rendo conto di non essere un granché, in quanto a spiegazioni, ma mi auguro che la lettura renda le cose più chiare. ^^












[Definizione]



59.



È il 1899; Mordred ha cinquantanove anni e una vita che non saprebbe classificare, tra le tante altre che ha vissuto. Non è stata particolarmente dura, finora, né tuttavia potrebbe mai chiamarla idillio; ha studiato, sudato, lavorato, si è sposato ed ha avuto dei figli, uno dei quali gli ha appena dato un nipote.
Due o tre minuti fa.
Più o meno.
Prima che possa controllare l’orologio e sforzarsi di ricordare da quanto esattamente il neonato stia cercando di abbattergli le pareti di casa a forza di urla, la porta che faceva da scudo ai suoi timpani si apre. Il giovane genitore gli mette fra le braccia il bambino, perso in lacrime e strilli acuti; ma quando lui e il neonato si guardano - o meglio, quando lui guarda il neonato e il neonato capta il suo odore - il silenzio cala d’improvviso. Il piccolo si rilassa, socchiudendo gli occhi e accostando i pugnetti al viso.
Poi, la consapevolezza. La presa di coscienza, una folgore, l’illuminazione.
Mordred trema, sdegnato.
“Figlio d’una buona donna,” borbotta, a denti stretti perché il giubilante neopapà non lo senta. “Questo dovevi aspettare?! La prossima volta ti...”
Il bambino ride, o così gli sembra.

Domani Mordred - che adesso ha un altro nome, in realtà - avrà sessant’anni e qualche grattacapo in più, ma saprà almeno definire la sua esistenza.







  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Leggende Arturiane / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes