Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pluffola Pigmea    27/08/2010    1 recensioni
Il racconto di una normale serata che vede come protagonisti James,Sirius,Remus,Lily,il piccolo Harry e una macchina fotografica magica.Tutto prima del tradimento di Peter Minus.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I personaggi di questa storia non sono di mia invenzione,ma della scrittrice J.K Rowling.

                                                        UN FLASH MAGICO

 

Primo e unico capitolo

 

 

 

< Te lo dico io,Felpato,i Chadley Cannon non sono in forma.La prossima partita la vincerà il Puddlemore United >,disse un uomo bruno,scuotendo la chioma ribelle.

< Spiritoso,Ramoso.Molto.molto,molto spiritoso >,gli rispose Sirius.

Come al solito,Sirius e James avevano dei battibecchi sulle squadre di Quidditch.Era l’unica cosa su cui non avevano identità di vedute.Ma a un tratto Remus li interruppe.

< Ma voi due sapete parlare solo e unicamente di Quidditch? >,il suo tono era irritato,però non riusciva a nascondere un certo divertimento.

< Ma che hai Remus?Ti sei svegliato con la luna storta stamattina? >,disse James mentre Sirius era piegato in due dalle risate.

< James,questa è vecchissima,la dicevi anche ad Hogwarts.E’ passata di moda,dovresti aggiornare il repertorio >,disse una donna dai capelli rossi e gli occhi più verdi dell’erba del Central Park.Era appena entrata nella stanza,stringeva in braccio un bambino con i suoi stessi occhi e i capelli mogano come quelli del padre,James.

Sirius allargò le braccia e il bambino si tuffò su di lui,iniziando a tirargli i capelli.Era il suo passatempo preferito.

< Vieni dal tuo padrino >,disse Sirius.Appena il bambino smise di tirargli i capelli,l’uomo iniziò a lanciarlo in aria,ignorando l’espressione contrariata di Remus.

< Non so chi sia più piccolo tra te e Harry >,disse James al suo migliore amico indicando il bambino che muoveva le manine in aria come per prendere il volo.

Intanto Lily,così si chiamava la donna,rideva divertita appoggiata vicino alla porta,le mani cingevano le spalle del marito seduto sul divano.

Remus aveva abbandonato l’idea di leggere il suo libro,l’aveva riposto e adesso sedeva sorridente accanto a James,guardando il piccolo Harry che giocava con il suo padrino.Sirius mise il bambino sul tappeto e questi gattonò,un po’ barcollando,verso Remus.Questi lo prese in braccio e gli diede un libro di fiabe che gli aveva comparato.Harry prese il libro e iniziò a sfogliarlo divertito:era molto colorato e pieno di immagini di animali.

< Vado di là a preparare la cena,sarete sicuramente affamati >disse Lily entrando in cucina.

Harry guardò la mamma sparire dietro la porta e guardò il padre con aria interrogativa.

< Lily >,chiamò dolcemente James,< non hai dimenticato qualcosa? >.

La donna corse nell’altra stanza e assunse la stessa espressione che il figlio aveva poco prima,poi il suo viso si distese in un largo sorriso.Si avvicinò ad Harry,gli diede un bacio sulla fronte e gli sussurrò:< La mamma torna subito,tesoro. >,e corse di nuovo via.

Dopo la cena,Lily tornò in cucina per sistemare dicendo di non aver bisogno di aiuto.

Remus cercava di far addormentare il piccolo Harry,il quale non ne voleva proprio sapere di andare a dormire e guardava le facce assonnate dei tre amici.

Quando,dopo un po’,Lily tornò nella stanza vide una scena così dolce,che la fece fermare per qualche minuto.Lupin era steso sul divano,con un braccio reggeva un libro e con l’altra cingeva Harry,che si era addormentato stringendo lo zio.Sull’altro divano,James dormiva beato,gli occhiali un po’ storti e i capelli arruffati come sempre.Se fosse stato un estraneo a guardare la scena,avrebbe pensato che ci fosse un animale che russava accanto a James,invece era Sirius,il viso coperto dai

lunghi capelli scuri,la bocca aperta a intermittenza per russare e la scatola di una Cioccorana con la figurine di Morgana tra le mani.

Avevano un’espressione così buffa che Lily decise di far loro una foto.Prese la macchina fotografica incantata e premette il tasto per scattare.Quando la luce del flash invase la stanza,Sirius si mosse leggermente,Remus si mise una mano sul naso e James girò la faccia dall’altro lato del divano,dando le spalle a Sirius.Harry si era svegliato e guardava la madre con occhi curiosi.Lei lo prese in braccio,facendo attenzione a non svegliare Remus,e gli sussurrò:

< Sarà il nostro piccolo segreto,Harry.Domattina faremo una bella sorpresa a papà,zio Sirius e zio Remus! >,sorrise al bambino e salì le scale per portarlo in camera,lasciando i tre amici a russare sul divano.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pluffola Pigmea