Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: cassiana    26/08/2010    3 recensioni
Chakotay sta cercando di sfuggire al Capitano che lo sta tormentando con la richiesta di partecipare alla serata dei talenti...Un'altro missing moment dell'episodio Circolo chiuso.
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Chakotay/Janeway
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
On loop! Nota: scritta per la BDT @ fanfic100_ita  col prompt 044. Cerchio. 
Missing moment dell’episodio Circolo chiuso  (Coda 3x15)

Disclaimer: i personaggi non mi appartengono ma sono dei rispettivi autori. La storia è scritta senza scopo di lucro.



On loop!   

        


               Chakotay aveva fatto di tutto per evitarla, ma questa volta a quanto pareva non poteva farne a meno: Kathryn aveva deciso di uscire per quella missione insieme a lui e quando il Capitano si metteva in testa qualcosa non c’era nulla che riuscisse a persuaderla del contrario. In pratica era tutta la giornata che lo tormentava, perseguitava e assillava con la questione della serata dei dilettanti. Chakotay, come ovvio, aveva rifiutato di coprirsi di ridicolo, per quanto altri componenti dell’equipaggio fossero davvero dotati di grandi qualità artistiche. Compresa Kathryn, come c’era da aspettarsi. Lei lo seguì nel turboascensore.
            - Allora, hai pensato a cosa proporre la prossima volta?
            - Non ci sarà una prossima volta.   
Rispose lui paziente, ma Kathryn sorrise:
            - Hai una bella voce, scommetto che sai cantare!
Chakotay scoppiò a ridere e la ringraziò del complimento ma le rivelò che era oltraggiosamente stonato. Intanto il loro turboascensore era arrivato a destinazione nell’hangar numero sei dove la loro navetta li aspettava paciosa. Kathryn naturalmente non era ancora convinta:
            - Non posso credere che non tu abbia nessun talento, ci sarà qualcosa in cui sei portato!
Chakotay fece per salire quando si voltò sulla scaletta a fronteggiare il Capitano:
            - Effettivamente ci sono tre cose che so fare veramente molto bene. Sfortunatamente nessuna delle tre può essere trasformata in un’esibizione.
Entrò nella navetta tallonato da Kathryn e si sistemò al proprio posto. Kathryn si sedette a sua volta e domandò con un sorriso trionfante:
            - Ne ero certa! E quali sono?
            - Pilotare una navetta durante una tempesta di plasma e tirare di boxe.
Rispose Chakotay iniziando le operazioni di accensione. Kathryn si allacciò la cintura di sicurezza e si voltò verso di lui, incuriosita:
            - E la terza?
Chakotay si limitò a sogghignare guardandola in tralice con un’espressione selvaggia sul bel viso. Kathryn allargò gli occhi interdetta:
            - Comandante!
E Chakotay non riuscì a trattenere una fragorosa risata.

        Più tardi, Kathryn aveva deciso di festeggiare la sua resurrezione con una passeggiata sul Lago George insieme al suo Comandante. Camminarono a braccetto lungo le rive e Chakotay si sentiva ancora frastornato per il terrore che aveva avuto di perdere la donna che amava. Si fermarono a sedere sulla rena mentre le acque del lago sciabordavano dolcemente. Il silenzio tra loro era confortevole e ricco di sottintesi. Dopo qualche minuto Kathryn si voltò verso Chakotay con un sorriso malizioso che le tendeva le labbra:
            - Riguardo alle tue abilità…
Chakotay alzò gli occhi al cielo, non poteva crederci! Kathryn aveva rischiato di morire, anzi era morta e poi tornata, aveva combattuto con un’entità che voleva il suo spirito vitale e ancora insisteva con quella maledetta faccenda della notte dei talenti! Avrebbe potuto quasi accontentarla solo per la sua caparbietà, quasi.
            - …Ho avuto una dimostrazione abbastanza convincente delle tue capacità di pilota e so che sul ring ti chiamano il Terrore Tatuato. Ma riguardo al resto…sai, quando ci si vanta di qualcosa bisogna anche fornire le prove!
Kathryn si sciolse i capelli con un movimento seducente lasciando che ricadessero tutti intorno a lei, sul viso aveva un’espressione sfrontata e una richiesta muta negli occhi azzurri. Sul volto di Chakotay si fecero largo la comprensione e un sogghigno spudorato.
            - Sarò più che felice di darti una dimostrazione delle mie abilità qui ed ora.
Disse rovesciandola sulla sabbia mentre lei rideva.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: cassiana