Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |      
Autore: Akira14    26/08/2010    1 recensioni
Brevissima introspezione di Gabriel, un flash dei suoi pensieri durante gli ultimi attimi della 5x19...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Quinta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: Vergogna – Bingo_Italia

A/N: L'idea m'era venuta, in principio, dopo la 5x19 sentendo appunto il brano finale de La Buona Novella di Fabrizio De André da cui questa flashfic prende il titolo...



Proveresti vergogna per non aver alzato nemmeno un dito, mentre ammiravi gli sforzi del genere umano, di quelle creature così che non facevano schiacciare dagli orrori a cui tuo Padre non si curava di porre termine.


Da codardo quale sei, inoltre, non hai mai osato intrometterti mentre la tua famiglia implodeva su se stessa ed in Paradiso ci si uccideva vicendevolmente, senza tanti complimenti.
Pusillanime come sempre volevi evitare di venirne coinvolto anche questa volta. Ma quei dannati Winchester non sanno proprio farsi i cazzi propri, eh. Be', bisogna ammettere che tu li hai leggermente stuzzicati ma diavolo, neanche poi tanto, son loro ad essere delle donnine isteriche e permalose! Guarda te se uno deve legarsela al dito a quel modo una lezione che non saresti stato nemmeno tenuto a dargli, quando hai ucciso svariate volte Dean Winchester – oh, non che non sia stato divertente – per fargli entrare in quella testa bacata che continuare a sacrificarsi l'uno per l'altro non li avrebbe portati a nulla di buono.

Nemmeno hai avuto il coraggio di rinunciare alla tua posizione di Arcangelo, diventando mortale e debole come quei due. No: eoni fa ti sei nascosto dietro al titolo di semi-dio e, di tanto in tanto, punivi qualcuno che ti stava particolarmente sulle palle. Più per diletto personale che per uno scrupolo di coscienza, in realtà.
Davvero, la proveresti questa così decantata 'vergogna' se non fosse quel “bla, bla, bla... tipo, non andar orgogliosi delle azioni compiute in passato... bla, bla, bla” che ti è sempre suonato parecchio noioso.

Preferisci optare per qualcosa di più spettacolare, se proprio devi uscire di scena. Cercare di far ragionare, un'ultima volta, Lucifero. Fargli capire anche loro, quelle che definivano con scherno “scimmie pulciose”, fan parte della vostra famiglia e che è proprio ora di smetterla di fare il primogenito geloso dell'ultimo arrivato. Lo conosci abbastanza bene per sapere che è pressoché inutile fargli un discorso del genere, ma vuoi credere che il tuo tentativo possa insinuare qualche dubbio in lui. Nonostante tutto, vuoi ancora credere in tuo fratello.
O sacrificarti per quegli esseri così odiosi, fragili e testardi e dare un finale alternativo a questa storia, uno che porti anche la tua firma.

Ce ne hai messo di tempo, Gabriel, ma finalmente anche tu hai trovato il tuo ruolo.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Akira14