Serie TV > True Blood
Segui la storia  |      
Autore: Ayako_Chan    04/09/2010    4 recensioni
[Raccolta partecipante al "The One Hundred Prompt Project"]
Prompt 096 - Tema Libero: Amore. [Sookie's pov]
Prompt 095 - Scelte. [Godric's pov]
Prompt 058 - Futuro. [Eric's pov]
Tre flashfic. Tre spaccati di un solo momento: l'alba, sul tetto di un hotel. Tre personaggi, un solo dramma.
[Mio personale omaggio per la morte di Godric]
[Ho messo il warning slash per sicurezza, ma è molto, molto velato.]
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Eric Northman, Sookie Stackhouse
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amore True Blood
Un piccolo trittico, ergo una mini-raccolta di tre capitoli. Tutti ambientati durante la puntata 2x08, sul maledetto tetto di quel maledettissimo hotel dove quei maledetti produttori hanno deciso di far morire Godric in una maniera maledettamente angst. Ecco, non so se ho reso l'idea.
Ogni capitolo è composto da una drabble o flashfic, dipende da cosa fa l'ispirazione, ed è visto dal punto di vista di una delle tre persone presenti su quel tetto. Tre capitoli per tre persone: si incomincia con Sookie.
Io, sinceramente, la prima volta che ho visto questa puntata ho pianto. Davvero. Una cosa che mi è capitata solo guardando Titanic e Il Gladiatore. o.ò ok, tralasciamo informazoni imbarazzanti. Ho aspettato e aspettato, ma alla fine dovevo scrivere qualcosa su di loro.

Attenzione! Questa raccolta partecipa alla Challenge "The One Hundred Prompt Project", con i Prompt 096 - Tema Libero (Amore); 095 - Scelte; 058 - Futuro.
Piccola precisazione al Prompt scelto: il prompt è "Amore", certo, perché tutte le riflessioni di Sookie vertono su questo sentimento; che è presente in diversi modi. Ho messo l'avviso slash per questo, ma io non vedo l'amore di Godric ed Eric in senso strettamente romantico. Mi spiego: non è l'amore che può esserci fra Sookie e Bill, fra Sookie ed Eric, in una coppia "classica" insomma. Quello che intendo è che loro due sono stati insieme così tanto, hanno significato così tanto l'uno per l'altro, che non può non esserci amore. Ed è un amore variegato - unico - perché riunisce l'amore che si può avere per un padre, per un figlio, ma anche per un compagno, per un alleato, per un amico. E, sicuramente, c'é - o c'é stata - anche attrazione fisica. Hanno passato quasi 1000 anni insieme e sono vampiri, cioè creature di sensi più che della morale, quindi per me c'é anche questo. E poi, insomma, ci vedete bene "amore platonico" e "Eric Northman" in una stessa frase? XD
Va beh, tutto questo per spiegarvi cos'é per me questo "Amore"; questo sentimento che Sookie può soltanto intuire.
Ah, a un certo punto della flash c'é una citazione dalla vita di Oscar Wilde - sì, è prasa da un episodio della sua vita, non da una sua opera -. Vediamo se qualcuno la trova =P096  






[ 20° Argomento - Tema Libero. ]

Prompt 096 - Amore.




Sookie: è il tuo creatore, vero?
Eric: non usare parole che non conosci.
Sookie: devi amarlo davvero molto.
Eric: ... non usare parole che io non conosco.

[True Blood - Season 2]


Se una persona, qualche settimana prima, le avesse detto che avrebbe visto Eric Northman preoccuparsi per qualcun'altro al di fuori di se stesso, non ci avrebbe creduto; ci avrebbe al massimo riso sopra, scuotendo il capo e prendendolo come uno scherzo.
Eppure, nelle ore passate - che sembravano così lontane, quasi irreali - non lo aveva solo visto preoccuparsi. Lo aveva visto inchinarsi di fronte a qualcun'altro, soffrire per qualcun'altro.

E ora lo vedeva supplicare e piangere.

No. Decisamente, se qualcuno gliel'avesse detto due settimane prima l'avrebbe creduto pazzo.
E il motore di tutto qual'era? Solo lui, semplicemente quel vampiro ultramillenario imprigionato nel corpo di un ragazzo. Quel vampiro dalla forza inimmaginabile e dal cuore divenuto ormai troppo polveroso, troppo stanco per sopportare l'eternità.
Vedendoli insieme, ora, padre e figlio, creatore e progenie, poteva soltanto lontamente immaginare tutto quello che Godric era e rappresentava per Eric.

Santo cielo. Lei diceva - ne era assolutamente convinta - di amare Bill. Ma, davvero, da quanto lo conosceva?
Eric e Godric si conoscevano da mille anni.

- devi amarlo davvero molto.
- non usare parole che io non conosco.

Le aveva detto così; e lei stessa credeva Eric incapace di amare, Ma cos'altro se non l'amore avrebbe spinto un vampiro come Eric Northman a decidere di abbandonare la vita così su due piedi, solo per non permettere al suo creatore di abbandonare questa esistenza da solo?
Si sentiva così... confusa. E impotente. 
Non capiva quello che i due vampiri si stavano dicendo, ma la tenerezza nelle parole del più anziano - il dolore in quelle dell'antico vichingo - erano quasi insopportabili. Avvertiva i suoi stessi occhi pizzicare, e si sentiva quasi un'intrusa in una scena di una tale intimità. 
Godric non le era mai sembrato tanto vecchio come in quel momento; ed Eric, inginocchiato in una assurda vulnerabilità, sembrava esattamente un figlio che sta per perdere il padre.
No, si corresse. Un uomo che ha perso un tutto.



- devi amarlo davvero molto.

- non usare parole che io non conosco.

Come potevano essere così antichi e nello stesso tempo così ciechi?
Eric, forse, non riusciva - non voleva - riconoscere l'amore; ma Godric, lui che lo aveva creato, come poteva non accorgersi della profondità di quel sentimento, di quel legame?
O forse la avvertiva; ma non era più abbastanza.


E' l'amore che non osa pronunciare il suo nome.


"Come tuo creatore... te lo ordino."

Trattenne il fiato, con un groppo in gola, quando Eric si alzò lentamente - gravato da un peso quasi visibile. 
Mentre il cielo iniziava a schiarirsi ad est, mentre tutto stava per finire, ebbe l'impressione che mille parole non dette - ricordi di una vita lunga mille anni, sentimenti troppo difficili da esprimere a voce - passassero fra di loro, con quell'ultimo sguardo.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > True Blood / Vai alla pagina dell'autore: Ayako_Chan