Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: OctoberRain    21/08/2010    1 recensioni
Larissa ha sedici anni. Michael ventuno. Si sono conosciuti mentre erano entrambi lontani da casa. Essendo così liberi si sono lasciati andare..anche troppo. Ci sono delle conseguenze da affrontare ma anche ricordi che affiorano.
Solita storia di una ragazzina incinta? Forse, ma magari vi piace! =}
Genere: Commedia, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto quello che ho sempre voluto è scrivere.

È quello che amo fare: mi accompagna da quando ero bambina.

Scrivere di persone, sul perchè fanno determinate azioni; scrivere per fare chiarezza, per riordinare la concezione che il mondo ha della vita, delle relazioni umane e delle domande che assillano la mente.

Era da molto tempo che cercavo una storia su cui basare i miei scritti: volevo raccontare di una vita e dai vari eventi che man mano l'hanno sconvolta.

Non importava che quella vita fosse reale o inventata; immaginare, creare, raccontare, scrivere, era tutto quello a cui riuscivo a pensare.

Poi mi è venuta incontro l'ispirazione ed ho capito che tutto quel tempo impiegato cercando una vita di cui parlare, poteva essere benissimo risparmiato. Ce n'era una, complicata, sconvolta e anche piuttosto affascinante proprio davanti a me: la mia.

Iniziai a riflettere su questo circa quattro anni fa: ero su un aereo e fu il primo momento in cui capii che non sarei più stata la stessa, che la mia intera esistenza sarebbe stata sconvolta per sempre.

Dovevo solo capire se in positivo in negativo.

Avevo sempre desiderato andare in Canada, la patria degli aceri (quegli splendidi alberi a foglie rosse), ma sinceramente avrei preferito arrivarci con la mente libera da ogni preoccupazione, pronta a godermi quel viaggio in uno dei paesi più affascinanti del mondo.

Purtroppo non era un lusso che potevo permettermi.

Davanti a me avevo ancora otto ore di volo e quindi di tempo per pensare a tutto quello che mi passava per la testa ne avevo.

Prima di partire ero assolutamente sicura che una vota in volo sopra l'Atlantico mi sarei meravigliata dalla quantità di vita che si estendeva sotto di me in quell'enorme distesa d'acqua.

Ma mi sbagliavo. Avevo in mente solo una particolare quantità d'acqua ed una vita soltanto: nessuna delle due si trovava nell'oceano, erano entrambe dentro di me.

Passai la mano sul mio ventre chiedendomi per quanto ancora sarebbe rimasto piatto.

Solitamente, quando una ragazza della mia età, avevo solo sedici anni, rimane incinta l'unica cosa che precede il panico è la frase: come è potuto succedere?

Dico solitamente perchè a me non capitò.

Sapevo benissimo come è quando era successo. 

_______________

Questo è soltanto l'inizio. Spero vorrete continuare questo viaggio con me.

Vi anticipo che questa storia è piena di sbalzi tra presente/passato/presente/passato!

Alla prossima! =}

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: OctoberRain