Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: Naomi    04/09/2010    0 recensioni
Inserire accenno alla trama della storia (breve riassunto o anticipazione) e/o citazione dal testo. No HTML, No linguaggio SMS, No spoiler, No spazi bianchi!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L' amore non esiste nemmeno nelle favole

Pensate per un momento alle favole, La bella e la bestia, La bella addormentata nel bosco, Biancaneve, Cenerentola, se vi fermate un attimo a riflettere  non c’ è amore.

Prendiamo per esempio la bella e la bestia, credete che se lui fosse stato trasformato dalla vecchia strega in un piccolo nanetto antipatico e per niente virile Belle sarebbe tornata a salvalo? Era attratta dalla sua vigorosità, dal suo comportamento da bulletto di turno, non sarebbe tornata da lui altrimenti. Per non parlare della bella addormentata del bosco, doveva essersi addormentata con un abito davvero molto scollato se il principe ha avuto quell’ irrefrenabile voglia di baciare quella che sarebbe potuto benissimo essere un cadavere, e lo stesso vale per Biancaneve, insomma la poverina aveva la fortuna di non dover spendere un solo centesimo in cipria e rossetti, e sicuramente la bara di cristallo doveva fare il suo effetto, senza aggiungere il fatto che non tutti lo sanno, ma Biancaneve portava una sesta e anche la sua scollatura nella bara era molto generosa. Probabilmente alla corte del principe erano tutte piatte.

E Cenerentola? Oh lei si che era una brava serva, dolce, disponibile, sapeva fare tutto, ma soprattutto era bellissima e Bionda. Da sempre, in tutte le culture, in tutte le epoche della terra gli uomini tendono a spegnere il cervello e accendere qualcos’ altro in presenza di una bionda.

Pocahontas era una “selvaggia”, immaginate il “cervello” di John Smith e Rolfe, così abituati alle tranquille donne inglesi come si sia subito risvegliato dal coma.

Si arriva poi a quelli più assurdi i cui matrimoni però potrebbero davvero durare “per sempre”, quelli che pensano, ancora prima di guardare all’ aspetto fisico, ai soldi. Dimitri, tra tutte le donne russe si è proprio innamorato della figlia dello Zar. Coincidenza? Non credo proprio, e Alladin? Certo avrà incontrato Jasmine prima di sapere che lei fosse la figlia del sultano ma il giro sul tappeto volante glie lo ha fatto fare solo dopo aver scoperto chi in realtà lei fosse, non ci avrebbe mai fatto salire una povera serva. Insomma, nemmeno nelle favole esiste il principe azzurro, la perfetta principessa e il lieto fine, soffrono tutti, anche dopo il meraviglioso matrimonio che dura tre giorni e tre notti e a cui sono invitati tutti gli abitanti del regno felice.

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Naomi