Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AliceRosy    23/08/2010    3 recensioni
Minerva McGranitt e gli esami per diventare Animagus. -Mi dispiace Augusta. Devo andare al Ministero. Sai, devo ancora sostenere gli esami per diventare Animagus. Ci vediamo”-.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Minerva McGranitt osservava attentamente i fogli dei G.U.F.O, sperando di essere riuscita ad ottenere i voti richiesti per diventare insegnante.

Passeggiava nel parco del castello accompagnata da Augusta, la sua migliore amica, quando si rese conto di avere un altro esame ad aspettarla.

-Mi dispiace Augusta. Devo andare al Ministero. Sai, devo ancora sostenere gli esami per diventare Animagus. Ci vediamo”-.

Cominciò a correre verso l’ufficio del preside, incrociando ogni tanto studenti ritardatari che si chiedevano perché la diligentissima e sempre composta Minerva McGranitt stesse correndo per i corridoi.

Arrivata davanti al Gargoyle di pietra disse la parola d’ordine e salì gli scalini che portavano dal preside.

 

 

Armando Dippett riordinava le scartoffie che i colleghi gli avevano portato, lanciando rapide occhiate a Silente, che l’aveva convinto ad accettare la richiesta della signorina McGranitt di poter seguire delle lezioni a Londra.

La ragazza oltre ai normali corsi scolastici, seguiva quello indetto dal Ministero della Magia per diventare Animagus. L’insegnante di Trasfigurazione sosteneva che Minerva poteva riuscire benissimo a seguire tutto il pesante carico di altre lezioni supplementari, anche se Dippett ne dubitava fortemente.

Minerva entrò nella stanza, trafelata, pronta a mostrare il suo talento per la Trasfigurazione, decisa a far fruttare tutto l’impegno che aveva messo nell’esercitarsi e nello studio.

Silente le sorrise incoraggiante, dopodiché le porse la Polvere Volante.

-Ministero della Magia- urlò la ragazza, che, dopo qualche giro su sé stessa, si trovò all’estremità di un lunghissimo, magnifico salone d’ingresso con il pavimento splendente di legno scuro. Il soffitto blu pavone incastonato di scintillanti simboli dorati. Per niente stupita da tutto quello sfarzo, dopotutto Hogwarts non era da meno, Minerva si recò al Quarto Livello, dove venivano tenuti gli esami.

Prima di entrare nella stanza fece un respiro profondo per tranquillizzarsi e cercò di incoraggiarsi da sola. Pose la mano sottile sulla maniglia ed entrò.

Pochi studenti tra quelli che avevano seguito il corso si trovavano lì, probabilmente gli altri erano stati rimandati.

-Lei è?- chiese arcigno l’ispettore.

-Minerva McGranitt. Arrivo da Hogwarts- rispose calma Minerva.

L’uomo controllò i suoi appunti e lanciò un’occhiata all’aula. -Si sieda- le indicò un tavolo in penultima fila, dove la ragazza sistemò le sue pergamene.

-Cominciamo con la parte teorica- con un pigro gesto della mano fece apparire dei fogli sui banchi. –Al mio “cominciate” potete voltare i vostri test, che fino a quel momento dovranno restare girati. Le domande non riguarderanno solo tutto ciò che abbiamo studiato, ma ci sarà qualcosa che avrà a che vedere con la Trasfigurazione in generale. Tutto chiaro?-

I ragazzi annuirono. –Potete iniziare.-

Minerva girò il foglio dando un’occhiata ai quesiti. Si possono fare stabilì alla fine. Prese la piuma e iniziò a scrivere.

 

Augusta Beckinsale camminava tranquilla, immersa nei suoi pensieri, quando un urlo della sua migliore amica la fece girare verso di lei.

-Augusta, Augusta, sono stata promossa, sono diventata un Animagus, non mi fai le congratulazioni?-

-Complimenti. In che animale ti trasformi?-

-Un gatto. Penso proprio sia adatto a me, anche se non l’ho scelto io.-

-Mi fai vedere?-

Minerva scosse la testa. –Dippett dice che non devo attirare troppo l’attenzione, non vuole che mi trasformi qui ad Hogwarts. Peccato, mi sarebbe piaciuto farti vedere, ma forse, fra un paio d’anni, quando saremo maggiorenni e potrò far magie all’infuori della scuola, te lo mostrerò.-

Augusta sorrise, ripensando a tutti i sacrifici che l’amica aveva fatto per poter diventare Animagus. La guardò andare via soddisfatta, ma convinta che lei non avrebbe mai potuto sostenere un altro Esame di Trasfigurazione.

 

 

Angolo autrice:

Ho una long, da finire, ma quando mi metto lì per scrivere il nuovo capitolo, finisco per scrivere una nuova one-shot.

La descrizione del Ministero è di J.K.Rowling.

Spero tanto la shot non faccia troppo schifo, se lo fa, potete scrivermelo in una recensione, se non lo fa, potete scriverlo in una recensione. per me sono importanti.

Bacioni

                                                Rosy

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AliceRosy