Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Warrior    24/08/2010    1 recensioni
Poco prima del suo matrimonio, bellatrix, nella sua stanza, riceve visite.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Sorelle Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'One shot ....'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Domani, l'apocalisse

Sono seduta sul letto, e penso. Domani mi sposerò! Mi metto a ridere. Non so, effettivamente, cosa ci trovo di divertente. In genere si ride se siamo felici, ma io sono triste., a pensarci bene, non ho mai riso di felicità … le mie risate sono sempre state … come dire … malvagie. Ma stavolta rido perché non voglio piangere. Rido, perché il destino mi fa fare cosa non voglio assolutamente fare. Rido perché voglio sfogarmi, e non so come fare …
Domani mi sposerò con Rodolphus Lestrange. Tutte le ragazze che conosco farebbero salti di giopia: beh, esteticamente, lo ammettono tutte, non è poi un granché … ma è ricco, molto ricco. È un buon partito, come si suol dire.
Rodolphus, è magro ( anche troppo), alto, ha dei riccioli biondi, ed è sempre stato un mio ottimo amico, ma niente di più. Farò l’abitudine ad essere sposata con lui: io faccio l’abitudine a tutto.
Mia sorella mi prende in giro e mi chiede perché non lo voglia sposare. So che a lei piaceva Rodolphus, prima che incontrasse Lucius, certo, ma le piaceva. E io speravo con tutta me stessa che fosse stata Narcissa la sua moglie.
Vedo il mio vestito da sposa: è orrendo.
Forse imparerò ad amare quell’uomo, ne sono certa. Ma tanto so chi c’è nel mio cuore. E non è lui. Non è Rodolphus. È un altro. Un uomo potente, e si chiama Tom Riddle. O forse voi lo conoscerete meglio come Lord Voldemort, il mago più potente di tutti i tempi.
Rimango lì a pensare. Sento qualcuno che bussa. È mia madre. Entra. Si mette quasi a urlare, mentre dice –oh, la mia Bellatrix … lei diventerà moglie! E prolungherà la dinastia dei Lestrange. Fa’ il tuo dovere di sposa … mi raccomando, che tuo padre ti ha trovato davvero un bel partito!-. La guardo. –Davvero?- chiedo, senza emozione. –Davvero sì!- dice lei. –Ehy, ma che hai? Dovrebbe essere uno dei giorni più belli della tua vita questo! Se non il giorno più bello della tua vita! Ti sposerai! E per di più con un Lestrange! Sai che ci sono molte ragazze che vorrebbero essere al posto tuo?-. Mi alzo, arrabbiata. –Beh, e allora falle felici! Annullate il contratto di matrimonio! Io, madre, diventerò qualcuno che non sia solo la sposa di Rodolphus Lestrange. Io sarò conosciuta come Bellatrix Black … e quello stronzo … non andrà in giro tutto tronfio perché mi ha sposato, perché crede che io faccia tutto quello che vuole! Perché io non sono come te, madre! Io non sposerò Lestrange per prolungare la sua dinastia, come te hai fatto con mio padre!-. Lei mi guarda, scoppia a piangere e se ne va. Ah, minuto di pace. Almeno sa quello che provo. Ma non passano due minuti che qualcun altro bussa alla porta, ed entra. Mio padre. –Che tu lo voglia o no, sposerai quell’uomo- mi dice. –Ma certo. Ma non ti preoccupare: tu sarai colui che mi ha dannato la vita. Puoi andartene a vantare, perché non vai, eh?- gli dico. –Non ti permetto di dire così- mi dice. –Ash, sì? E allora che aspetti? Perché non mi offendi? Che fai non urli? Che aspetti a, magari, picchiarmi? Eh? Sei un codardo, ecco cosa sei! Sei un codardo perché credi che tua figlia sposi qualcuno come un mezzosangue! Ma ti sbagli …- urlo. Lui mi sbatte la porta in faccia e scende.
Ammetto che questa è la prima volta che mi metto a piangere. È bruttissimo quando noti che il tuo futuro è, in sostanza, bruciato. E per mano altrui, poi, non per mano tua!
Ecco, qualcun altro entra. È Narcissa. Oh mio dio, no! Non lei! Come immaginavo mi corre incontro saltellandop e mi riempie di baci. –oh, la mia sorellina si sposa! Come me fra un po! E sposerà un Lestrange, uuuh … la mia sorellona è una delle ragazze più fortunate del mondo! Ammettilo, Rodolphus è bellissimo, vero?-. La guardo, prima di traverso, ma poi con un sorrisetto. –Beh, Narcissa. Ti devo chiedere una cosa: ti piace Lucius? Lo ami?-. Lei mi guarda. –beh … ammetto che Rodolphus è più carino -. Allora mi alzo e sorrido. La mia via di salvezza. –Ti faccio una proposta. Esprimi il desiderio di sposare tu Lestrange. Convinci nostro padre. Non ti sarà difficile: a lui basta che qualcuno sposi quell’uomo, non importa chi di noi. Per Lucius … beh… non vorrà sposarmi per nulla al mondo: sai che ci sopportiamo poco … - dico. Narcissa mi guarda spaventata. –Ma è … orribile! No, non lo farò!- dice, e corre via. Ecco, la mia ultima sperana di salvezza è svanita.
Ecco che entra Andromeda. La odio. Via, per la verità la invidio. Si è innamorata di un mezzosangue e nessuno le ha detto nulla. La odio, eppure lei è l’unica che mi ha detto parole di conforto: -Bella… mi dispiace, so che non ami quell’uomo. Sposarsi senza amarsi deve essere veramente brutto. Io … ho cercato davvero di far desistere nostro padre dalla decisione, ma non sono arrivata a nulla. Ho provato anche con Rodolphus, ma anche lui non ne vuol sapere.
Coraggio, dai … magari scoprirai che poi è l’amore della tua vita … abbi fiducia. E ti prometto che troverai la felicità-. La guardo-grazie, sei l’unica che mi ha dato parole di conforto. Ma ho perso la fiducia da tempo. Sono rovinata, ormai- le dico. Lei esce, e piango. Piango per molto, e alla fine mi addormento. Domani l’apocalisse.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Warrior