Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: kiki4ever    24/08/2010    8 recensioni
Un giorno, al suo risveglio, Naruto scopre di avere l'influenza, nonostante tutto costringe Sasuke ad andare a visitare una mostra, sapendo che per lui conta molto e non pensando a se stesso e alle sue condizioni, ma solo al partner. Ma Naruto non sta affatto bene e Sasuke se ne accorgerà molto presto. Sasunaru romantica e anche un pò triste.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
amorevoli cure
Premetto dicendo che questa è la mia prima sasunaru, spero davvero che vi piaccia! :)


AMOREVOLI CURE
capitolo 1


Sasuke Uchiha si svegliò lentamente quel mattino, i raggi del sole colpirono dolcemente il suo viso, obbligandolo ad aprire gli occhi.
Un peso poggiato sopra il suo petto gli ricordò che il suo amore stava ancora dormendo profondamente, il respiro regolare e il viso rilassato, probabilmente intento a sognare.
Sasuke sorrise, vedere Naruto così tranquillo era una cosa che succedeva poche volte nel corso della giornata, o quando dormiva o quando facevano l'amore.
Ma a pensarci bene nemmeno quando facevano l'amore il dobe stava in silenzio...
Altro sorriso da parte del moro che non può e non vuole scacciare dalla sua mente i ricordi della nottata appena passata.
Lui e Naruto uniti in un unico essere, in un'unica entità, un'unica amina, insieme.
Sembra strano, ma era proprio così.
Fino a qualche mese prima non potevano nemmeno vedersi, frequentando la stessa scuola e molti dei corsi del loro anno insieme, non facevano altro che farsi dispetti.
Poi un giorno, così per caso, si erano trovati nell'ascensore insieme, inevitabilmente questo si era rotto e così, per le successive 3 ore era rimasto intrappolato insieme a quel dobe rimpiscatole.
Scoprendo ben presto che Naruto non lo era affatto, anzi era un ragazzo timido, dolce e anche molto simpatico, senza tralasciare il fatto che era molto bello già allora.
Da quel giorno era scoccata la scintilla e adesso stavano insieme da quasi 10 mesi.
Poichè i genitori di Naruto erano sfortunatamente morti in un incidente d'auto quando era solo un bambino, viveva solo, così ogni qual volta volevano stare insieme potevano farlo senza nessuna preoccupazione.
Ormai la casa di Naruto era diventata anche la sua, passava quasi tutti i week end ed anche alcuni giorni della settimana insieme a lui, a bearsi della compagnia e dell'amore del biondino.
Sasuke posò dolcemente una mano sulla guancia di Naruto e la accarezzò, come se sotto al suo tocco si trovasse qualcosa di estremamente fragile.
Ed era proprio così...
Nonostante la timidezza interiore, Naruto era un ragazzo molto esuberante, ma sotto sotto era anche molto fragile e Sasuke lo aveva imparato a proprie spese, di fatti non permetteva a nessuno di ferirlo in alcun modo.
Posò un casto bacio sulle sue dolci labbra in quel momento dormienti e si diresse lentamente, per non svegliare il suo amore, verso la cucina, pronto per bersi una bella tazza di caffe.
Quel giorno dovevano incontrarsi con Neji, il suo migliore amico, e Kiba, il migliore amico di Naruto, insieme a Sakura e a Shikamaru.
Aveva programmato quell'uscita una settimana prima, poichè erano le vacanze di Natale e non vedevano l'ora di potersi svagare un pochino.
Mentre sorseggiava il suo caffe un rumore proveniente dalla loro stanza lo fece risvegliare dal turbinio di pensieri nella quale si era perso.
Guardò la porta della stanza aprirsi lentamente e una figura traballante attraversare il piccolo salotto.
Naruto fece il suo ingresso in cucina barcollando come un ubriaco e si abbandonò sulla sedia di legno sotto lo sguardo di Sasuke che non comprendeva il suo comportamento.
Solitamente appena sveglio iniziava a parlare di tutte le cose che gli venivano in mente, sorridendo e saltellando come un pazzo e Sasuke ogni mattina si chiedeva come facesse quel dobe ad essere così pimpante già di prima mattina.
Naruto poggiò stancamente la testa sulle mani, ora sul tavolo e nascose ancora una volta il suo viso a Sasuke.
Ora il moro cominciava a preoccuparsi, non si era mai comportato così.
Si avvicinò piano al suo dobe e lo abbracciò, sentendo l'altro rilassarsi sotto al suo tocco; lo prese in braccio, sedendosi a sua volta con Naruto sopra e lo cullò un pochino.
Il biondo alzò lo sguardo e finalmente il moro potè vederlo in viso.
E quello che vide non gli piaque per niente.
Gli occhi normalmente azzurri e vitali, color cielo, così incredibilmente belli, ora erano come opachi, e lucidi come se avesse pianto.
Le sue guance erano un poco rosse, come se fosse imbarazzato e il suo respiro era più veloce di quello normale.
" Dobe...cosa c'è? Non stai bene? "
Chiese apprensivo vedendolo in quello stato.
Il biondo scosse la testa e se possibile divenne più pallido di quanto non fosse già prima.
Si sentiva male, non capiva il perchè, ma appena aveva messo i piedi per terra, la testa aveva iniziato a girargli vorticosamente e si sentiva strano.
In quanto a Sasuke ora era davvero preoccupato.
" Cosa ti senti amore? "
Sentirsi chiamare così da Sasuke lo fece stare subito meglio, il suo sguardo per un attimo si accese, adorava quando lo faceva, si sentiva protetto e al sicuro.
Poi finalmente parlò, in poco più di un sussurro perchè si sentiva la gola in fiamme.
" Non lo so... forse ieri sono rimasto troppo tempo a giocare con la neve, mi sa che mi sono beccato l'influenza! "
Disse con un piccolo sorriso al solo pensiero della giornata precedente, passata insieme a Sasuke e ai suoi amici a giocare a palle di neve, nonostante ormai avessero quasi 18 anni.
" Ecco, lo sapevo, non è stata una mossa intelligente fare l'angelo di nere dopo essersi tolti il cappotto in pieno inverno! "
Lo sgridò Sasuke, guardando di traverso il suo ragazzo, più preoccupato che arrabbiato.
Poi prese il cellurale, e compose un numero.
Stava per poggiarlo all'orecchio quando la mano di Naruto glielo strappò via.
" Ma che cosa fai? "
Gli chiese, perchè diavolo gli aveva preso il cellulare ora, quel dobe?
" Chi stavi chiamando? "
Il biondo aveva già capito le intenzioni del moro, ma voleva che fosse lui di persona a dirgli tutto.
" Neji e gli altri per dirgli che oggi non possiamo andare... "
Gli rispose pensando che fosse la cosa più ovvia, in fondo il dobe stava male, non potevano andare a quella mostra.
Naruto sapeva quanto a Sasuke importasse quella mostra, era un appassionato d'arte, e stava aspettando quel momento da tantissimo tempo, non poteva rinunciarci solo perchè lui stupidamente si era beccato l'influenza.
" Io non vengo, ma tu teme ci andrai eccome! "
Disse risoluto per poi piagarsi in due poichè era stato colto da un attacco di tosse potente.
Sasuke subito gli diede qualche pacca sulla schiena, ancora più convinto che sarebbe dovuto rimanere a casa, ad aiutare Naruto.
" Oh no dobe... tu stai male, non puoi rimanere solo! "
Ma Naruto convinto di quello che diceva, si alzò in piadi come se stesse benissimo, lottando contro il senso di vertigine che lo colse appena poggiati i piedi per terra, e disse con voce alta, nonostante il male alla gola, e con tono risoluto:
" Non ti permetterò di saltare la mostra che desideri visitare da tanto tempo, sono malato non un invalido, posso cavarmela da solo... "
Poi abbassò un pò sia lo sguardo che il tono di voce e aggiunse:
" Prima che tu entrassi nella mia vita era solo...lo sono sempre stato e ho già avuto l'influenza, e me la sono sempre cavata, ora tu ti prepari e vai alla mostra, io mi metterò a letto e riposerò promesso, ma non voglio essere la causa della distruzione del tuo più grande sogno! "
Poi alzò lo sguardo e fisso dritto negli occhi il suo ragazzo, convinto come lo era stato solo quando gli aveva detto 'ti amo ' la prima volta.
Sasuke, nonostante fosse davvero preoccupato, ci teneva molto a quella mostra, e sapeva anche che Naruto lo avrebbe costretto ad andarci.
E poi questa era una vera dimostrazione d'amore, Dio quanto lo amava anche lui.
" Va bene, ci andrò, ma resterò solo un paio d'ore, poi tornerò a casa e starò con te! "
Naruto sapeva che questa era la sua ultima offerta, o così o sarebbe rimasto a casa, quindi accettò a sua volta.
Lo abbracciò forte, essendo ricambiato e un sussurro gli giunse alle orecchie:
" Ti amo dobe...grazie per quello che stai facendo per me... "
" Ti amo anche io teme...e poi è dovere, non potevo permettere che rimunciassi ad una cosa a cui tieni così tanto "


****


Sasuke osservava rapito i quadri davanti ai suoi occhi, ma non riusciva a vederli veramente, perchè la sua mente era altrove.
Il suo dobe aveva l'influenza e lui se ne era andato.
Questo pensiero non l'aveva lasciato nemmeno un attimo da quando aveva messo piede fuori casa...
" Dai Sasuke, Naruto ha solo un pò di influenza, non ti devi preoccupare, goditi la mostra e stai calmo... "
Gli disse dandigli una pacca sulla spalla Neji.
Un pò Sasuke a quelle parole si tranquillizzò.
Ma aveva uno strano presentimento.
Una sensazione che gli diceva che qualcosa di brutto sarebbe presto successo.
Cercò di scacciarlo, senza risultato.


****


Forse aveva fatto una mossa sbagliata a lasciarlo andare, fose avrebbe fatto meglio a farlo restare.
Questi erano i primi pensieri che avevano colto Naruto, ma subito si era ricreduto.
Solo la felicità di Sasuke contava in quel momento.
Questo era ovvio, però lui era messo molto peggio di quel che credeva.
Provandosi la febbre, traballando e barcollando per raggiungere il termometro, si era reso conto che la sua non era solo una piccola ed innocente influenza, era una vero febbrone da cavallo.
Quando aveva guardato il termomentro si era quasi spaventato:
39.4
Cavoli era veramente alta!
Ma difatti di cosa si meravigliava!?!?
Non riusciva nemmeno a stare in piedi!
Si stava praticamente trascinando sul divano, poichè la testa non faceva altro che girare e girare, come se fosse su una giostra, quando un conato di vomito lo fece piegare in due dal dolore.
Fece appena in tempo a raggiungere il bagno, arrancando letteralmente, per poi riversare tutto il cibo che aveva mangiato nell'ultima giornata.
Stava male, come mai prima.
Aggrappato alla tazza del water si sentiva la testa come spaccata in due.
Un caldo terribile e poi, subito dopo, un freddo congelante gli pervase il corpo prima che un altro conato lo facesse piegare in due nuovamente.
Quello che successe dopo rimase confuso nella sua mente.
Ricordò di essersi lasciato scivolare lentamente sul pavimento del bagno, fresco sulla sua fronte ormai bollente.
" Sasuke... "
Poi, cadde nell'inscoscienza.
Ma prima di perdersi nel buio sentì lo squillare del telefono in lontananza, poi...
...il nulla.


****


Ma perchè diavolo il dobe non rispondeva al telefono?
" Sasuke... "
Quel presentimento lo colse nuovamente.
Naruto.
Era successo qualcosa a Naruto.
Ne era sicuro.
Prese il suo cappotto e seguito a ruota da Kiba e Neji, che volevano capire cosa stesse succedendo, si diresse verso ormai quella che considerava la sua casa.
In macchina correva come un pazzo, il suo Naruto stava male ne era sicuro, lo sentiva nel cuore.
Ti prego fai che stia bene, ti prego fai che non gli sia accaduto niente...
Queste erano le sue peghiere mentre saliva le scale di casa, sempre con i suoi amici al seguito.
Aprì la porta...
Sembrava che non ci fosse nessuno.
Poi vide qualcosa...
Una mano, mollemente abbandonata sul pavimento del bagno, pallida, immobile.
Il suo cuore si strinse.
Sapeva a chi apparteneva quella mano, l'avrebbe riconosciuta ovunque.
Si lanciò letteralmente in bagno, per curare l'unica persona che avesse veramente importanza.
Quello che vide, gli tolse il respiro...




ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutti!
Ecco qui il primo capitolo della mia storia, non credo che sarà molto lunga, al massimo tre capitoli, spero che l'inizio vi sia piaciuto!
Nel prossimo capitolo capiremo come reagirà Sasuke, e Naruto starà bene?
Per piacere lasciatemi un piccolo commento, mi fareste davvero felice!
Tanti baci
Kiki :)







   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: kiki4ever