Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: mistica    01/09/2010    13 recensioni
Il fragile equilibrio di Nimueh, in bilico tra passato e futuro, dolore e vendetta.
[Prima classificata al Contest 'Life in Camelot' indetto da LyndaWeasley e Misa N.]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Titolo The blinding taste of tears
Personaggio Nimueh
Parola scelta acqua
Generi introspettivo, malinconico.
Rating verde
Avvertimenti drabble (100 parole)
Introduzione [Drabble realizzata per il contest 'Life in Camelot' di LyndaWeasley e Misa N.]
Il fragile equilibrio di Nimueh, in bilico tra passato e futuro, dolore e vendetta.

I personaggi non sono miei, tutti i diritti riservati. Il telefilm 'Merlin' è proprietà della BBC e la storia non ha fini di lucro.







The Blinding Taste of Tears
-L'accecante sapore delle lacrime-




Le odiava.
Scendevano, baciavano le guance, ghermivano avide le labbra.
Dannatamente fredde, graffiavano la pelle.
Avvelenavano il cuore.

Non erano solo gocce d’acqua: erano lacrime.
Ricordi e rimpianti del passato uniti in un abbraccio senza tempo.
Frammenti di dolore.
Promesse di vendetta.

Con una smorfia furiosa, Nimueh le osservava cadere sullo specchio d’acqua incantato e distorcere in maniera grottesca il sorriso di Uther Pendragon, traboccante di orgoglio paterno.
Aveva forse dimenticato?
Colpì la superficie cristallina con rabbia, facendo svanire quel volto odiato.

Respirò tremante, guardando le mani grondanti d’acqua: presto, macchiate da sangue innocente, avrebbero cancellato quel sorriso.
Per sempre.






NdA (Note dell’Autore)

Inizio subito con i ringraziamenti: devo tempo e ispirazione all'assai allietante e 'sano' raffreddore estivo -oltretutto inspiegabile, considerando l'afa di quest'estate.
Non immaginavo di poter vincere e, considerando che è il primo contest e la seconda fanfiction, sono tuttora su di giri. O.O
La prima grande soddifazione che mi ha dato questa drabble è stata scoprirmi capace di comprimere in 100 parole una bozza iniziale di ben due pagine: la sfida di questo contest si è rivelata inaspettatamente ardua.

Lunghezza a parte, accostare l'acqua a Nimueh non è stato difficile: rammentavo, infatti, quella specie di... lavandino, grazie al quale la nostra beniamina spiava Arthur e Merlin nel corso della prima serie.
Credo che ci sia molto di non detto riguardo alla prima caccia alle streghe di Uther: del passato di Nimueh è svelato davvero poco, tanto che le motivazioni personali che l'hanno spinta a vendicarsi sono oscure, poco chiare.
Immagino però che la solitudine, l'odio e la magia l'abbiano plasmata nel tempo, spingendola a desiderare follemente una vendetta su Uther e la distruzione di Camelot.
In 100 parole ho preferito esaltare la sua fragilità: nel telefilm abbiamo avuto a che fare solo con una Nimueh sempre forte e combattiva, apparentemente tosta e crudele.
Presumo dunque che, avendo perso tutto e non riuscendo a perdonare in primis se stessa, abbia scelto di espiare i suoi errori con una cruda vendetta su Uther: il tempo e il dolore hanno forgiato la sua anima, rendendola schiava di ossessioni e solitudine.
... Spero che tutto ciò sia emerso da queste poche righe! XD


Note finali

Con un po' d'orgoglio, riporto il commento delle giudici.

1° classificata:
~mistica eos


Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Attinenza al tema: 10/10
IC: 10/10
Originalità: 20/20
Giudizio personale: 9.5/10
Punti bonus: 0.5

Per un totale di 70 punti.

Ed ecco la nostra vincitrice!
Devo ammetterlo: chissà per quale arcano motivo ero convinta che chi avesse scritto la Drabble su Nimueh non sarebbe stata in grado di farmela piacere. Errore immane! Mi hai lasciata di stucco con questa storia, era come se fossi lì, al posto suo; fortuna per il fatto che l’associazione prompt + personaggio sia stata facile, dato che abbiamo sempre visto lei osservare i movimenti di Uther attraverso uno specchio d’acqua, ma sei stata bravissima a scriverci sopra: tutti i suoi sentimenti, le emozioni... Tutto scritto in modo fluido e piacevolmente scorrevole.
Non me lo aspettavo, davvero, e la vittoria te la sei meritata.
Impeccabili grammatica, stile e IC. Perfino il fatto di aver associato il prompt “acqua” anche alle lacrime e non solo allo specchio d’acqua mi ha colpita.
B e l l i s s i m a!

***

Ringrazio con tutto il cuore, per la millesima volta, LindaWeasley e Misa N, le fantastiche e puntualissime giudici del contest, e faccio i miei complimenti a tutte le partecipanti.
Grazie anche tutti voi, che siete arrivati fin qui leggendo i miei deliri: critiche e eventuali commenti sono naturalmente ben accetti!
Un bacione!^^
Con affetto,

Miss


  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: mistica