Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Marzolina    22/08/2010    2 recensioni
"Nelle tenebre di un maniero ingobbito ed irritato, una vecchia principessa scosta le tende e guarda la notte"
Genere: Dark, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La Vecchiaia

Nelle tenebre di un maniero ingobbito ed irritato una vecchia principessa scosta le tende e guarda la notte.
Ha i capelli quasi tutti bianchi ora mai, le mani scheletriche e tremanti, il viso pallido e rugoso.
Però non ha tolto neanche uno specchio dalla sua grande stanza da letto, non ha paura di vedere il suo riflesso.
Sa di essere cambiata, ne è perfettamente consapevole.
Ma aspetta lo stesso il suo principe con un radioso e sdentato sorriso.
Lo aspetta perché in quelle tenebre ancora brilla la sua corona dorata e perché lei non si è mai sentita così bella...

* * * *

Il principe però è finito trent'anni fa in un fossato: stava rincorrendo una prostituta che gli aveva rubato il denaro lasciandolo oltretutto insoddisfatto.
Ora di lui è rimasta solo polvere dentro un vestito azzurro e lui non si è mai sentito così morto.

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Marzolina