Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: lauradumb    16/10/2005    5 recensioni
Una piccola scenetta nata qualche tempo fa dal nulla, così per sorridere. Quando basta davvero poco per rimanere fregati per l'eternità!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN DIAVOLO D'ANGELO




"Che cavolo ci fai tu qui?"
Nessuna risposta. L'altro continuava a fissarsi interessato l'unghia perfettamente curata del dito mignolo.
Nuovo tentativo.
"Secondo te dove siamo finiti?"
L'altro si limitò a sbuffare iniziando a rigirarsi la bacchetta tra le dita.
"Dici che funziona anche qui?"
"Vuoi smetterla di fare il principino Malfoy e degnarti di darmi una risposta? Dove diavolo siamo?"
"La tua testolina bacata proprio non ci arriva, eh, Sfregiato?"
Harry si trattenne a fatica dal piazzargli un bel pugno sullo stomaco.
"Pensi di dirmelo o devo andare a cercare qualcuno e chiedere a lui?"
Draco ghignò, girò sui tacchi prima di tornare a fissare l'altro allargando le braccia.
"E dove pensi di grazia di trovare qualcuno qui?"
Harry si guardò attorno. Ovunque, solo bianco. Un bagliore accecante sopra, sotto, nel mezzo. Niente, nulla, nada de nada. Solo loro due e il vuoto assoluto. Rimase spaesato.
Il biondo frustrato sbottò un
"Dai metti in moto quella cosa che chiami cervello..."
Harry si concentrò sulle ultime cose che ricordava e poi, prendendo lo stesso colore di quello che li circondava bisbigliò un...
"Siamo..."
"Morti Potter, SIAMO MORTI!"
Quando
il bambino sopravvissuto (fino a pochi minuti prima almeno) riuscì a parlare, cercò di blaterare qualcosa di sensato, senza riuscirci.
"Quindi questo..cioè..siamo in..Paradiso?"
Draco scosse la testa sconsolato.
"Certo che cretino eri e cretino rimani..."
Spazientito, prese a parlare molto lentamente come se si trovasse davanti ad un bambino molto piccolo.
"Siamo nel limbo Potter...e se permetti, io ora me ne vado"
Si voltò e si accinse ad oltrepassare la soglia di una porta apparsa alle sue spalle.
"Ehy aspetta, dove vai?"
Malfoy non rispose. Si limitò ad indicare con un dito la scritta apparsa sullo stipite. Inferno.
"Ah... e io? Vengo con te?"
"Andiamo
San Potter, il tuo posto è il Paradiso! Sai che goduria un luogo pieno di tipi come te..."
In quel momento, un cancello apparve agli occhi dei due. Una scritta troneggiava su di esso. Paradiso.
Harry la fissò sconcertato, poi si rivolse nuovamente al ragazzo.
"Così...questa è l'ultima volta che ci vediamo..."
"Così sembrerebbe Potter. Finalmente, hai finito di starmi tra i piedi!"
Harry incassò il colpo.
"Credo che mi mancherai..."
"Credo che troverò presto qualcuno con cui rimpiazzarti."
", allora... Buon viaggio..."
"Addio Potter"
"Addio Draco"
E ognuno dei due raggiunse la propria via per l'Aldilà.

***



Draco rimase spiazzato per la prima volta in ...morte sua. Si voltò a guardare il cancello che si richiudeva. Potter non aveva avuto il minimo problema ad oltrepassarlo. Allora, perchè le porte dell'Inferno non si spalancavano per lui?
Poi, un ghigno strano si dipinse sulle sue labbra.

***



Harry avanzava a fatica tra la moltitudine di persone stipate oltre l'entrata del Paradiso. Si sentiva sperduto e scombussolato, ma qualcuno bussò sulla sua spalla.
"Ma che Diavolo..."
"Errore, Potter. Angelo..."
Malfoy si divertì a fissare l'espressione attonita dell'ex Grifondoro.
"Ma
...non è possibile!"
"Sono morto per colpa tua Potter, non te lo dimenticare!"
"Si ma sei stato tu a metterti in mezzo! Mica te l'ho chiesto io di beccarti l'avada al mio posto!"
"Appunto Sfregiato, mai sentito parlare della Redenzione e del perdono divino??"
E con un ghigno soddisfatto, Draco Malfoy si fece largo tra la folla sfoggiando le sue nuove ali candide e la sua aureola luminosa.

Fine

-----------------------------------------



L’ho riproposta qui, anche se l’avevo già postata in un altro sito. Insomma, è una cavolata ma mi è venuta così XD Grazie a Kyu che senza volerlo mi ha suggerito la scena ^_^ Baci a tutti. Due a chi recensisce XD -Laura

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lauradumb